• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Amiche della Sposa

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
leamichedellasposa.jpg


"Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo."

Una commedia, dalla trama non originalissima, ma davvero esilarante, diverse le situazioni comiche e sboccacciate, al limite del grottesco, a volte forse tirate un po' troppo per le lunghe , ma comunque godibilissime.
Il film come tipologia lo si può avvicinare ad Una Notte da Leoni(come tipo di scene, rapporto tra le varie protagoniste e ovviamemente tutto quello che concerne il pre-matrimonio), il cast quasi completamente al femminile, fa si che il pubblico ideale di questo film sia composto prettamente da donne, ma vi assicuro che anche a noi maschietti non dispiacerà :)
Bravo il gruppo di attrici, capitanato da Kristen Wiig trascinatrice incontrastata delle situazioni in cui si vengono a trovare alla vigilia del matrimonio..per quanto mi riguarda alcune scene del film e alcune interpretazioni l' ho trovate davvero irritanti (l' avrei prese a schiaffi :icon_cool::D), ma nostante questo il film è da non perdere... ;)

P.S. Da notare la presenza, direi inusuale in film di questo genere, di Jon Hamm (il bello e tenebroso protagonista della splendida serie Mad Men), che sono convinto, le femminuccie non denigreranno :lol:
Per noi maschietti, invece, vi è la presenza di Rose Byrne (una dei protagonisti di Damages, un altro capolavoro del mondo serial ).


Voto: 7.5
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso