LCN cambiera prima o poi?

ale89 ha scritto:
Questa cosa del 30% è una gran cavolata...
Questo sicuramente... poi andrebbero riviste le regole: quel 30% non deve essere solo notturno, ma spalmato su tutto l'arco delle 24 ore...

Il 30% NON è relativo alla programmazione!!!
Ma al fatto che al momento della graduatoria hanno lasciato il 30% dei canali in più...
Esempio c'erano all'epoca 12 canali semigeneralisti?
Hanno lasciato il posto per 12+30% per canali futuri! --> 16 canali semigeneralisti

Ora come ora le tv che lasciano molti dubbi alla lcn assegnata (nel genere) sono:

32 QVC (Semigeneralista) :lol:
33 ABC (Semigeneralista) :lol:
36 RTL 102.5 TV (Semigeneralista) :lol: Se no mai musicale...
37 HSE24 (Semigeneralista) :lol:
39 For you (Semigeneralista) :lol: Si forse di notte...

45 NekoTv
46 Cartoonito
47 Swirch TV
Queste sarebbero Bambini e Ragazzi 30%? A me sembra 100%!!!

49 Coming Soon Television (Informazione)? Si forse un 10%
50 RepubblicaTV (Informazione)? Si forse un 10% per il resto cartello :D
51 TgCom24 (Informazione 30%)? Ma come... se è in diretta 19 ore su 24!!!
52 DMAX Informazione30%? :lol: Bella questa :D :D
53 ITALIA 53 (Abusiva) :D
55 Capri Gourmet (Culturale)? mah... ho seri dubbi...

59 PokerItalai24 (Sport) Mah già qui qualche dubbio...
63 WingaTV (Sport)??? Mah... Game se no mai...
64 Super tennis (Sport 30%)? Ma come... se c'è sport 24/24h...
65 Canale Acqua (Sport 30%)? Mah... mi sembra più da sezione documentari da quello che ho visto poichè non ha trasmissioni sportive in se... Però bene o male la lcn è abbastanza corretta
70 RadioItaliaTV Musica 30%??? Solo? Eppure io vedo musica 24/24h...

149 Capri Casinò (Sport)? Mah...

Insomma sta lcn fa acqua da tutte le parti :lol: :(

Visto i canali e programmazione a me sembra che quel 30% stia a indicare proprio la programmazione! :)

@ale89
Ancora.. Il 30% è relativo ad altro, leggi il post sopra il tuo -.-"

a mio modesto parere la ordineranno a switch-off completato
adesso è troppo in disordine:eusa_naughty:

Stefano91 ha scritto:
Il 30% NON è relativo alla programmazione!!!
Ma al fatto che al momento della graduatoria hanno lasciato il 30% dei canali in più...
Esempio c'erano all'epoca 12 canali semigeneralisti?
Hanno lasciato il posto per 12+30% per canali futuri! --> 16 canali semigeneralisti
Le cose non stanno così... quando fu approvata la nuova numerazione LCN dall'Authority preposta, si stabilì che per avere il requisito del 30% la programmazione doveva tenere conto per l'appunto di quel 30% (sia essa semigeneralista o altro). Ecco perché ad esempio for you trasmette una programmazione differente in fascia notturna, proprio per ottemperare a quell'obbligo. Infatti il 30% di 24 è 7 ore (notturne, 1-8) e qualcosa... e quel qualcosa viene recuperato con il TGCOM e rubriche varie...

BER ha scritto:
Le cose non stanno così... quando fu approvata la nuova numerazione LCN dall'Authority preposta, si stabilì che per avere il requisito del 30% la programmazione doveva tenere conto per l'appunto di quel 30% (sia essa semigeneralista o altro). Ecco perché ad esempio for you trasmette una programmazione differente in fascia notturna, proprio per ottemperare a quell'obbligo. Infatti il 30% di 24 è 7 ore (notturne, 1-8) e qualcosa... e quel qualcosa viene recuperato con il TGCOM e rubriche varie...
Ma no!!
Poi se non volete credermi, pazienza, io so che è così e mi basta ;)

eh si, va proprio modificata ;)

Comunque RAI 4, Extra, Italia 2 e La5 sono generalisti a tutti gli effetti!

