Le (dis)avventure di Neofita sat e il decoder maledetto

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
C' era una volta un povero abbonato di Sky, che in preda a chissà quale influenza astrale, decise di provare la promozione Hd.
Egli era molto felice e curioso quando ricevette il nuovo Skybox HD,ma ben presto capì che aveva attirato su di sè la tremenda maledizione del perfido Amstrad,che gli toglieva sempre più spesso la vista di tutti i canali,oltre ad emanare un fortissimo calore,segno della sua origine infernale.
Ma ciò non lo sconfortò e,armato di cordless,invocò la fatina dell' assistenza clienti che gli promise di cambiargli l' aggeggio....E così fu.
Recatosi al castello di Sky Service trovò la strega che,sogghignando famelica, ritirò il perfido Skybox e glielò sostituì.
Il povero Neofita tornò alla sua capanna balzellando credendo di essersi liberato della maledizione,ma non sapeva che le cose sarebbero addirittura peggiorate.

Installò il tutto ma ben presto il sortilegio lo devastò:era un clone replicante identico a quello precedente;blocchi all' accensione,immagini che andavano a scatti,spegnimenti improvvisi senza poterlo riaccendere,schermi blu immobili ed incantati....
Il povero disgraziato allora invocò ancora una volta la fatina dell' assistenza clienti (oltre ad alcune bestemmie,ndr);ella lo mise dolcemente in attesa per 7 minuti e poi sentenziò:"E' colpa del mancato raffreddamento,devi togliere ogni cosa che si trovi sopra o nelle vicinanze!";Neo rispose "E che ****o,è completamente libero sopra,dietro,davanti,sui fianchi...devo forse farlo restare in levitazione?".
La fatina allora replicò:"Devi aggiornarlo!!!!",ed il poveretto"Già fatto anche prima di chiamare perchè sapevo che l' avresti detto.E' già il 2° che mi cambiate,ma vanno tutti na schifezza.Vorrei avere un Pace".
La fatina diventò nervosa e sentenziò"Non conta niente!Il Software è identico,se è il 2° che non va la colpa non è nostra,ma tua"
(Dubbio del narratore:ma se anche il software è identico,l' hardware non conta una stramazza?Prova a mettere Cubase 2007 su un 386 e poi vedi come va bene).
La fatina rimise in attesa il nostro poveraccio,che da buon mantovano voleva vedere la partita Bologna-Mantova ma non ci stava riuscendo per + di 2 minuti consecutivi.Dopo aver terminato il set-up di bestemmie a sua disposizione,Neo ingannò l' attesa costruendo un piccolo residence di 6 appartamenti.Ad un certo punto la fatinà si rifece viva:aveva interrogato gli spiriti tecnici.....ed esordì così:"ma la spina del decoder è attaccata direttamente alla presa o è attaccata con una ciabatta o prolunga?Potrebbe essere questo".
Neo ebbe un forte conato di vomito, ma trovò la forza di rispondere educatamente e senza tradire la minima emozione:"E' attaccato direttamente alla presa nel muro".La fatina riprese sicura."Hai attaccato anche la scart?".Pulitosi la bocca Neo rispose:"Certo,lo consigliate voi sul manuale d' uso del decoder..."
La stanza si riempì di una luce strana quando l' antidoto alla maledizione di Amstrad scaturì dal cordless trasmettendo la voce della fatina:"Il tecnico mi ha detto di staccare la scart,mettere come definizione 1080i anzichè 720p e di mettere magari una prolunga tra la spina del decoder e la presa".
Neo resto basitò,verificò sul display del cordless di non aver erroneamente telefonato al mago Otelma, e verificato fosse il numero giusto,ringraziò ed eseguì per non incorrere in maledizioni ancor + tremende,anche se gli restò il dubbio di non aver trovato la fatina ma una fattona....
Quindi andò in cucina,prese carne e lambrusco,e si fece le salsicce ai ferri sullo Skybox.
Da quel giorno Neo non si preoccupò + dei blocchi del decoder e pensò che,tutto sommato, c'è sempre chi sta peggio di noi.

sara' che leggendolo sapendo del tuo avatar sembra un racconto alla fantozzi comunque è la riprova che se fatine o fattone dei callcenter non sanno manco cosa sia un aggeggio elettronico....e che non conta niente se il software e uguale o se la corrente passa da una ciabatta...(capirei se ci fossero piu ciabatte di ciabatte allora l'alimentazione potrebbe essere non perfetta).....
non ho scai, mai lo comprero...il mio non vuol essere un affronto a chi lo ha...ma al giorno d'oggi e con quello che ultimamente fanno vedere dare al canguro svariati euro al mese mi sembra eccessivo......concludendo spero per neofita sat che vada a buon fine il decreto sulla liberalizzazione dei decoder almeno con un buon humax e una buona cam i problemi non ci saranno piu.....

Neofita Sat ha scritto:
..........
Quindi andò in cucina,prese carne e lambrusco,e si fece le salsicce ai ferri sullo Skybox.
Da quel giorno Neo non si preoccupò + dei blocchi del decoder e pensò che,tutto sommato, c'è sempre chi sta peggio di noi.

se non fosse che sti signori li paghi per un servizio che non hai ci sarebbe da spanciarsi dal ridere.

buona grigliata!

hai fatto una sintesi da oscar :D :D :D ti capisco perfettamente non ho il decoder HD ma ultimamente anche i miei si friggono a rotazione. L'unica soddisfazione che ne ricavo è presentarmi allo sky center dove mi odiano cordialmente per farmeli cambiare :D :D :D

Ultima modifica:
mi sa che i decoder esplodono a comando un po' come le auto dopo tot chilometri o gli elettrodomestici dopo 2 anni quando scde la garanzia

Non immagini quanto ti capisco. Ho avuto un problema analogo al tuo, e sono stato trattato malissimo dagli operatori del servizio clienti telefonico. Pur sapendo che paghiamo le telefonate mi hanno lasciato moltissimo tempo in attesa e poi riagganciavano. Ad un certo punto se ne sono fregati completamente e mi hanno rispsoto che non avrebbero più autorizzato il cambio decoder.
Ero abbastanza in****oso, pensa che per tenermi buono alla fine mi hanno detto di andare a farmelo cambiare ma non hanno mai attivato la richiesta quindi il viaggio al service è stato vano.

Per fortuna sono riuscito a recarmi direttamente alla sede, dove c'è lo showroom e un ragazzo molto gentile si è adoperato per farmi avere un modello di Pace che si adatta bene al mio impianto, che poi nn è solo il mio il problema ma di tutte quelle persone che hanno un IF-IF non di ultima generazione.

Bene quello che mi chiedo io è: ma quando nn si troveranno più questi Pace (made in Europe e senza DD) come faremo?

Bah... io sono contento di Sky... a livello di programmazione e di offerta, ma la questione decoder e impianti è una cosa che mi infastidisce moltissimo... ma permettere a tutti di usare un qualsiasi decoder no? Troppo semplice?

In effetti volevo far sorridere,anche se le cose sono andate così davvero e mi ero molto arrabbiato.
Il giorno dopo aver scritto la favola, Sky mi ha telefonato per sapere come andava col decoder HD dato che avevo chiamato tante volte (2!)e sono stati molto gentili,mi hanno pure offerto l' intervento di un loro tecnico:secondo me vogliono venire a mangiare le salsicccie!:eusa_naughty:
Che l' abbiano letta pure loro????

Indietro
Alto Basso