Le gru disturbano il segnale?

Effetto neve (presumo siano i pallini) e "nebbia" non possono affliggere un segnale digitale, a meno che il problema non sorga fra l'uscita analogica di un decoder digitale e l'ingresso analogico del TV (es cavo scart difettoso).
Un segnale digitale o si vede, o non si vede. Quando non si vede o lo schermo resta del tutto nero oppure appaiono squadrettature e blocchi (fermi) nell'immagine.
Le probabilità che un'ostacolo più alto dell'antenna ricevente possa causare problemi di ricezione (schermatura) sono reali solo quando la distanza fra antenna ricevente ed ostacolo è contenuta in poche decine/centinaia di metri.
;)

giad ha scritto:
VEDO IL DIGITALE TERRESTRE COME UN ANALOGICO NORMALE CON PALLINI E EFFETTO NEBBIA

scrivere minuscolo

ok ho capito non scrivo in grande....ma in piccolo grazie..:icon_redface: io ho un antenna semplice non ho ne antenna digitale terrestre che parabola..ho una antenna normale come quando avevo il tv a tubo catodico...penso sia messa su valcavia..almeno credo che l'antennista l'abbia messa verso li....ora vedo rai premium e rai 4 e rai gulp rai movie come se saltassero..il segnale va e viene non è stabile...in più non vedo italia + 1....oltre ai problemi descritti nel primo messaggio....grazie...:eusa_wall: :icon_rolleyes: :sad:

giad ha scritto:
ok ho capito non scrivo in grande....ma in piccolo grazie..:icon_redface: io ho un antenna semplice non ho ne antenna digitale terrestre che parabola..ho una antenna normale come quando avevo il tv a tubo catodico...penso sia messa su valcavia..almeno credo che l'antennista l'abbia messa verso li....ora vedo rai premium e rai 4 e rai gulp rai movie come se saltassero..il segnale va e viene non è stabile...in più non vedo italia + 1....oltre ai problemi descritti nel primo messaggio....grazie...:eusa_wall: :icon_rolleyes: :sad:

Nel mio primo post avevo scritto:

flash54 ha scritto:
facci capire quali e quali antenne hai, dove son direzionate e come è fatto l'impianto di distribuzione (scatole, prese ecc.)

Senza un minimo di informazioni non si può aiutarti...... non facciamo veggenze.
Dicci anche la località dove ti trovi.
In questo ultimo post scrivi che è come se i segnali saltassero ma in precedenza parlavi di "effetto neve" che come già indicato da Tuner non può essere un problema d'antenna ma di cavi.
Puoi essere un po' più preciso nella descrizione dei problemi?

problemi con dtt

io mi trovo a desio in provincia di milano devo dire che da quando ho un cantiere e una grù a circa 200metri io vedo con effetto pallini come se fosse un vecchio tv analogico e non lcd prima che mi si fulminasse il primo lcd vedevo bene..ora in più ne ho tre di grù nel raggio di 400 metri

problemi con dtt

sono tutti canali tipo canale 5 la vedo ma è molto disturbato visivamente non salta ma visivamente non è un ultimo grido visivamente mentre altri canali saltano...

problemi con dtt

secondo voi dovrei ricambiare il tv lcd con un samsung? oppure non cambia nulla? sempre in garanzia oviamente...o tengo panasonic vierà?

giad ha scritto:
io mi trovo a desio in provincia di milano devo dire che da quando ho un cantiere e una grù a circa 200metri io vedo con effetto pallini come se fosse un vecchio tv analogico e non lcd prima che mi si fulminasse il primo lcd vedevo bene..ora in più ne ho tre di grù nel raggio di 400 metri

Se hai qualche apparato collegato via scart stacca la spina scart dal lato tv.

giad ha scritto:
sono tutti canali tipo canale 5 la vedo ma è molto disturbato visivamente non salta ma visivamente non è un ultimo grido visivamente mentre altri canali saltano...

Allora hai due problemi:
1) pallini tipici delle vecchie trasmissioni analogiche
2) squadrettamenti tipici di un segnale dtt instabile

giad ha scritto:
secondo voi dovrei ricambiare il tv lcd con un samsung? oppure non cambia nulla? sempre in garanzia oviamente...o tengo panasonic vierà?

Cosa ti fa pensare che cambiando tv tutto funzioni per magia?

Ribadisco:
facci capire quali e quali antenne hai, dove son direzionate e come è fatto l'impianto di distribuzione (scatole, prese ecc.)

Dove sono direzionate ce lo possiamo immaginare visto che sei a Desio ma il resto ce lo devi dire tu.

problemi con dtt

sinceramente ho un impianto normale con una antenna normalissima unica centralizzata formata in tre pezzi.. solo nostra non è condivisa con nessuno poi non so

ho un alternatore in casa che è una scatola nera piccola sotto i dvd...e poi i cavi che uso sono solo hdmi nessuna presa scart....

giad ha scritto:
ho un alternatore in casa che è una scatola nera piccola sotto i dvd...e poi i cavi che uso sono solo hdmi nessuna presa scart....