No.. Per esserlo dovrebbero avere un tg o comunque un contenitore di notizie..
Solo cielo è generalista

ale89 ha scritto:
Ora come ora le tv che lasciano molti dubbi alla lcn assegnata (nel genere) sono:

55 Capri Gourmet (Culturale)? mah... ho seri dubbi...

149 Capri Casinò (Sport)? Mah...

Insomma sta lcn fa acqua da tutte le parti :lol: :(

Visto i canali e programmazione a me sembra che quel 30% stia a indicare proprio la programmazione! :)
Ciao ale89,
non riesco a capire come mai Capri Gourmet è ancora a schermo nero, ma vedendo che Capri Casinò trasmette solo televendite quando non ha il logo che occupa tutto lo schermo, non credo che trasmetterebbe cose diverse dalle televendite e quindi mi chiedo cosa ci sta a fare Capri Gourmet in quella posizione?? :eusa_think:

Stefano91 ha scritto:
No.. Per esserlo dovrebbero avere un tg o comunque un contenitore di notizie..
Solo cielo è generalista
beh, sui Mediaset c'è tgcom24 :)

Comunque, tralasciando le notizie, i canali sono generalisti sono de facto...

Stefano91 ha scritto:
Ma no!!
Poi se non volete credermi, pazienza, io so che è così e mi basta ;)
Se ne sei convinto allora mi spieghi perchè qvc dall'1 alle 7 manda documentari/informazione al posto delle televendite. HSE24 manda in onda World fashion, For You Film e telefilm e cosi via...? Vedi allora che il 30% sta a significare proprio quello :)

@luc1428 :lol: Eh bella domanda ;)

ale89 ha scritto:
Se ne sei convinto allora mi spieghi perchè qvc dall'1 alle 7 manda documentari/informazione al posto delle televendite. HSE24 manda in onda World fashion, For You Film e telefilm e cosi via...? Vedi allora che il 30% sta a significare proprio quello :)

@luc1428 :lol: Eh bella domanda ;)
Quella è una cosa vecchia, stile le locali che devono avere (esempio) 30 ore settimanali di programmazione locale per essere considerate tv locali
Così per essere considerate semigeneralisti devi avere almeno il 30% di programmazione giornaliera semigeneralista.
Se non mi credi, in rete è ben spiegato come dico io, cerca i comunicati del 30 nov 2010...
Mi meraviglio che uno come te non si ricordi..
PS se avessi un pc ti troverei io qualcosa, ma dall'iPhone non posso

il riferimento al 30% non si riferisce alla quantità di programmazione "tematica" che il canale con quella numerazione deve rispettare, ma alla quantità di numeri lasciati disponibili per futuri canali di quel genere all'epoca della stesura della prima lista lcn.

Come faccio a saperlo? Semplice, mi sono letto i regolamenti.

Fatelo anche voi! 10 minuti persi una volta sola (leggendo tra l'altro cose interessanti, LE UNICHE che tutti devono rispettare) e centinaia di discussioni basate su presupposti sbagliati in meno!

Spulciate i siti del ministero, dell'agcom, troverete molte cose che non sapevate, invece di chiedere e credere a chi magari (non per colpa sua) ne sa meno di voi, e la qualità della discussione di sicuro crescerà (sono nuovo, saluto tutti, leggo da molto molto tempo il forum, ma ultimamente le discussioni diventano spesso pesanti senza aggiungere nulla al discorso!).

La delibera: http://www.agcom.it/Default.aspx?DocID=4719
Il suo allegato: http://www.agcom.it/Default.aspx?DocID=4720

un riferimento diretto è, tra gli altri, a pagina 6 della delibera 366/10/cons: "si è ritenuto possibile accogliere tale osservazione, per conferire maggior elasticità al sistema, provvedendo, nel contempo, a determinare nella percentuale del 30%, anziché del 20%, i numeri a disposizione di soggetti nuovi entranti per ciascun genere"

Nulla toglie che per essere semigeneralista si devono rispettare tot ore (più di 7 ore)... quindi poi si può accedere a quella determinata numerazione.

"Al riguardo, si è ritenuto possibile accogliere tale osservazione, per conferire maggior
elasticità al sistema, provvedendo, nel contempo, a determinare nella percentuale del 30%, anziché
del 20%, i numeri a disposizione di soggetti nuovi entranti per ciascun genere
".
Questo vuol dire che sono stati previsti semplicemente dei buchi (anche oltre i 100) nella numerazione per far sì che i nuovi entranti potessero avere una collocazione... ma la percentuale di ore di programmazione "altenativa" resta comunque il 30%...

Indietro
Alto Basso