Saluto tutti, gentilmente chiedo un consiglio su come poter risolvere un problema di antenna su un postazione condominiale, preciso che non sono assolutamente un tecnico, ma solo un appassionato. Abito a Latina zona centrale, ho una centralina fracarro AMP9763, un antenna uhf ( per intenderci con i tre segmenti.. simile teveles ) puntata su Monte Cavo ed una vhf puntata su Monte trevi ( sezze ) per il Mux 1 rai. Il problema che sto cercando di risolvere è questo, di fronte al nostro palazzo è presente un grattacielo che crea sensibile disturbo alla ricezione dei segnali trasmessi da Monte cavo, sopratutto per non dire esclusivamente quelli dei Mux mediaset e dei Timb ( la7 ), i segnali invece dei mux Rai di Velletri e quelli dei maggiori canali privati invece sono perfetti e di ottima qualità. Abbiamo provato in tutti i modi a spostare la direzione dell' antenna su monte cavo cercando di aggirare l' ostacolo del palazzo, ma se si sposta troppo si perde poi la qualità degli altri segnali provenienti dai colli albani.la domanda ed il consiglio che chiedo è questo, considerando che su Sezze ( Monte Trevi ) c' è anche il ripetitore Mediaset e ho già provato con una antennina volante in polarizzazione verticale il segnale è perfetto, chiedo: visto che la centralina ha anche un ingresso IV banda è possibile con opportuni filtri, da inserire nell' ingresso della V puntata su Monte cavo montarne una in pol. vert. su Sezze? Immagino che si dovranno montare però dei filtri sui canali 36-37-38 ( prossimamente attivo ) 52 e tutti quelli di mediaset all' ingresso della V perchè credo ci sia un conflitto. Mi scuso se ho usato termini non consoni ad una discussione tecnica ma credo di aver esposto sufficientemente il problema, ringrazio chi può darmi qualche consiglio