L'assurda battutaccia di Villaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si sa poi lui non è nuovo a certe uscite..tante volte bisognerebbe contare fino a 100 prima di parlare

visto che è un personaggio pubblico, questa battuta se la poteva risparmiare, ma rimane pur sempre una battuta (anche se c'è chi fa davvero quelle cose :icon_rolleyes: ).

Io rimango sbalordito dal facile clamore che si crea con questo tipo di uscite, indubbiamente infelici, ed invece nelle cose più serie oppure quando politici senza fare nome, Castelli, dicono di essere poveri con 145 mila euro l'anno, il tutto viene dimenticato con maggiore facilità :doubt:

da come la vedo io
tanto rumore per nulla
in fin dei conti è un comico al quale è scappata una batuta sbagliata , come ne capitano a tanti altri , e se ne sentono in tv quasi tutti i giorni ( pure in replica :eusa_whistle: )
certo il signor Villaggio degli ultimi tempi è solo la brutta copia del comico che fu , ma si sa , non tutto il vino buono migliora con il tempo , a volte diventa un pessimo aceto :D

massera ha scritto:
Caduta di stile.. ma io continuo sempre a pensare che sia una battuta, e come tale va presa.

La penso allo stesso modo. Mi pare una reazione veramente esagerata quella dei sardi e, soprattutto, della regione (mi pare abbiano paventato una querela).
Tra l'altro quando ha capito che la sua battuta non era ritenuta più tale, si è scusato.

Secondo me parlate un pochino perchè non sapete come la viviamo NOI SARDI questa cosa... ma forse ci si sente toccati quando nella battuta si è toccati...

Io sono sicuro che a molti darebbe fastidio se per esempio un comico sardo dica, roma ladrona, che a napoli son dei zozzoni, o che a genova hanno avuto la catastrofe perchè hanno risparmiato sulle infrastrutture, o che in sicilia son mafiosi... Ci metto la mano sul fuoco che le reazioni sarebbero 100 mila volte peggio (perchè ne abbiamo avuto degli esempi)... E avrebbero anche ragione ad offendersi...

Da molto fastidio perchè vivo in una terra che non ha rappresentanza, e quando viene rappresentata viene rappresentata facendoci passare per antiquati e rozzi, con la parlata assurda, raddoppiando ogni consonante, e che sappiamo solo dire "Ajò"...
Parliamo Italiano, abbiamo l'elettricità, abbiamo l'acqua corrente, abbiamo le scuole le università, e il terziario è sviluppatom anche nell'isola.

Vivo in una terra fatta di tradizioni ma viene fatta conoscere solo per 4 squattrinati che stanno in costa smeralda.

Forse non lo sapete (perchè non ne parlano) ma i nostri pastori (al quale i continentali devono molto, dal momento che l'80% del pecorino romano è di provenienza sarda) sono stroncati dalle quote latte. stroncati nel vero senso della parola! I pastori in sardegna vivono di questo (lavorano anche a natale, con la pioggia e col sole, forse non lo sapete), e stanno letteralmente con le pezze nel c..o, a causa delle quote latte. Forse non le avete viste le proteste dello scorso anno... Anzi non le hanno fatte vedere.
Certo, veniamo considerati una metafora, dove tutto va bene...

Proprio ieri è stata decisa la chiusura dell'alcoa che lascerà a casa un bel po' di lavoratori e manderà a rotoli l'economia di un intera provincia... Chi ne ha parlato di questo? E se siamo ultimi nella classifica della natalità il motivo è da ricercarsi in queste parole! Non nel fatto che ci accoppiamo con le pecore... perchè deve finire questa storia!

e non c'è bisogno che un vecchietto, ci dica che ci accoppiamo con le pecore. Lui che si vanta dell'amicizia di De Andrè che ha dedicato delle perle a questa terra che io amo, e che ha saputo amare anche lui nonostante abbia subito quello che ha subito!

Perchè si IO MI OFFENDO, mi offendo per me e per la mia gente che qui rappresento!

Vediamo quando offendono il vostro popolo se non vi darà fastidio...

Tanto per precisare: è stata questa protesta sul web che ha fatto conoscere a tutti la polemica altrimenti sarebbe stata ignorata, come tutti i problemi di questa isola! Mah si, la sardegna non è questo! La sardegna è quella che ha rappresentato Jerry Calà nel film "Vita smeralda" guardate quel capolavoro! questa è la Sardegna!

Che tristezza! Veramente... Mi son sentito umiliato, comprendo la reazione di Cappellacci, e in particolare del Movimento Pastori Sardi

Ultima modifica:
Se poi la protesta ha fatto un eco così grande su facebook è il creatore di questo 3d ritiene anche lui che sia stata una battuttaccia assurda forse forse non mi pare una reazione spropositata la nostra...

