• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD rapp. di contrasto

240548

Digital-Forum Master
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
683
Località
Prov. Lecce
Ma questo benedetto rapporto di conrasto, per un buon TV LCD deve essere alto o basso, mi spiego sono migliori quelli 1000:1 o 3000:1 ?
 
piu' alto e' e meglio e'....cmq sopra certi valori non e' ke sia fondamentale...un ottimo valore e' gia' il 3000:1 per gli lcd...se posso consigliarti una volta individuato il modello ( cioe' dopo ke gli esperti di questo forum ti avranno dato degli ottimi consigli o anke prima volendo per farti un'idea) compralo in uno di questi due posti qui : ebay, onlinestore hanno i prezzi migliori d'italia, il risparmio e ' garantito e la fiducia e' massima (nel secondo, nel primo scegli solo negozi)

per quanto riguarda marca e modello aspetta ke i piu' esperti di me ti diano delle idee in base alla cifra ke vuoi spendere tu pero'...cmq io posso dirti non in base a conoscenze tecniche ma in base alla reale prova dei fatti che ti consiglio di fare in un qualsiasi centro commerciale prima di comprare poi online la tv e' la seguente: gli sharp acquos sono solo un ottimo esempio di marketing in sostanza con segnali scadenti fanno pena, i sony costano una barca quasi per niente, philips ha un ottimo rapporto qualita' prezzo pero' il top credo siano i samsung: dipende anke molto da cosa guardi piu' spesso: analogico, digitale terrestre, satellite e dvd....per gli ultimi 2 sono tutti molto belli, con la tv normale analogica fanno tutti PENA, ripeto e' importante sta cosa fanno veramente pena per quello nei centri sono sempre collegati in hd o con dei dvd quindi fatteli mostrare collegati alla tv o al dtt se riesci, con il dtt appunto i samsung rendono bene, anke humax ma anke altri e' solo ke magari costano cioe' fai cosi dicci spesa massima, tipo di utilizzo, se hai o no il sat il dtt, e poi vedrai ke ti aiuteranno meglio ciao
 
Per quanto riguarda il contrasto non fidarti ciecamente di quello che dicono i vari depliant visto che esistono molti metodi per misurarlo e tutti cercano di portarlo al massimo poi alla fine le persone restano deluse...

Il mio consiglio e' come ti hanno gia suggerito di andare nei centri commerciali o meglio in un negozio con personale competente ( rarissimi ) che ti faccia una dimostrazione con fonti HD ed antenne orientate bene poi scegli in base ai tuoi gusti e conto in banca..

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: per quanto possa valere la mia opinione ti consiglio di visionare i modelli di Sony ( serie V ) e i Toshiba WL66 e visto che stanno per uscire dal mercato potrai spuntare un buon prezzo visto che arrivano i nuovi modelli a presto.
 
Indietro
Alto Basso