Lavori parabola

Luizzz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vi chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare una mano.
A luglio 2015 faccio abbonamento a Sky, mi faccio consegnare il decoder a casa, ma sfortunatamente il segnale non arriva, per cui bisogna istallare la parabola direttamente sul tetto. Chiamo Sky prenoto l'intervento è arrivano due antennisti che istallano la parabola e fanno passare i fili fino a casa. Tutto sembra andare bene passa agosto (con le ferie in mezzo) settembre comincia ad esserci maltempo, ma le classiche piogge stagionali, non dei nubifragi; risultato? Non vedo mai nulla! Pago un abbonamento che non si vede quando c'è pioggia, qualsiasi tipo di pioggia.
Chiamo l'operatore il quale mi dice che il
Lavoro che hanno fatto è in garanzia per 30 giorni e quindi per mandarmi un tecnico a controllare lo stato del lavoro che hanno fatto loro devo pagare un uscita di 70€! Ma vi pare corretto? Sono molto tentato di disdire ma dovrei pagare la scontistica applicata sull'abbonamento, quindi mi trovo a pagare per un servizio che si vede praticamente a metà.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie a tutti

Benvenuto

Quando piove il segnale diminuisce è una cosa fisiologica, per curiosità quanto è grossa la parabola? Lunghezza cavo parabola?

Hai qualcosa che ostruisce l'orizzonte tipo un palazzo di fronte? Dove abito ora ad esempio ho la parabola ostruita da una casa e quando c'è maltempo vedo solo i canali sd e se diluvia nemmeno quelli, quindi non per forza ti han fatto un lavoro maldestro, magari semplicemente hai un impianto sfavorevole.

Sono molto tentato di disdire ma dovrei pagare la scontistica applicata sull'abbonamento, quindi mi trovo a pagare per un servizio che si vede praticamente a metà.

Con i canali in SD come sei messo? Mi riferisco a quelli che vanno dal 330 in poi, dal 241 in poi e così via... potresti vedere quelli in caso di pioggia. Spero solo che non ti hanno messo una parabola da 60 cm.

Da 60 è difficile, se eran tecnici certificati Sky han per forza messo almeno una parabola da 80 cm se non addirittura 90. A me non fecero mettere il terzo Mv prima di cambiare la parabola che era una 60 quindi dubito che i loro tecnici le montino.

Da 60 è difficile, se eran tecnici certificati Sky han per forza messo almeno una parabola da 80 cm se non addirittura 90. A me non fecero mettere il terzo Mv prima di cambiare la parabola che era una 60 quindi dubito che i loro tecnici le montino.

Allora i tecnici li ha mandati direttamente sky e sinceramente quel giorno non sono riuscito a seguire moltissimo i lavori, ma sul tetto del condominio, praticamente poco distante c'è la parabola di un condomino, che sinceramente non si è mai lamentati di nulla, io in questo momento che nemmeno sta piovendo, non vedo nulla, continua a dirmi assenza di segnale.
Non vedo proprio nessun canale!

Indietro
Alto Basso