lcd samsung e lcn

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, è possibile disabilitare la funzione lcn da un tv 20 pollici lcd samsung??? Grazie

Il modello della TV sarebbe da specificare, così magari possiamo vedere di esserti d'aiuto.

Vabbè quello al limite possiamo farlo noi suggerendogli quindi come comportarsi, basta sapere il modello.

Stesso problema, provo a rinverdire il topic.
Premetto che mi sono fatto tutto il manuale d'uso e non ho trovato nulla che facesse riferimento al "lcn".
Mio suocero ha appena acquistato un TV LCD da 40" il Samsung LE - 40b530, con digitale terrestre incorporato.
Purtroppo non riusciamo a capire come ordinare i canali in maniera tradizionale - raiuno 1) .. raidue 2) eccetera - anche la funzione preferiti è scomoda da utilizzare.
Qualcuno è in grado di darci informazioni circa il procedimento - sempre che ne esista uno - da utilizzare per ovviare al problema ?
Grazie anticipatamente ;)

io ho letto il manuale da internet...mi sembra che, quando sei in lista canali, schiacciando il tasto TOOLS sul telecomando, venga fuori un altro menu, con la possibilità di varie opzioni...tra cui:

Modiica numero canale (solo canali digitali)
È anche possibile impostare il numero di canale premendo i tasti numerici sul telecomando.

alan57 ha scritto:
Stesso problema, provo a rinverdire il topic.
Premetto che mi sono fatto tutto il manuale d'uso e non ho trovato nulla che facesse riferimento al "lcn".
Mio suocero ha appena acquistato un TV LCD da 40" il Samsung LE - 40b530, con digitale terrestre incorporato.
Purtroppo non riusciamo a capire come ordinare i canali in maniera tradizionale - raiuno 1) .. raidue 2) eccetera - anche la funzione preferiti è scomoda da utilizzare.
Qualcuno è in grado di darci informazioni circa il procedimento - sempre che ne esista uno - da utilizzare per ovviare al problema ?
Grazie anticipatamente ;)

Benvenuto.

LCN serve appunto per avere la numerazione giusta,infatti li mette in ordine automaticamente

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rete 4
Canale 5
Italia 1
La 7
ecc....

Più comodo di cosi ;)

funzione LCN per Samsung LE32R87BD

è arrivato nella nostra zona (Trentino) il Digitale terrestre e mi accorgo che il mio TV 32" LE32R87BD acquistato circa un anno fa non è dotato della funzione LCN (ho provato a trovare aiuto, senza successo, nel manuale); possibile? qualcuno gentilmente può aiutarmi se già ha avuto questo problema? la soluzione di rinumerare i canali attraverso i preferiti non mi pare la migliore, visto che ogni volta che risintonizzo (e nei prossimi giorni dovrò farlo parecchie volte) rischi di perdere il lavoro fatto.
C'è qualche opzione (probabilmente ben nascosta alle mie conoscenze) che mi permetta di attivare tale funzione?

grazie

Indietro
Alto Basso