L'asta per la cessione dei multiplex TiMedia, tre le offerte in campo

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Dahlia interessata a TI Media

Come si apprende da questo link:http://www.digital-sat.it/new.php?id=19326
Dahlia sarebbe tra le società interessate a rilevare la maggioranza delle azioni di TI Media.
Credo che alla fini TI Media sia rilevata proprio da Dahlia avendo già avuto rapporti con questa società e non dimenticando che TI Media possiede delle quote di minoranza proprio in Dahlia.

Secondo indiscrezioni di mercato, sui multiplex di Tim Broadcasting sta facendo le sue valutazioni Elettronica Industriale, societa' del gruppo Mediaset che possiede le reti con cui vengono diffusi la maggior parte dei servizi tv della societa' di Cologno Monzese

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

vincenzo ilardi ha scritto:
Dahlia sarebbe tra le società interessate a rilevare la maggioranza delle azioni di TI Media.
Credo che alla fini TI Media sia rilevata proprio da Dahlia avendo già avuto rapporti con questa società e non dimenticando che TI Media possiede delle quote di minoranza proprio in Dahlia.
eh si alla fine secondo me dahlia la spunterà, conviene ad entrabi gli operatori...ti media cede i multiplex ad una società amica e nella quale partecipa...si scrolla l'onere della manutenzione...e cmq si assicura la presenza delle due reti del gruppo nei multiplex.
dahlia acquista i multiplex attraverso i quali trasmette, non rischia aumenti per l'affitto della banda di trasmissione, ha la possibilità di gestirli autonomante e quindi aumentare il numero di canali...
speriamo che alla fine sia proprio dahlia a spuntarla

carcarlo ha scritto:
Secondo indiscrezioni di mercato, sui multiplex di Tim Broadcasting sta facendo le sue valutazioni Elettronica Industriale, societa' del gruppo Mediaset che possiede le reti con cui vengono diffusi la maggior parte dei servizi tv della societa' di Cologno Monzese

per carità...ma una legge che impedisca a questo gruppo di monopolizzare?

vincenzo ilardi ha scritto:
Quindi Dahlia acquisterebbe La7 e MTV?

pepposki ha scritto:
per carità...ma una legge che impedisca a questo gruppo di monopolizzare?
Una legge votata da chi? Dimentichi che la maggioranza ce l'ha Berlusconi...:evil5:

Duncan#21 ha scritto:
Quindi Dahlia acquisterebbe La7 e MTV?

Una legge votata da chi? Dimentichi che la maggioranza ce l'ha Berlusconi...:evil5:
Senza andare in discorsi politici vietati qui sul forum, penso che non passerà inosservato un eventuale interessamento all'acquisto anche del MUX TIMB, da parte dell'Antitrust, a meno che non si utilizzino persone amiche come per il MUX D-FREE, teoricamente di Tarek Ben Amman, ma in pratica di Mediaset.

Io spero che lo prenda Dahlia Tv, visto che attualmente lo affitta.

Entra nel vivo l'asta per la cessione da parte di Telecom Italia Media dei multiplex per la tv digitale terrestre.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

carcarlo ha scritto:

Oh Signùr !!!!

Secondo me ci mette le mani mediaset specie il mux di dahlia ha un'ottima copertura che può fare gola a premium, facendo sloggiare l'altra pay nell'altro mux (ciò significherebbe la fine di questo concorrente diventando di fatto mono polista).

Da ignorante, credo che Elettronica Industriale sia partner di TIMB. In ogni sito che riporti ad esempio il canale 55 Monte Canate di TIM/Dahlia, e' indicato di fianco "EI", a significare Elettronica Industriale; difatti quell'impianto specifico era di Mediaset.

MarcoPR ha scritto:
Da ignorante, credo che Elettronica Industriale sia partner di TIMB. In ogni sito che riporti ad esempio il canale 55 Monte Canate di TIM/Dahlia, e' indicato di fianco "EI", a significare Elettronica Industriale; difatti quell'impianto specifico era di Mediaset.
Ancora meglio gli indizi portano a mediaset....

Mediaset ha già fin troppo ed ha rotto le scatole! (per usare un espressione "civile"). Comunque ci sono i limiti della stessa legge Gasparri che escludono la possibilità per Mediaset di mettere le mani anche qui.

Mediaset, tempo fa, aveva smentito le voci che la davano interessata ai mux della Telecom...Certo se anche i due mux telecom vanno a Mediaset, vorrebbe dire avere 6 frequenze teoriche e, di fatto, 7 frequenze (3 dalle generaliste, 2 già digitalizzate, 1 dfree e 1 per il dvb-h)...:5eek:

In effetti Mediaset ha già troppi canali, però se l'alternativa è Dahlia o peggio ancora i vari canali hot allora meglio Mediaset!

certo sempre meglio mediaset...povera italia...comunque niente paura...non succederà che in italia ben 3 mux terrestri perchè di questo si tratta..cioè dei futuri 3 mux che avrà telecom dopo lo switch off vengano venduti liberamente...è ovvio che se li compra.....che poi lo faccia direttamente o per via traverse ma questo è già deciso

Forse Dahlia con maggiore banda e avendo certezze farebbe un tv diversa..ma temo sia un discorso troppo complicato da capire..meglio Mediaset massì!!!!!!!!!!

Come futuri "3 mux di telecom"? Adesso ne ha due digitalizzati e in più altre due frequenze di Mtv e di La7...Ne avrebbe al massimo 4...:eusa_think:

E mi sa che le due frequenze in vendita siano quelle già digitalizzate...O sbaglio?:eusa_think:

Ho qualche domanda...
1) ma chi comprerebbe i mux Timb diventerebbe editore di la7? o sbaglio
2) Ma non ci sono dei limiti per mediaset, che gia e monopolista di suo?
3) Sono in vendita anche le 2 reti analogiche del gruppo (qui in sardegna gia digitalizzate)
comunque spero che dahlia faccia un offerta (tanto son sicuro chela farà)

Ma insieme alle reti mica vendono anche La7 ed Mtv?
Mediaset non può acquistare altre frquenze se non una di quelle messe all'asta.
Credo che TI Media preferisca a vendere a Dahlia ove detiene una partecipazione.

Indietro
Alto Basso