Le macchine stanno avendo il sopravvento?

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Forse sarò un poco OT, ma volevo rancontarvi quanto mi è successo qualche sera fa.

Mi sono recato in una multisala con tutta la famiglia per vedere l' ultimo capitolo di HP, fin qui tutto ok.
Quando arriviamo troviamo una coda interminabile, boh, andranno tutti a vedere HP?
No, si era appena sfogato un temporale ed i computer erano andati in tilt.
Il tempo stringe, la proiezione inizia alle 19:50, le signorine fanno tutto il possibile per sbrigarsi, ma alle 19:50 che succede?
I PC si rifiutano di emettere nuovi biglietti, la proiezione deve iniziare, così niente più biglietti per la proiezione delle 19:50, ma sono disponibili solo per le 21:30.
Noi siamo gli ultimi fortunati ad aver avuto i biglietti, entriamo in sala e la troviamo semivuota, con decine di persone che vorrebbero entrare, ma le macchine hanno detto che non si può! :(

saluti

Quando c'erano questi:

aumento%20biglietto%20cinema.gif

Poteva venire anche il finimondo ma il bigliettaio non andava mai in tilt :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Quando c'erano questi:

aumento%20biglietto%20cinema.gif

Poteva venire anche il finimondo ma il bigliettaio non andava mai in tilt :D :D :D
Sí ma in caso di pienone, gli ultimi ad entrare in sala stavano in piedi o seduti sui gradini, non farei a cambio ;)

Beh però in questi casi il caro buon vecchio bigliettaio lo potevano ripristinare :icon_twisted: .... dovrebbero avere ancora blocchetti per fare i biglietti come si facevano una volta in caso di emergenza ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

secondo me la tecnologia è un aiuto in tantissime cose ,ma come in questo esempio è che se si blocca ,come anche in banca o alle poste,è un guaio,non esiste piu la possibilità di avere alternative ,si blocca tutto,inoltre essendo abituati alle macchine moltissimi non sanno come fare ,le alternative è il cartaceo,occhio anche quando mettete i n di tel nel cellulare,scriveteli ancora su una bella rubrica,come si faceva una volta, ,cosi se avete problemi con la scheda o perdete il cell almeno potrete avere sottomano ancora i n di cell ,cosi come molti dati del pc o foto,sempre meglio metterli su dvd.la tecnologia infine non può sostituire in alcun caso la mente e l'uomo, è un aiuto ....

Parole sante io per non fare questo ho perso dei numeri di telefono per aver dimenticato la scadenza della scheda telefonica , a volte è meglio caricare di pochi euro e non fare delle maxi ricariche che poi ti passa molto tempo e ti dimentichi che l'anno sta passando , non ricarichi e ti staccano la scheda , oltre a perdere anche un pò di credito ( soldi ) a me si mangiarono 3 euro e 70 . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso