• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lcn lombardia

dabrowska

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
294
volevo sapere per quanto tempo ancora alcuni canali non rispetteranno la loro posizione
canali italia si piazza sul 83 e 84
studio 7 sul 47
e via dicendo dal 600 in poi sono molti i canali che non rispettano lcn lombardia ma ci sono delle multe per chi occupa abusivamente alcune posizioni oppure no
 
Beh canale italia ha quella lcn e quindi di diritto ci sta... ;)
Riguardo a studio7 forse è un problema... è il doppione che ha lcn 47 giusto?
Riguardo ai 600 su cosa ti basi che non sono quelle le posizioni? :)
 
Si delle sanzioni sono previste. Però dipende anche da dove ricevi. Io ad esempio vicino a Varese ho dei conflitti dovuti al fatto che ricevo anche segnali per il Piemonte e alcuni canali seguono LCN Piemontese. Altri invece fanno i furbi, ad esempio quelli di Più blu. Per Studio 7 anche io non capisco, forse è una forma di protesta, legata a qualche ricorso. Vedremo
 
io vivo a segrate (MI) e uso la lcn della lombardia, non mi pare proprio che canale italia abbia quella posizione e ti ripeto che dalla 600 in poi le posizioni sbagliate o occupate (ci sono posizione che dovrebbero rimanere vuote ed invece sono occupate)
volevo sapere se vi e una data precisa entro la quale tutte le emittenti dovranno attenersi alla lcn della lombardia
grazie e ciao
 
dabrowska ha scritto:
io vivo a segrate (MI) e uso la lcn della lombardia, non mi pare proprio che canale italia abbia quella posizione e ti ripeto che dalla 600 in poi le posizioni sbagliate o occupate (ci sono posizione che dovrebbero rimanere vuote ed invece sono occupate)
volevo sapere se vi e una data precisa entro la quale tutte le emittenti dovranno attenersi alla lcn della lombardia
grazie e ciao
No no la lcn 83,84,282,283,284... è assegnata correttamente ;)
Ma su cosa ti basi che la lcn sono sbagliate e dovrebbero essere vuote? Su quel documento vecchio e non aggiornato delle varie lcn locali? ;)
 
Ultima modifica:
dabrowska ha scritto:
io vivo a segrate (MI) e uso la lcn della lombardia, non mi pare proprio che canale italia abbia quella posizione e ti ripeto che dalla 600 in poi le posizioni sbagliate o occupate (ci sono posizione che dovrebbero rimanere vuote ed invece sono occupate)
volevo sapere se vi e una data precisa entro la quale tutte le emittenti dovranno attenersi alla lcn della lombardia
grazie e ciao

Inoltre può anche essere un problema del decoder. Alcuni canali sono ancora senza LCN, ad. esempio telepavia o TBNE. In decoder " nuovi" dovrebbero memorizzarli dopo 850 insieme ai doppioni (es. TL o Antennatre che sono trasmessi su tre mux). Capita però che alcuni decoder più vecchi non facciano così e memorizzino o a caso nei primi buchi liberi o dopo altre posizioni (il mio ad esempio riempie già dal 80.
 
quindi se il documento che ho io e quello vecchio
dove trovo la lista aggiornata del lcn lombarda?
 
dabrowska ha scritto:
quindi se il documento che ho io e quello vecchio
dove trovo la lista aggiornata del lcn lombarda?
Non c'è :D Comunque in linea di massima tutti usano la lcn assegnata ;)
Quei canali che non ce l'hanno o la devono richiedere o sono rimasti fuori lista ;)
 
Indietro
Alto Basso