Lavastoviglie già pagata non più disponibile.

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Come da titolo, nei giorni scorsi ho acquistato e pagato una lavastoviglie in un centro GRANCASA.Pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata di un addetto alle vendite il quale mi ha detto che il modello da me acquistato non è più disponibile,che però con 50 euro di differenza me ne darebbe una più bella, (se l'avessi voluta più bella l'avrei presa io).La consegna della lavastoviglie costa 30 euro,più i 50 euro di differenza sono già 80.Posso farmi ridare i soldi? Anche perché alla cifra che esce ora ne ho trovate di migliori.Grazie. Ciao.

Ciao a tutti.Come da titolo, nei giorni scorsi ho acquistato e pagato una lavastoviglie in un centro GRANCASA.Pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata di un addetto alle vendite il quale mi ha detto che il modello da me acquistato non è più disponibile,che però con 50 euro di differenza me ne darebbe una più bella, (se l'avessi voluta più bella l'avrei presa io).La consegna della lavastoviglie costa 30 euro,più i 50 euro di differenza sono già 80.Posso farmi ridare i soldi? Anche perché alla cifra che esce ora ne ho trovate di migliori.Grazie. Ciao.
direi di si... anche perche con la legge attuale, c'è il diritto di recesso di 10 GG lavorativi....

C'è il diritto di recesso.
Via internet è previsto, anche perché uno non vede la merce o la vede solo in fotografia, mentre per un acquisto in un negozio prima era previsto solo previo accordo col venditore, ma se non sbaglio è poi cambiata la legge e dovrebbe essere come dice landtools

C'è il diritto di recesso.
Via internet è previsto, anche perché uno non vede la merce o la vede solo in fotografia, mentre per un acquisto in un negozio prima era previsto solo previo accordo col venditore, ma se non sbaglio è poi cambiata la legge e dovrebbe essere come dice landtools
su internet sono 14 GG

No il diritto di recesso (ripensampento) e' valido per le cessioni di beni e prestazioni di servizi per contratti stipulati a distanza (tipo per telefono e internet) o fuori dei locali commerciali (ad esempio per strada o comunque in luoghi diversi da dove viene esercitata l'attivita' commerciale) e il termine per esercitarlo e' di 10 gg lavortativi.

14 gg vale solo per alcuni contratti particolari come per esempio i servizi finanziari.

Nel tuo caso pero' dovrebbero operare le ordinarie norme del codice civile, quindi o loro ti consegnalo la lavostavoglie che hai ordinato, anche se si tratta di aspettare un po', oppure potresti chiedere la risoluzione del contratto per impossibilia' sopravvenuta nell'esecuzione dello stesso e quindi farti rimborsare il prezzo dell'acquisto.

Puoi chiedere il rimborso della somma versata, mi sembra una presa in giro, in certi posti se non ti possono consegnare il prodotto ordinato te ne danno uno superiore allo stesso prezzo e non facendo aggiungere soldi al cliente.

Indietro
Alto Basso