LCD 32 pollici per ps3

giannnnn

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, vi ho trovato gironzolando su google. Vorrei un consiglio per l'acquisto di una tv, ecco le caratteristiche:

- Full HD;
- 32 pollici;
- utilizzo prevalente con la ps3, comunque per il gaming;
- prevalentemente LED ma nel caso anche TFT;
- prezzo variabile: vorrei conoscere sia i modelli "buoni" che quelli "ottimi";

Vi ringrazio in anticipo. :happy3:

A che distanza guarderai la tv? uso prevalente a parte la Ps3 ? budget massimo ? ;)

Ciao allora:
- distanza: 2 o 3 metri nella mia camerettain pratica, credo che il 32 pollici sia perfetto come dimensioni, è piuttosto grande la camera;
- uso prevalente ps3 e bluray;
- budget variabile, vorrei capire se vale la pena spendere uno sproposito o se si puo avere un buon tv con non troppi euro. Dico cosi perche la tecnologia led si sta evolvendo rapidamente e adesso si sta facendo strada anche il 3D. Vorrei farmi un idea generale in pratica.
vi ringrazio

Beh essendo una tv per la cameretta sorvoliamo allora sulle distanze di visione "raccomandate" ma resta il fatto che un full hd sarebbe inutile almeno che non ti avvicini a 1 mt 1,40 mt alla tv quando usi la Play.
3d di quelle dimensioni non ne esistono,si parte dai 40".
Fatta questa doverosa premessa se non mi dai un limite di budget/dimensioni
non posso consigliarti al meglio...;) tanto per farti capire sui 2 mt un 50" in full hd sarebbe l' "ideale" o quasi...:evil5:

Allora, per le dimensione credo che un 32 pollici sia giusto; per il budget da 500 in su se ne vale la pena. Vorrei sapere quanto bisogna spendere per una buona tv ed il massimo che si puo acquistare per capire le differenze e se davvero ne ho bisogno.

Allora:
32"
Sony Ex 500
Samsung c5100 (lo so è un' edge led 50 hz,ma nel gaming è straordinario )
Toshiba Rv733
Sony Ex 402 inferiore come qualità generale all' ex 500,ma superiore nel gaming

top 32" per le tue esigenze Panasonic L32D25 o L32D28 prezzo oltre gli 800 "euri"

Ma se come detto non ti avvicini ad 1 mt 1,20 mt o poco più per giocare con la PS 3 difficilmente vedresti differenze con -per esempio- un plasma hd ready tipo l' LG PJ350 Samsung C450 o Panasonic X20 tanto per citare 3 modelli rientranti nel tuo budget e buoni per la distanza di visione "indicata"- diciamo 2,50 mt in media...pensa bene a questo prima di procedere all' acquisto..ciao ;)

Ti ringrazio, adesso faccio un po di ricerche sui modelli da te indicati. I panasonic li conoscevo gia sarebbero un sogno solo che non riesco a capire se noterei la differenza con un led di livello inferiore.
Avevo visto anche questi 2 philips:
32PFL5605H
32PFL5605M (cambia solo questa lettera, dovrebbe avere solo questa caratteristica in piu: "Collegamento in rete al PC: Certificazione DLNA 1.5")
cosa ne pensi di questi 2 modelli?

Il Philips 5605 si comporta abbastanza bene nel gaming,ma per il resto è inferiore ai modelli Sony ex 500 e Toshiba Xv Rv 733,così come per alcuni versi anche al Sony ex 402 (colorimetria,contrasto e profondità del nero)

Non sapevo che fosse inferiore, grazie. E per quanto riguarda i full led che modelli ci sono? Ho visto che il sony ed il toshiba sono tft.
vorrei dei neri intensi, ed ho letto in giro che gli edge led ed i tft non sono performanti da questo punto di vista.

Niente "full led" in quella fascia. Il Sony ex 500 ha un nero molto basso e una buona colorimetria, e così - anche se in maniera minore - l' ex 402. Sempre tenendo conto che parliamo di "entry level" e simili in questo caso.
I Panasonic edge led citati invece hanno un nero un pò altino,ma nulla di "scandaloso" e i molti pregi della tv fanno passare in secondo piano questo "difetto".

scusami lo so sono un indeciso cronico, ma del LG 32SL8000 cosa ne pensi? l'ho trovato usato vicino casa, che ne dici?

Che a suo tempo era un' ottima tv ma oramai è un modello "obsoleto" e non supporta nemmeno la Cam Ci+ se ben ricordo...:eusa_think: comunque on line si trova nuova a soli 527 euro facendo una veloce ricerca.Valuta tu se ne vale la pena nel caso.;)

Indietro
Alto Basso