LCD 37 HD Ready - consiglio

serialbug

Digital-Forum Master
Una buona giornata a tutti.... :)

da due giorni sto sbattendo la testa per cercare di trovare la soluzione ad una richiesta che mi è stata fatta....

ad uno zio di mia moglie (persona anziana) si è rotto il vecchio tv crt... mi chiedeva cosa poter comprare....

personalmente per le convinzioni che mi sono fatto la scelta migliore (meno traumatica) sarebbe un plasma ed Hd ready, ma.....

1) tenuto conto delle dimensioni (max 37 più grande non lo vuole)
2) del fatto che lascerebbe il tv accesso tutto il giorno su di un canale (ritenzione logo)

credo che la scelta sia ristretta ad un LCD.... ma in questo caso .....quale lcd di formato HD ready....????

ho fatto un giro su internet ma di modelli nuovi con caratteristiche decenti non ne ho trovati.... solo e tutti full hd....

sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi su esperienza diretta...

un grazie anticipato... :)

Consiglio anch'io un LCD anche per i consumi. Se non trovi nulla di buono, vai su un Full HD economico, sono comunque i tv più recenti.

Ultima modifica:
....girando in rete, ho trovato, come hd ready, solo vecchi modelli... ho paura che dovrò fargli prendere un FHD...

certo che passare da un crt... ad un fdh, come qualità delle immagini in SD, è veramente traumatico... :eusa_wall:

se full deve essere pensavo ad un samsung B6000 che ha anche il digitale terrestre incorporato... inizialmente avevo sperato nella serie B750, ma nessuna incorpora il DTT.... peccato....

serialbug ha scritto:
....girando in rete, ho trovato, come hd ready, solo vecchi modelli... ho paura che dovrò fargli prendere un FHD...

certo che passare da un crt... ad un fdh, come qualità delle immagini in SD, è veramente traumatico... :eusa_wall:

se full deve essere pensavo ad un samsung B6000 che ha anche il digitale terrestre incorporato... inizialmente avevo sperato nella serie B750, ma nessuna incorpora il DTT.... peccato....
Addirittura gli vuoi prendere un lcd a LED??? :D

Ma no! Ormai tutti i tv lcd hanno il digitale terrestre incorporato, persino in HD. Tra i modelli recenti HD-Ready ci sono i Samsung B350, però arrivano max a 32".

Il Philips 5404 è un HD Ready che ti consiglio, volevo prenderlo anch'io, poi ho preso il 5604.

daxino ha scritto:
Tra i modelli recenti HD-Ready ci sono i Samsung B350, però arrivano max a 32".

Il Philips 5404 è un HD Ready che ti consiglio, volevo prenderlo anch'io, poi ho preso il 5604.

in effetti.. ripensandoci un tecnologia LED sarebbe sprecato....

proprio 10 minuti fa un collega mi parlava bene appunto del b350.. peccato che come sottolineavi arriva solo a 32...

....philips 5404...ora mi documento...

Mi sa che anche il 5404 arriva max a 32". Mi sa che devi prendere un full.

Fai l' LE37B650, è ottimo e non costa molto, anche i canali SD si vedono piuttosto bene, senza scie, aloni eccetera

Stefano91 ha scritto:
Fai l' LE37B650, è ottimo e non costa molto, anche i canali SD si vedono piuttosto bene, senza scie, aloni eccetera
Consiglieresti una ferrari per un giro in paese? :icon_rolleyes:

daxino ha scritto:
Consiglieresti una ferrari per un giro in paese? :icon_rolleyes:
Bah, eri intenzionato addirittura ad un led, che supera i 1000, questo l'ho trovato per 776 euro.....

Stefano91 ha scritto:
Bah, eri intenzionato addirittura ad un led, che supera i 1000, questo l'ho trovato per 776 euro.....
Non io, l'autore del thread:D Solo perchè non è molto esperto, pensava che il B750 non avesse il DDT-HD :D

Da quello che ho letto pensava che i televisori visionati non avessere neanche il sintonizzatore DTT normale :)

Ciao ciao ;) ;)

daxino ha scritto:
Non io, l'autore del thread:D Solo perchè non è molto esperto, pensava che il B750 non avesse il DDT-HD :D
Scusami ma non sapevo chi avesse scritto il thread.... Sono connesso tramite Opera Mini su un "misero" E71 ;)
Aspetto settembre per la versione mobile del forum

TIKAL ha scritto:
Da quello che ho letto pensava che i televisori visionati non avessere neanche il sintonizzatore DTT normale :)

Ciao ciao ;) ;)

esatto...ero convinto che non essendo nelle specifiche tecniche non fosse presente.... ed invece mi pare di capire che deve essere comunque presente il DTT...:D

comunque sono contestualmente arrivato alle stesse conclusioni... indeciso tra il 37b650 e 37lh2000 che tra l'altro è anche hd ready...

serialbug ha scritto:
esatto...ero convinto che non essendo nelle specifiche tecniche non fosse presente.... ed invece mi pare di capire che deve essere comunque presente il DTT...:D

comunque sono contestualmente arrivato alle stesse conclusioni... indeciso tra il 37b650 e 37lh2000 che tra l'altro è anche hd ready...
A quel punto meglio l'LG, il B650 temo che non verrebbe affatto sfruttato.

hai ragione ... ma guardando attentamente ho visto che l'LG ha un tempo di risposta di 5 ms (non il massimo per le partite che sono la sua passione).... un po tanti .. oltre a 30000 di contrasto... :doubt:

per scendere a 2ms e 80000 di contrasto (parametri decisamente più ragionevoli) bisognerebbe prendere sempre un full ed il modello lh4900... che come prezzo se la gioca con il samsumg... :eusa_think:

penso di prospettare la cosa esattamente per come è.... lasciando decidere l'interessato dopo aver visto i 3 tvc in azione in qualche grande centro commerciale... anche se io personalmente propendo per il Samsung...

prima di "convertirmi" al plasma la mia scelta iniziale era orientata proprio verso un Samsung ed esattamente sul b750

Ma non scherziamo, io ho un philips 5604, 5ms e non c'è nessuna scia nelle partite, zero!!!

Ormai l'effetto scia non c'è praticamente più e i 100Hz sono puro marketing.
Il tempo di 2-3 ms non è reale, ma dovuto ai 100Hz che non è altro che un'elaborazione artificiosa delle immagini. Comunque se è disposto a spendere di più, fagli prendere un modello superiore.

Ultima modifica:
daxino ha scritto:
Ma non scherziamo, io ho un philips 5604, 5ms e non c'è nessuna scia nelle partite, zero!!!

ottimo ... questo è un buon dato su cui basarsi, dal momento che sui forum si parla forse troppo di scie.... e di 100/200 mhz... si o no...

come dicevo prima a questo punto lascio scegliere l'interessato .. anche in base alle sue percezioni visive e alle "tasche"....:D

grazie per la consulenza..:)

Indietro
Alto Basso