Più che altro spero le reazioni siano le stesse quando bisognerà lottare per il bene questa terra (lottare nel senso di difendere cio che abbiamo, non fraintendetemi ;))

adriaho ha scritto:
Se poi la protesta ha fatto un eco così grande su facebook è il creatore di questo 3d ritiene anche lui che sia stata una battuttaccia assurda forse forse non mi pare una reazione spropositata la nostra...

Più che altro spero le reazioni siano le stesse quando bisognerà lottare per il bene questa terra (lottare nel senso di difendere cio che abbiamo, non fraintendetemi ;))

Quotone per Adriaho;);) ;)
L'ho detto e lo confermo pessima battuta fuori luogo e soprattutto volgarissima da parte di un vecchio comico ke ormai non fà più parlar di sè per la sua comicità ma solo per le sue innumerevoli str***ate:eusa_shifty:
E capisco il risentimento tuo e della vostra bella e operosa gente chè è stata tirata in ballo solo in negativo e per cose che non stanno nè in cielo ne in terra. Un pò come fece quel campione di Venditti qualche anno fà quando in un concerto in Sicilia ne sparò una delle sue e se ne uscì con la frase " Perché Dio ha fatto la Calabria?" salvo poi ritrattare.:mad: Questi personaggi dovrebbero ricordarsi prima di aprir bocca che son dei personaggi pubblici, e proprio per il clamore che possono provocare certe loro affermazioni dovrebbero pensarci due volte prima di sparar queste, per usar un eufemismo, assurdità:mad: In fondo Venditti ci viene in Calabria a far i suoi concerti e vacanze e Villaggio con quella panza ke si ritrova deve ringraziar proprio il pecorino sardo prodotto proprio da quella gente nei confronti della quale ha fatto della stupida ilarità e goliardia:icon_rolleyes:
La realtà e che spesso si tratta di gente oramai dimenticata dal grande pubblico che non chiamano oramai neppure all'Isola dei Famosi :D
e che pur di farsi pubblicità (alla fine negativa per loro:5eek: ) ne spara di ogni genere e colori :doubt:
Ciao Filuke;)

Secondo me se voi sardi ve la prendete così tanto rischiate veramente di cadere ancora più in basso della battuta che ha fatto villaggio... Quando ci si indegna per la satira si rischia di passare dalla parte del torto.

Battuta grezza e offensiva. Come comico non mi ha mai fatto ridere anche perché questa arte non è per tutti. Poi anche in questi contesti scadere sempre con simili frasi... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty:

battuta divertente fatta da un comico e a sfondo satirico(peraltro su una cosa ,leggendaria o meno,conosciuta da decenni da tutti gli italiani)...oppure bisogna pensare che la satira non è offensiva solo quando va contro certi personaggi?....

cudy ha scritto:
Secondo me se voi sardi ve la prendete così tanto rischiate veramente di cadere ancora più in basso della battuta che ha fatto villaggio... Quando ci si indegna per la satira si rischia di passare dalla parte del torto.

:icon_rolleyes: :doubt:
vorrei vedere te al posto loro,per me non ci sono scuse e' una frase offensiva e basta

Fin dagli anni 60', Villaggio è sempre stato un comico del grottesco, che ha legato i vizi degli italiani ai luoghi comuni più scontati, anche in modo volgare.
Fuori dall'Italia e dalla Francia, dove si è capaci di ridere anche per il grottesco che nasce dall'esagerazione dei luoghi comuni e della volgarità (che fa parte anch'essa dell'indole umana), una simile comicità non trova spazi perchè si nasce "seri", ovvero incapaci di certe "aperture".
Se però rifiutiamo questo tipo di parodie grottesche mettendoci anche noi in una prospettiva sempre "seria", allora rischiamo di buttar via una parte dell'opera di molti autori di successo, anche in campo letterario, da Pietro l'Aretino fin allo stesso Dante.
Una battuta può essere infelice nel contesto, ma se il contesto dev'essere serio e contrito, arrabbiato e mesto, allora la colpa va a chi invita comici o personaggi della satira a quel tipo di programma.
Personalmente ho l'impressione che molte persone si lascino strumentalizzare da chi non si lascia scappare qualunque occasione per far notizia e per sfruttare la rabbia della gente in questi anni di crisi.
Sono così sicuri, coloro i quali si sentono offesi, che devono esserlo con Villaggio e che non sono invece stati strumentalizzati da chi ha sfruttato la situazione per far audience e per richiamare l'attenzione su di sè?
Per dirla alla "Catalano" (che i più giovani non conosceranno): meditate, gente, meditate...
;)

Per me è stata una battuta.Magari infelice ma pur sempre una battuta.Indigniamoci per altro!!!

adriaho ha scritto:
Secondo me parlate un pochino perchè non sapete come la viviamo NOI SARDI questa cosa... ma forse ci si sente toccati quando nella battuta si è toccati...

