Le canzoni della vostra estate - anni '80

Beh, l'abbiamo resa estiva ieri sera 30 anni dopo, no? :D

Di Valerie Dore mi piace moltissimo soprattutto questa:
Aveva un modo speciale di muoversi sul palco che la rendeva diversa da tutti gli altri. Mi piace molto anche "Get closer", uscita l'inverno successivo (tra l'altro molto simile a "The night", com'era tradizione... :icon_rolleyes:).

Nel 1979 gli Chic ebbero un successo mondiale grazie a due successi: Le Freak e Good Times. Sul finire dell'anno in un club di New York sentirono un disco che aveva la base di Good Times ma era cantato/rappato da altre persone e minacciarono gli artisti di denuncia, ma poi si accordarono in modo che venisse correttamente attribuita a loro la paternità della musica: Rapper's Delight fu un successo che arrivò agevolmente all'estate del 1980 ... e oltre tanto che un gruppetto di ragazze spagnole ebbero un notevole successo storpiando la strofa iniziale :D :D :D

In questo video tratto dai VH1 Hip Hop Honors del 2004 vediamo Chic e Sugarhill Gang cantare i due successi assieme.

massera ha scritto:
Qualcuno ricorda questa canzone che ebbe successo nell'estate del 1988? Climie Fisher con Love changes

http://www.youtube.com/watch?v=ZRXM0FY_qs0
Ce l'ho sull'LP di Festivalbar '88. Apparteneva anche alla squadra che vinse Azzurro quell'anno. ;)

E adesso, per questo sabato, una lista di successi estivi da discoteca tutti da ballare! :happy3:

Indietro
Alto Basso