Cioè ? :eusa_think: :eusa_think: Qualsiasi cosa sia, staccala !

giad ha scritto:
sinceramente ho un impianto normale con una antenna normalissima unica centralizzata formata in tre pezzi.. solo nostra non è condivisa con nessuno poi non so

Così non andiamo da nessuna parte..... aiutati con delle foto e postale.

problemi con dtt

non posso staccarla è apposta per vedere il tv se la stacco non vedo più nulla:eusa_naughty:

giad ha scritto:
non posso staccarla è apposta per vedere il tv se la stacco non vedo più nulla:eusa_naughty:

Ci rinuncio..... :crybaby2:

Non sai cosa sia, perchè sicuramente non è un alternatore, non puoi alimentare il tv alla normale linea elettrica e inoltre dell'impianto d'antenna continui a non dire nulla.
Come pensi essere aiutato?

problemi con dtt

in poche parole l'antenna è sempre la stessa peccato che dopo il fulmine che mi ha fulminato il tv da qui vedevo benissimo ne ho preso un altro ma ora vedo male il digitale terrestre visivamente e in altri canali squadrati tipo rai movie rai 4 rai premium....le posterà ma per mè è la grù che ho vicino a 150 200 metri in un cantiere che c'è....:eusa_wall: :icon_rolleyes: :eusa_think: ed è alta rispetto al mio impianto ricevente....

problemi con dtt

ma ci vuole molto ha capire che sono le grù....il digitale terrestre passa sul normale segnale analogico dunque se c'è un minimo di disturbo crea un pò di problemi...e questo è il mio caso....per l'antenna non sò non sono un esperto se dico che è un' antenna normale cosa devo dire!!!!!!!!!!!:mad: il paragone è che prima si vedeva e adesso con la grù visivamente c'è un segnele non eccellente...e su alcuni canali saltano.squadrati tipo satellitare quando piove..non sò dire di più........:mad:

giad ha scritto:
in poche parole l'antenna è sempre la stessa peccato che dopo il fulmine che mi ha fulminato il tv da qui vedevo benissimo ne ho preso un altro ma ora vedo male il digitale terrestre visivamente e in altri canali squadrati tipo rai movie rai 4 rai premium....le posterà ma per mè è la grù che ho vicino a 150 200 metri in un cantiere che c'è....:eusa_wall: :icon_rolleyes: :eusa_think: ed è alta rispetto al mio impianto ricevente....

Ok... e di 'sta benedetta "scatola nera" che cosa dobbiamo pensare?
Secondo me un fulmine che distrugge un tv non può aver lasciato indenne l'impianto d'antenna e non è detto che sia "andata" anche "la black box".

Ma fammi capire.. cosa ti impedisce di eliminarla e collegarti all'impiante elettrico?

Inoltre non sai cos'è ma avrà una targhetta con marchio, sigle e varie scritte.

Come ho già detto, così non ne usciamo vivi!

giad ha scritto:
ma ci vuole molto ha capire che sono le grù....il digitale terrestre passa sul normale segnale analogico dunque se c'è un minimo di disturbo crea un pò di problemi...e questo è il mio caso....per l'antenna non sò non sono un esperto se dico che è un' antenna normale cosa devo dire!!!!!!!!!!!:mad: il paragone è che prima si vedeva e adesso con la grù visivamente c'è un segnele non eccellente...e su alcuni canali saltano.squadrati tipo satellitare quando piove..non sò dire di più........:mad:

Pensavo che le considerazioni fatte da Tuner ti avessero convinto che il digitale si vede perfettamente oppure non si vede e altre volte squadretta.

I puntini o pallini non c'entrano con le gru.

:icon_rolleyes: gli antennisti hanno detto che la mia antenna va bene e non ha risentito del fulmine altrimenti non vedrei i canali. per quanto riguarda i pallini e il resto hanno detto che è il segnale del digitale fa un po schifo...e quei disturbi li vedrò sempre fino ha quando non metteranno apposto il segnale..poi non sò..:eusa_wall: :eusa_think: comunque grazie per la pazienza

flash54 ha scritto:
Ok... e di 'sta benedetta "scatola nera" che cosa dobbiamo pensare?
Secondo me un fulmine che distrugge un tv non può aver lasciato indenne l'impianto d'antenna e non è detto che sia "andata" anche "la black box".
Il problema è semplice e cioè sicuramente si è danneggiata qualche componente del centralino/amplificatore ed in taò caso come già detto da tutti gli altri amici si dovrà far verificare il tutto da un antennista molto esperto del settore. :icon_rolleyes:

giad ha scritto:
:icon_rolleyes: gli antennisti hanno detto che la mia antenna va bene e non ha risentito del fulmine altrimenti non vedrei i canali. per quanto riguarda i pallini e il resto hanno detto che è il segnale del digitale fa un po schifo...e quei disturbi li vedrò sempre fino ha quando non metteranno apposto il segnale..poi non sò..:eusa_wall: :eusa_think: comunque grazie per la pazienza

Antennisti che non sanno che i pallini non sono dovuti al dtt, ma è il segnale che non è a posto ? :eusa_think:

Un antenna danneggiata da un fulmine può comunque farti vedere i canali più robusti e non quelli più deboli.

Cambia antennisti.

Indietro
Alto Basso