L'auto più inaffidabile del mondo?

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
...Ha le sospensioni della BMW M3, i freni dell'Audi A8, l'iniezione della Mercedes Classe V. Ecco il mosaico della compagnia Warranty Direct

L'auto più inaffidabile del mondo? Non c'è un nome, ma una serie di indizi sì. La compagnia assicurativa Warranty Direct, utilizzando il database di 50.000 polizze di auto con 5 anni di età media, ha creato un mosaico dell'auto peggiore, che ha chiamato Monster MK1.
In sintesi si tratta di un "collage" delle parti peggiori, più soggette a rotture o inefficienze, e qui arrivano delle belle sorprese.
Quali? Che ammiraglie, supersportive e altre di marchi prestigiosi e considerati affidabili, mostrano la corda, come l'Audi A8, la BMW M3, la Mercedes Classe V o la Volvo C70.
Ecco le "parti" peggiori.

Audi A8: Freni
BMW M3: Sospensioni
MG TF: Motore
Land Rover Freelander: Cambio
Mercedes-Benz Classe V: Iniezione
Renault Megane: Impianto elettrico
SEAT Alhambra: Aria condizionata
SEAT Toledo: Sistemi di riscaldamento e raffreddamento
Volvo C70: Sterzo

auto.it

certo che se dobbiamo (devono siccome per adesso non raggiungo quelle cifre) spendere una marea di denaro per poi avere mezzi perlomeno con difetti (gravi in questo caso, non parliamo di bug al navigatore ma problemi meccanici) allora è meglio che vado in giro spendendo il meno possibile (poi diciamo alle auto cinesi e nipponiche :doubt:) :)

dangerfamily ha scritto:
certo che se dobbiamo (devono siccome per adesso non raggiungo quelle cifre) spendere una marea di denaro per poi avere mezzi perlomeno con difetti (gravi in questo caso, non parliamo di bug al navigatore ma problemi meccanici) allora è meglio che vado in giro spendendo il meno possibile (poi diciamo alle auto cinesi e nipponiche :doubt:) :)

quoto,auto di questi livelli non dovrebbero avere questi problemi...

La compagnia assicurativa Warranty Direct, utilizzando il database di 50.000 polizze di auto con 5 anni di età media
Guarda caso quando normalmente scade la garanzia :D
Sicuramente le auto sono progettate perchè non durino in eterno, così da mantenere un buon profitto sulla produzione e la vendita delle parti di ricambio :evil5:

Gianni ha scritto:
Guarda caso quando normalmente scade la garanzia :D
Sicuramente le auto sono progettate perchè non durino in eterno, così da mantenere un buon profitto sulla produzione e la vendita delle parti di ricambio :evil5:
infatti,la mia megane appena fatto 5 anni,all'ascensione mi esce un messaggio:controllare alimentazione:eusa_think:ma se spegno e ascendo,il messaggio sparisci,per il momento é un "falso" msg o falso contatto,del resto non ho mai avuto un problema,quindi sodisfatto:D

ourika ha scritto:
infatti,la mia megane appena fatto 5 anni,all'ascensione mi esce un messaggio:controllare alimentazione:eusa_think:ma se spegno e ascendo,il messaggio sparisci,per il momento é un "falso" msg o falso contatto,del resto non ho mai avuto un problema,quindi sodisfatto:D
Sicuramente sarà un contatto che conferma quello che si dice nel primo post sui problemi all'impianto elettrico, però è una cosa da poco e se risolvono non crea problemi...
Io con due Toyota mai avuto nessun problema :icon_cool:

non dirlo a voce troppo alta se no Marchionne ti sente e la riesuma :D

Gianni ha scritto:
Renault Megane: Impianto elettrico

auto.it
andiamo bene... i miei hanno comprato la nuova megane appena l'anno scorso, pagata un sacco di soldi... speriamo vada bene...

Non credo sia quel modello di M3, sicuramente uno più vecchio

Indietro
Alto Basso