Io sono sicuro che a molti darebbe fastidio se per esempio un comico sardo dica, roma ladrona, che a napoli son dei zozzoni, o che a genova hanno avuto la catastrofe perchè hanno risparmiato sulle infrastrutture, o che in sicilia son mafiosi... Ci metto la mano sul fuoco che le reazioni sarebbero 100 mila volte peggio (perchè ne abbiamo avuto degli esempi)... E avrebbero anche ragione ad offendersi...

Da molto fastidio perchè vivo in una terra che non ha rappresentanza, e quando viene rappresentata viene rappresentata facendoci passare per antiquati e rozzi, con la parlata assurda, raddoppiando ogni consonante, e che sappiamo solo dire "Ajò"...
Parliamo Italiano, abbiamo l'elettricità, abbiamo l'acqua corrente, abbiamo le scuole le università, e il terziario è sviluppatom anche nell'isola.

Vivo in una terra fatta di tradizioni ma viene fatta conoscere solo per 4 squattrinati che stanno in costa smeralda.

Forse non lo sapete (perchè non ne parlano) ma i nostri pastori (al quale i continentali devono molto, dal momento che l'80% del pecorino romano è di provenienza sarda) sono stroncati dalle quote latte. stroncati nel vero senso della parola! I pastori in sardegna vivono di questo (lavorano anche a natale, con la pioggia e col sole, forse non lo sapete), e stanno letteralmente con le pezze nel c..o, a causa delle quote latte. Forse non le avete viste le proteste dello scorso anno... Anzi non le hanno fatte vedere.
Certo, veniamo considerati una metafora, dove tutto va bene...

Proprio ieri è stata decisa la chiusura dell'alcoa che lascerà a casa un bel po' di lavoratori e manderà a rotoli l'economia di un intera provincia... Chi ne ha parlato di questo? E se siamo ultimi nella classifica della natalità il motivo è da ricercarsi in queste parole! Non nel fatto che ci accoppiamo con le pecore... perchè deve finire questa storia!

e non c'è bisogno che un vecchietto, ci dica che ci accoppiamo con le pecore. Lui che si vanta dell'amicizia di De Andrè che ha dedicato delle perle a questa terra che io amo, e che ha saputo amare anche lui nonostante abbia subito quello che ha subito!

Perchè si IO MI OFFENDO, mi offendo per me e per la mia gente che qui rappresento!

Vediamo quando offendono il vostro popolo se non vi darà fastidio...

Tanto per precisare: è stata questa protesta sul web che ha fatto conoscere a tutti la polemica altrimenti sarebbe stata ignorata, come tutti i problemi di questa isola! Mah si, la sardegna non è questo! La sardegna è quella che ha rappresentato Jerry Calà nel film "Vita smeralda" guardate quel capolavoro! questa è la Sardegna!

Che tristezza! Veramente... Mi son sentito umiliato, comprendo la reazione di Cappellacci, e in particolare del Movimento Pastori Sardi

Come non quotare il tuo post, giusto in tutto e per tutto.

Ora si è pure scusato, perchè pare che a fine gennaio sia qui a Cagliari, e ora se la sta facendo nei pantaloni, per la grande reazione di tutti noi.
Ci pensasse bene prima, piuttosto che uscirsene con queste cose.

lucio56 ha scritto:
battuta divertente fatta da un comico e a sfondo satirico(peraltro su una cosa ,leggendaria o meno,conosciuta da decenni da tutti gli italiani)...oppure bisogna pensare che la satira non è offensiva solo quando va contro certi personaggi?....
E' il contesto che qualifica una battuta o un'offesa. Non siamo sempre nel ciak di un film comico o simili, e dalla sua età si deve capire quando e dove fare questo tipo di "battute". Era meglio se stava zitto e a casa visto il contributo...

Nazzaflu ha scritto:
E' il contesto che qualifica una battuta o un'offesa. Non siamo sempre nel ciak di un film comico o simili, e dalla sua età si deve capire quando e dove fare questo tipo di "battute". Era meglio se stava zitto e a casa visto il contributo...

quotone

Una battuta...trattasi semplicemente di una battuta...
detta però con poco stile...:doubt:

Anche Venditti durante un suo concerto offese
la Calabria e i calabresi...però non c'èra sentore
di battuta...:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso