Le 10 più belle canzoni....

Infatti,quella della Dion è una cover,l'originale fu pubblicata nel 1985 .Ho dimenticato d'inserire anche "go west" dei Pet Shop Boys canzone che mi piace molto.Forse una canzone che tutti noi dovremmo portare nel nostro cuore ,qualunque genere ci piaccia,è "Imagine" di John Lennon ,e pensando alle parole del brano contribuire nel nostro piccolo quotidiano a rendere questo mondo migliore......:icon_flower: :icon_flower: :icon_flower:

Moris74 ha scritto:
Forse una canzone che tutti noi dovremmo portare nel nostro cuore ,qualunque genere ci piaccia,è "Imagine" di John Lennon ,e pensando alle parole del brano contribuire nel nostro piccolo quotidiano a rendere questo mondo migliore......:icon_flower: :icon_flower: :icon_flower:

Quoto in pieno.

AG-BRASC ha scritto:
- Tears For Fears - Everybody Wants To Rule The World [Urban Mix]
è anche la mia preferita, proprio in questa versione Urban Mix detta anche 'extended version with synthetized horns' :D
...per cui me ne rimangono nove!

:eusa_think:

02) Lucio Battisti: Anche per te
03) The Police: Every breath you take (stupendo il video in B/N)
04) Blue: A chi mi dice (versione italiana, su testo di Tzn Ferro, di "Breathe Easy")
05) Pink Floyd: Wish you were here
06) Village People: Y.M.C.A.
07) Pet Shop Boys: Go West (preferisco la loro versione a quella originale dei V.P.)
08) The Human League: Don't You Want Me (in tutte le versioni prodotte nell'82)
09) Whitesnake: Is This Love
10) Mina: Grande, grande, grande

...e l'elenco potrebbe continuare all'infinito :lol:

Ultima modifica:
Anche nell'elenco di Digitanal ci sono due classici che a me piace suonare con chitarra classica/acustica: "Every breath you take" e "Wish you were here"...

Mi aggiungo anch'o, ce ne sarebbero altre ma 10 ne metto.
Alcune come la N.2 mi sono rimaste nel cuore perchè legate ad episodi speciali della mia vita.

1) M. Ranieri - Vent'anni
2) G. Artesiani - Il sogno di un buffone (qualcuno se la ricorda?)
3) Spice girl - Goodbye
4) Connels - 74/75
5) Nomadi - Ti lascio una parola... (Goodbye)
6) M. Martini - Che vuoi che sia.... se t'ho aspettato tanto
7) NCCP - Tammuriata nera
8) R. Gaetano - Sei ottavi (canzone che merita di più del sucesso che ha avuto)
9) C. Caselli - Insieme a te non ci sto più
10) I Pooh - Come si fa.

by

Credo si chiamasse Giampiero Artegiani, non "Artesiani".... di lui ricordo " E le rondini sfioravano il grano" presentata a Sanremo credo nel 1986 e poi anche "acqua alta in Piazza San Marco".

Forse tra le mie 10 avrei dovuto inserire anche "She talks to angels" dei Black Crowes...

Guardando i vecchi discoring si scoprono artisti e canzoni che sono passate inosservate a volte.... ma chi si ricorda di Stella Carnacina???

massera ha scritto:
...ma chi si ricorda di Stella Carnacina???
vabe' dai ma quella non si può definire una cantante... al limite, per usare un termine obsoleto, "starlette" :D (le odierne "veline")

DigitAnal ha scritto:
vabe' dai ma quella non si può definire una cantante... al limite, per usare un termine obsoleto, "starlette" :D (le odierne "veline")
Il fratello (Lanfranco Carnacina) era abbastanza conosciuto. Stella Carnacina cmq ha continuato facendo l'attrice.

Indietro
Alto Basso