L'Assicurazione più conveniente

Nannilus

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sottoscrivere un nuovo piano assicurativo per la mia moto e avrei bisogno di qualche consiglio perchè sono allo sbando.

Un amico mi ha consigliato Genertel per il costo ridotto e la grande affidabilità, oltre al fatto spesso, come ad esempio quest'Estate, ci sono promozioni e sconti.
Voi cosa mi consigliereste? usate un piano online o una tradizionale?

si beh , la genertel è una discreta compagnia ,come molte altre , se ciò che cerchi è la convenienza la cosa migliore è farsi fare un po' di preventivi sia da compagnie online che nei vari uffici .

un piccolo consiglio , visto che si tratterebbe di una moto verifica che ci sia la possibilità di fermare l'assicurazione l'inverno ( nel caso che non utilizzi la moto naturalmente ) in questo modo utilizzerai sei mesi all'anno dimezzando i costi :D

Ho dato un occhio e vedo che Genertel ha un servizio che si chiama Stop&Go attraverso il quale è possibile "sospendere a comando" la copertura assicurativa come per esempio nei mesi invernali!
Direi che è un servizio ottimo.

Poi voi fareste anche furto/incendio o infortunio?

beh per il furto incendio dipende dal valore del mezzo , calcola che non ti pagheranno mai il reale valore ma sempre un po' di meno , quindi meglio far bene i conti

quella sull'infortunio io ce l'ho , avendo due figlie piccole preferisco avere qualche tutela in più ( sperando che non serva :eusa_whistle: ) ma anche qui sono valutazioni molto personali

La Genertel fà capo ad un grande Gruppo le Generali sicuramente sinonimo di affidabilità però per il mio cinquantino mi hanno fatto un prezzo altissimo.:5eek: Quindi ho virato e con piena soddisfazione su Linear compagnia molto seria e trasparente che mi ha fatto un ottimo prezzo concorrenziale rapportato anche al mio stato di rischio. Qualcuno di voi la possiede o la conosce?

maomin ha scritto:
beh per il furto incendio dipende dal valore del mezzo , calcola che non ti pagheranno mai il reale valore ma sempre un po' di meno , quindi meglio far bene i conti

quella sull'infortunio io ce l'ho , avendo due figlie piccole preferisco avere qualche tutela in più ( sperando che non serva :eusa_whistle: ) ma anche qui sono valutazioni molto personali

Sto toccando ferro! :D
No seriamente, hai fatto bene. Io ci sto pensando, Genertel offre un 20% di sconto su infortuni e 15% su furto incendio, sono seriamente tentato di farli entrambi perchè il prezzo è invitante e sinceramente (ma non ditelo all'assicurazione) a volte sono un tonno quando guido, meglio prevenire per me stesso.

Alla fine mi sono deciso e sono diventato cliente Genertel.
Efficientissimi, ti danno un foglio stampabile con cui puoi già girare finchè non ti arriva tutta la documentazione via posta.
Ho fatto il pacchetto base scontato del 15% ed in più ho messo dentro assistenza stradale base e infortuni!

filuke ha scritto:
La Genertel fà capo ad un grande Gruppo le Generali sicuramente sinonimo di affidabilità però per il mio cinquantino mi hanno fatto un prezzo altissimo.:5eek:

E' perchè Genertel le offerte migliori le fa per moto e scooteroni, io ho risparmiato veramente tanto rispetto alla mia vecchia compagnia.

Indietro
Alto Basso