Le card Tivusat son tutte uguali?

Salva73

Digital-Forum New User
Salve, posseggo i 2 ricevitori: Mvision HD270CN e ClarkeTech 2100. Seguendo le indicazioni del forum li ho entrambi aggiornati con i firmware e i settings adatti alla visione dei canali della piattaforma Tivusat e poi ne ho testata l'effettiva ricezione utilizzando la card Tivusat che mi hanno venduto un paio d'anni fa abbinata ad uno dei primi ( pessimi) decoder Telesystem marchiati Tivusat. L'Mvision riconosce la card ma i canali si vedono molto a singhiozzo, son più le volte che non si vedono, mentre il ClarkeTech non riconosce neanche la card.
Poichè nel forum però ho letto in più threads che invece i miei due ricevitori dovrebbero ben funzionare con Tivusat, mi chiedevo se esistessero forse dei problemi legati alla mia vecchia card e se magari, utilizzando una card più recente di quelle di cui si può fare richiesta passando dal sito Rai e quindi non abbinate a nessun decoder in particolare, i problemi si risolvessero.
Cosa mi consigliate di fare? ... grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

azz ... allora mi attacco? ... o posso intervenire in qualcosa che sbaglio?

Non credo siano certificati con tivusat tali decoder, se non è così una delle problematiche può essere benissimo compresa quella che hai descritto tu nel tuo post

Vediamo comunque se qualche possessore di questo decoder può darti qualche consiglio in merito, o riconfermare quanto ti ho detto

Scusa la domanda banale, ma sicuro che non sia un problema di ricezione dei canali? Quando non sono codificati, si vedono bene? (Es. Italia 1, Rete 4...)

Almeno per l'Mvision non mi risultano problemi del genere...

Io nel decoder non certificato (clarke Tech) riesco a far andare quella blu ma non quella arancione :)

Salva73 ha scritto:
Salve, posseggo i 2 ricevitori: Mvision HD270CN e ClarkeTech 2100. Seguendo le indicazioni del forum li ho entrambi aggiornati con i firmware e i settings adatti alla visione dei canali della piattaforma Tivusat
quale firmware hai usato (sia HD270CN che ClarkeTech 2100)

Salva73 ha scritto:
L'Mvision riconosce la card ma i canali si vedono molto a singhiozzo, son più le volte che non si vedono,
riprendo la domanda di
S7efano ha scritto:
Scusa la domanda banale, ma sicuro che non sia un problema di ricezione dei canali?
controlla il segnale su il TP 10992 V (controlla Rai 4 o Rai Movie ) e postaci i valori (sia HD270CN che ClarkeTech 2100)

Salva73 ha scritto:
mentre il ClarkeTech non riconosce neanche la card.
la card la inserisci nel card reader con il chip in basso ?

ciao ragazzi ...scusate il ritardo e grazie mille a tutti per le vs risposte preziose.

@8210 .... Firmware istallati sui due decoder:

Cltech2100: CTECH2100_233p_20091214
MvisionHD270CN: HD270N_F603

... sì la card la inserisco col chip rivolto verso il basso.

Farò le verifiche sulla ricezione che mi hai suggerito di fare e ti posterò al più presto quello che ho ottenuto.

Rispondendo anche alle domande precedenti circa la ricezione di canali tipo Italia1 qnd trasmettono in chiaro posso tranquillamente dire di non riscontrare problemi di ricezione del genere, nel senso che tali canali si vedono bene qnd non criptati. Inoltre c'è da dire che qualche volta l'Mvision ha anche funzionato e riconosce la card, poichè qnd inserita, viene riportata la scritta NAGRAVISION andando nell'apposito menù, mentre il CTech non la riconosce proprio. :(

il 233p non va
bene......prova con il 238p;)

... in effetti ... dove lo trovo il FW adatto allora per il ClarkeTech ??? mulo?

Salva73 ha scritto:
... in effetti ... dove lo trovo il FW adatto allora per il ClarkeTech ??? mulo?
controlla i pm nel pomeriggio, di qualità su quel Tp ho 98% domani controllo se è ok anche con il tuo valore

Salva73 ha scritto:
...grazie mille provvederò ad installarlo e comunicherò al più presto l'esito ... cmq riguardo alla potenza del segnale su RaiMovie o Rai4 ( TP 10992 V) pare non ci siano problemi perchè mi dà 82%

bene per il firm del CT dovremmo esserci, ho spostato il rotore sino ad avere questi valori
dscn2039640x480.jpg
e quindi tenderei ad escludere un problema di puntamento, il firm che hai sul MvisionHD270CN ( HD270N_F603) è pure ok, prova a rifare la procedura (sw+tutti i dati) e carica setting aggiornati

... alla grande! ... son tornato alla casa a terra e ho installato il FW sul CLTech ... domani lo riporto alla casa al mare dove ho la card Tivusat e ti aggiorno sull'esito ;) ... intanto ancora grazie.

...riguardo all'MVision ... mi sa che avevo letto da qualche parte che c'era un ultimo FW speedy 604 ... magari potrei provare con quello ... se riuscissi a trovarlo ...

8210 ha scritto:
bene per il firm del CT dovremmo esserci, ho spostato il rotore sino ad avere questi valori
dscn2039640x480.jpg
e quindi tenderei ad escludere un problema di puntamento, il firm che hai sul MvisionHD270CN ( HD270N_F603) è pure ok, prova a rifare la procedura (sw+tutti i dati) e carica setting aggiornati

... il CTech funziona alla grande con il FW 2.48 e la card Tivùsat... perfetto!!!! ... veramente e sinceramente grazie mille !!

Salva73 ha scritto:
... il CTech funziona alla grande con il FW 2.48 e la card Tivùsat... perfetto!!!! ... veramente e sinceramente grazie mille !!
Bene ora concentriamoci sul mvision ,come detto prima non ho riscontri sul "famigerato" 604...e cmq altri utenti non hanno alcun problema con il 603, per caso hai 2 smarcard inserite nei cardreader?(nel caso prova ad invertire gli slot)

Indietro
Alto Basso