Le basi per vedere un po' di TV italiana dal satellite

Dunque dunque.
Il tecnico dice che con quella tv non è il caso di provare il satellitare, perché non essendo certificato tivusat si mischiano i canali e dovrei riordinarli continuamente.
Che il decoder satellitare è di tipo tradizionale LNB e non va bene con l'illuminatore scr.
Suggeriva una tv certificata o un decoder esterno scr unicable (scusate se sbaglio qualche nome).

Sono andata a dare un'occhiata nel negozio che vendeva gli lg certificati tivusat e dice che comunque il decoder di quei revisori è LNB e l'illuminatore SCR non va bene.
Non mi è chiaro se questo vuol dire che non va bene neanche con unicable.

Credo che per questa stagione, restituito il decoder Sky, mi tengo la parabola e attendo tempi migliori.
Io una casa in campagna tengo.
Può essere che intanto escono tv certificate e con meno rogne.

Grazie capitan uncino.
Vedi che devo imparare tutto?
Ma è vero che le tv lg certificate tivusat non sono SCR?

E se abbandonassi la soluzione satellitare e facessi questa roba folle?
Antenna digitale sulla montagna e cinquecento metri di cavo su pali in legno fino alla casa?
... anche se qui è ot.

Se per vedere un po' di tv non bastano neanche i televisori certificati e devo prendere degli apparecchi progettati a Cape Canaveral, mi arrendo.

Non me ne intendo di TV certificate tivùsat. Che comunque dovrebbe essere una questione del firmware e forse gli ultimi rilasciati lo supportano..

Per quando riguarda l'antenna per il DTT sulla montagna, la vedo più complessa e costosa... tra cavi, amplificatori, eventuali pali di sostegno e credo che ci vogliono anche i parafulmini. Fai prima a compranti un decoder certificato tivùsat.

È che ho una certa insofferenza per i decoder esterni.

Forse però è la soluzione più semplice, perché si può sempre spostare da una tv ad un'altra.
Di decoder satellitari ne capisco quanto di fisica nucleare.
Si vendono già completi di cam e scheda o vanno presi separati?
Che cosa consiglieresti che vada bene per SCR, di modo che un domani si possa vedere anche un'altra TV?

Non mi vengono in mente grandi esigenze.
Però leggevo che certi decoder registrano in maniera criptata, di modo che i file non siano leggibili da altri decoder.
Bè, questa mi sembra una cosa antipatica.

Grazie capitan uncino.
Vedi che devo imparare tutto?
Ma è vero che le tv lg certificate tivusat non sono SCR?

E se abbandonassi la soluzione satellitare e facessi questa roba folle?
Antenna digitale sulla montagna e cinquecento metri di cavo su pali in legno fino alla casa?
... anche se qui è ot.

Se per vedere un po' di tv non bastano neanche i televisori certificati e devo prendere degli apparecchi progettati a Cape Canaveral, mi arrendo.

Credo che tutti gli ultimi modelli di tv con decoder satellitare supportano unicable, anche il tuo lo supporta, è scritto sul sito che hai postato tra le specifiche, non so perchè il tecnico ti ha detto che non lo supporta.

Si vendono già completi di cam e scheda o vanno presi separati?
Che cosa consiglieresti che vada bene per SCR, di modo che un domani si possa vedere anche un'altra TV?

Tutti quelli certificati tivùsat, comprendono già la scheda... bisogna solo attivarla..

Allo stato attuale, tutti quelli certificati, sono compatibili SCR/Unicable e quasi tutti compatibili anche con il nuovo protocollo dCSS (l'evoluzione del SCR, di cui ne porta la retrocompatibilità)

Indietro
Alto Basso