• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Lazio] Tv2000 sul 51

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Come mai non liberano il mux da Tv2000??
Progressivamente la copertura dell'emittente sarà sempre maggiore grazie al mux2 Rai, che senso ha tenere due copie pur essendo il mux Reteblu quello locale con copertura maggiore nel Lazio (oltre 30 impianti accesi)??
E soprattutto perché qualche emittente interregionale non prova ad accedere a quel mux ??
 
aristocle ha scritto:
Come mai non liberano il mux da Tv2000??
Progressivamente la copertura dell'emittente sarà sempre maggiore grazie al mux2 Rai, che senso ha tenere due copie pur essendo il mux Reteblu quello locale con copertura maggiore nel Lazio (oltre 30 impianti accesi)??
E soprattutto perché qualche emittente interregionale non prova ad accedere a quel mux ??
Come sprecare risorse!!!
 
Tv2000 è l'emittente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
Occupa il canale 51 con un solo canale, trasmesso anche dalla Rai.

TelePace occupa il canale 27, è un'emittente della Chiesa, nasce a Verona e poi per volere di Papa Giovanni Paolo II accende anche a Roma e in pratica diventa l'emittente ufficiale di tutti gli eventi Papali.

CTV, Centro Televisivo Vaticano, occupa il canale 45, acceso dallo switch off del Lazio non ha mai avuto una programmazione tranne ultimamente trasmettere qualche evento che già trasmette TelePace ma in HD nativo, grazie al nuovissimo pullman regia della Sony un 'bestionè di 14 metri, largo 3,5 e alto 4, realizzato dalla Sony. Valore: 4,5 milioni di euro. Il Ctv lo ha acquistato per 3,6 e ha usufruito del contributo di circa un milione arrivato dai Cavalieri di Colombo. Suddiviso in 4 aree operative – audio, apparati, regia primaria e regia secondaria – il pullman ha 16 telecamere ed è cablato per arrivare a 24. Inoltre è predisposto per le future applicazione per il 3D.
(fonte gazzetta del sud).

Se da un lato le emittenti locali arrancano e sopravvivono con le televendite, dall'altro vedo uno sperpero di risorse tecniche e di denaro, oltre che occupare frequenze inutilmente. Non dico di 3 mux farne uno solo, ma eliminare ed accorparne due si....
 
aristocle ha scritto:
Come mai non liberano il mux da Tv2000??
Progressivamente la copertura dell'emittente sarà sempre maggiore grazie al mux2 Rai, che senso ha tenere due copie pur essendo il mux Reteblu quello locale con copertura maggiore nel Lazio (oltre 30 impianti accesi)??
Ottimo quesito comunque credo che una volta che il mux 2 della Rai sarà presente ovunque credo che Tv2000 sparirà dal mux di Reteblu.
Riguardo al lancio di nuovi canali beh è una bella domanda forse prima o poi forse accenderanno prima qualche canale specifico di Reteblu poi ospiteranno successivamente anche qualche emittente interregionale, diciamo che se la prendono comoda a quanto pare. :icon_rolleyes:
 
CTV è l'emittente di stato del Vaticano ed ha diritto al proprio canale nel Lazio come avviene per San Marino in Romagna. Se al momento CTV ha il mux vuoto non si può obbligare una emittente di stato estero a riempirlo con canali italiani che, anche se di ispirazione cattolica, sono comunque assimilabili ad emittenti private. Telepace qui a Verona ha un proprio mux con la versione veneta e quella trentina di Telepace, Telechiara, DiTV e RadioBruno Tv.
 
bardovr ha scritto:
CTV è l'emittente di stato del Vaticano ed ha diritto al proprio canale nel Lazio come avviene per San Marino in Romagna. Se al momento CTV ha il mux vuoto non si può obbligare una emittente di stato estero a riempirlo con canali italiani che, anche se di ispirazione cattolica, sono comunque assimilabili ad emittenti private. Telepace qui a Verona ha un proprio mux con la versione veneta e quella trentina di Telepace, Telechiara, DiTV e RadioBruno Tv.
daccordo ma telepace prima trasmetteva in analogico pure....CTV mi pare sia nuova....
 
landtools ha scritto:
daccordo ma telepace prima trasmetteva in analogico pure....CTV mi pare sia nuova....

Le spettava di diritto allo Stato del Vaticano per gli accordi di Ginevra.

Tornando IT la mia perplessità era sul mux Reteblu, ospitante Tv2000 e la v. +1.
Inizialmente c'era Telemarket con la v. +2, ma ora..
 
aristocle ha scritto:
Tornando IT la mia perplessità era sul mux Reteblu, ospitante Tv2000 e la v. +1.
Inizialmente c'era Telemarket con la v. +2, ma ora..
Esatto ricordo molto bene, ma vedrai amico che prima o poi si sveglieranno con qualche nuova composizione del loro mux per così dire "poco dinamico". ;)
 
aristocle ha scritto:
Come mai non liberano il mux da Tv2000??
Progressivamente la copertura dell'emittente sarà sempre maggiore grazie al mux2 Rai, che senso ha tenere due copie pur essendo il mux Reteblu quello locale con copertura maggiore nel Lazio (oltre 30 impianti accesi)??
E soprattutto perché qualche emittente interregionale non prova ad accedere a quel mux ??
scusami aristocle,ma ormai sei un utente esperto.Non potevi usare uno di questi thread che tra l'altro hai aperto proprio tu??:eusa_wall: :eusa_wall:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108070&highlight=TV2000
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92391&highlight=TV2000
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88561&highlight=TV2000
 
Secondo me questo canale sarà uno di quelli che otterrà la frequenza anche post gara di esclusione 61-69..... In Italia tutto ciò che gira intorno alla chiesa ha molto più potere di qualsiasi altra cosa
 
Esatto anche io la penso come Stefano in sintesi la situazione sarà proprio quella da lui indicata.
 
Stefano91 ha scritto:
Secondo me questo canale sarà uno di quelli che otterrà la frequenza anche post gara di esclusione 61-69..... In Italia tutto ciò che gira intorno alla chiesa ha molto più potere di qualsiasi altra cosa

Eheh guarda caso tutte sotto il 61..
 
Avete notato anche voi che da qualche tempo è sparito Tv 2000 +1 ?

Ormai è rimasto solo il TV2000 di base (peraltro già presente sul rai mux 2) e i canali di test
 
Indietro
Alto Basso