Lavori Open Fiber, arriva la fibra a casa

@dinifra

la mia risposta è riferita a Burchio

PS, poi ho letto meglio sopra e paghi anche tu sui 30€ :D

per quanto riguarda il tuo passaggio in fibra con Vodafone, ti è arrivato un codice pratica da vodafone via SMS?

Ok ok non ci eravamo capiti ma alla fine andava bene lo stesso la mia risposta

Da Vodafone durante la chiamata con l’operatore mi è arrivato l’SMS con il contratto ma non vedo un codice pratica

hai fatto il contratto in negozio ?

comunque ti dovrebbe arrivare la chiamata del tecnico per fissarti l'appuntamento

Ciao,
no al telefono, sul sito ho selezionato l’offerta e mi hanno richiamato
Nel frattempo ho chiarito il problema: ho chiamato il 190 e una operatrice mi ha detto che c’era un problema sulla carta di credito, assurdo perché avevo ricevuto una email dall’autorizzativo.
Qualche ora dopo ho richiamato e un operatore mi ha detto che il problema era sull’ anagrafica
L’ha “bonificata” e quindi sbloccato la pratica
Oggi ho ricevuto sms e email dell’avventura ricezione della mia richiesta e di restare in attesa del messaggio per la installazione

Ultima modifica:
bene perfetto , si a volte chiamano e altre mandano gli Sms informativi sulla data dell'appuntamento con l'installazione del tecnico

in bocca al lupo!! :D

Grazie
Crepi
Vi terrò aggiornati e ci farò un thread con tutta la storia per documentare tutta la procedura dai lavori in strada fino alla avvenuta connessione

Grazie
Crepi
Vi terrò aggiornati e ci farò un thread con tutta la storia per documentare tutta la procedura dai lavori in strada fino alla avvenuta connessione
Se dovessi fare anch'io tutta la storia dell'allacciamento con Open fiber mi viene un romanzo lungo un anno è successo di tutto ci ho messo tutto il 2021 per avere la fibra solo a fine anno il 23 dicembre come regalo di Natale adesso è un anno che ce l'ho ed è tutto a posto

Se dovessi fare anch'io tutta la storia dell'allacciamento con Open fiber mi viene un romanzo lungo un anno è successo di tutto ci ho messo tutto il 2021 per avere la fibra solo a fine anno il 23 dicembre come regalo di Natale adesso è un anno che ce l'ho ed è tutto a posto

Mamma mia, assurdo, e dire che sentiamo tutti i giorni che l'Italia sta avanzando veloce verso la interconnessione veloce

Oggi Vodafone mi ha mandato un SMS avvertendomi che stanno organizzando l'installazione, mi chiamerà un tecnico Open Fiber per conto di Vodafone per l'appuntamento

In parte questa discussione era andata sulla sezione Vodafone, riprendo questa perchè il problema rigurada Open Fiber.
In sostanza dal 31/12 sul sito di OF il nostro condominio risulta cablato ma pur avendo preso appuntamento con Vodafone per l'attivazione del contratto FTTH è risultato che OF non ha ancora terminato l'opera. Nonostante un ROE sia stato installato in ogni palazzina manca ancora il collegamento (non quello fisico) alla centrale, mentre all'interno della palazzina devono ancora portare i cavi ai piani.
Ci sarà da aspettare, come qualcuno mi aveva saggiamente suggerito tempo fa.

In parte questa discussione era andata sulla sezione Vodafone, riprendo questa perchè il problema rigurada Open Fiber.
In sostanza dal 31/12 sul sito di OF il nostro condominio risulta cablato ma pur avendo preso appuntamento con Vodafone per l'attivazione del contratto FTTH è risultato che OF non ha ancora terminato l'opera. Nonostante un ROE sia stato installato in ogni palazzina manca ancora il collegamento (non quello fisico) alla centrale, mentre all'interno della palazzina devono ancora portare i cavi ai piani.
Ci sarà da aspettare, come qualcuno mi aveva saggiamente suggerito tempo fa.

Ma questo è scandaloso però , da parte sia di vodafone che di open fiber, ma come hanno fatto a crearti l’ordine sui sistemi e darti l’appuntamento col tecnico ?? :laughing7:

Ci sarà da ridere o piangere vedendo come gestisce i lavori Open fiber, anche perchè da me avremo il piano italia 1gigabit (2026) su investimento pubblico sotto proprio Open fiber, ma spero che FiberCop si svegli prima del 2026 e ci copra privatamente … ma la vedo un po dura ..

Ultima modifica:
Ma questo è scandaloso però , da parte sia di vodafone che di open fiber, ma come hanno fatto a crearti l’ordine sui sistemi e darti l’appuntamento col tecnico ?? :laughing7:

Perchè è realmente coperto, solo che nell'ultimo periodo Openfiber non cabla più fino all'intero edificio, bensì fino all'esterno e predispone il tutto. Nel caso in cui ci fosse un attivazione procede a completare i lavori, fa tutto ciò perchè ha notato che non le conviene in termini economici cablare se poi nessuno attiva il servizio.
In precedenza nelle aree nere cablava completamente l'edificio e mancava solo da tirare la verticale.

Perchè è realmente coperto, solo che nell'ultimo periodo Openfiber non cabla più fino all'intero edificio, bensì fino all'esterno e predispone il tutto. Nel caso in cui ci fosse un attivazione procede a completare i lavori, fa tutto ciò perchè ha notato che non le conviene in termini economici cablare se poi nessuno attiva il servizio.
In precedenza nelle aree nere cablava completamente l'edificio e mancava solo da tirare la verticale.

Ma non può avvenire un ordine a sistema per attivazione fibra dai , quando questi nn hanno fatto manco il collaudo …. Io nn ho mai sentito sta roba del genere… avranno qualcosa che gira con le manovelle allora in vodafone

Ma non può avvenire un ordine a sistema per attivazione fibra dai , quando questi nn hanno fatto manco il collaudo …. Io nn ho mai sentito sta roba del genere… avranno qualcosa che gira con le manovelle allora in vodafone

E' proprio la nuova procedura di Openfiber che funziona in questo modo, cabla fino all'esterno dell'edificio, quando riceve un ordine di attivazione procede a completare i lavori. Ovviamente chi attiva per primo si deve accollare queste tempistiche di attivazione ritardate, il resto dei condomini avrà invece già tutto pronto e dovranno solo tirare la verticale.
Vale ovviamente per i comuni / civici coperti da questa nuova strategia di Openfiber, chi ha già tutto predisposto basta tirare la verticale e il gioco è fatto.

Ok questo dettaglio su Open Fiber non lo sapevo proprio, ma questa procedura varrà anche per le abitazioni private o solo per i condomini , grandi edifici , palazzi ecc ??

Pensa che da me installarono anche la verticale, anche negli altri Condomini del quartiere.
A quei tempi era così. :)

Indietro
Alto Basso