fede69
Digital-Forum Gold Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E anche la LCN 259.E ora anche la 235 è presidiata.
Questa vicenda delle LCN mi sembra proprio una cosa inconcludente! Sono anni che vanno avanti e credo non arriveranno mai a un punto fermo! Invece di affrontare i problemi seri del DTT continuano a perdere tempo con questa tela di penelope!https://www.agcom.it/documentazione...0178&_101_INSTANCE_FnOw5lVOIXoE_type=document
Aggiornamento del piano di numerazione LCN.
Questa vicenda delle LCN mi sembra proprio una cosa inconcludente! Sono anni che vanno avanti e credo non arriveranno mai a un punto fermo! Invece di affrontare i problemi seri del DTT continuano a perdere tempo con questa tela di penelope!
Riprendo questo thread per segnalare un periodo molto movimentato lato LCN... vedremo con l'inizio di Maggio se cambierà qualcosa
166 MediaText.it (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente
170 Galaxy Tv 2 (ITALIA TV 1) -> Canale dati da 2 settimane circa
179 ITALIA TV 2 (ITALIA TV 3) -> Canale dati da 2 settimane circa. Anche sul canale copia ITALIA TV 1 (ITALIA TV 3) LCN 236
182 RETE182 -> Canale dati da qualche giorno -> LCN "interregionale" (Nord Italia)
221 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
222 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
223 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
224 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
"232" Attualmente con logo QTV232. Dal 1° Maggio con cambio programmazione ci saranno novità?
251 Pianeta Tv (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente
Se non ho dimenticato qualcosa...![]()
Non c'entra nullaqui si parla dei canali che non sono occupati
La prima cosa da fare per liberare spazio è eliminare i doppioni/triploni/quadruploni che mi fanno solo incasinare il decoder. Basta pensare a posizioni pregiate quali 104,105,106,107 ecc...Si infatti... Invece di spegnere le centinaia di tv spazzatura che trasamettono solamente cartomanti e lotto e solamente televendite e basta stanno ancora pensando solamente alle lcn... Oddio serve anche quella una regolamentazione seria ma anche e sopprattutto una bella pulizia sull'etere di quelle tv spazzatura che ho menzionato prima.....
La prima cosa da fare per liberare spazio è eliminare i doppioni/triploni/quadruploni che mi fanno solo incasinare il decoder. Basta pensare a posizioni pregiate quali 104,105,106,107 ecc...
Poi il 107 fa parte dell'FSMA del 7. Certo, io non lo userei se non come fa Mediaset, anzi nemmeno così ma è un altro discorso. Molto peggio LA7 al 999.Beh da qualche mese le LCN 104, 105 e 106 hanno una loro utilità. Chi ha le versioni HD sul 4,5,6 può avere i canali SD sul 104,105 e 106![]()
Per tale scopo sarebbe meglio usare la numerazione 5XX...Beh da qualche mese le LCN 104, 105 e 106 hanno una loro utilità. Chi ha le versioni HD sul 4,5,6 può avere i canali SD sul 104,105 e 106![]()
Le numerazioni 500 sono per l'hd, quindi non è il loro scopo, se l'lcn è usata correttamente.Per tale scopo sarebbe meglio usare la numerazione 5XX...
Le numerazioni 500 sono per l'hd, quindi non è il loro scopo, se l'lcn è usata correttamente.
![]()
Si ricordo i tempi di raisport 1 e 2, la mia era giusto una curiosità...Prima le due LCN erano della rai, se ricordi ai tempi di raisport 1 e 2.
Forse qualche accordo per mantenerla, ma non chiedermi i dettagli![]()