Le Mie Prime Impressioni Su Premium Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo87 ha scritto:
ma quanto si dovrà aspettare per vedere tutte le partite in hd??

p.s

per la C.L come funziona? italiane sempre in hd?

Penso si debba spettare il dvb-t2

Almeno fino al 2012..

D'ora in poi le italiani in champions andranno sempre in HD..

La regola generale è una partita a giornata in HD per la champions..

Quindi nella fase a gironi solo un'italiana a sera andava in HD:.

paolo87 ha scritto:
ma quanto si dovrà aspettare per vedere tutte le partite in hd??

p.s

per la C.L come funziona? italiane sempre in hd?

Fin ad ora per le partite in champions delle italiane è capitato che l'inter la facesse vedere sempre in HD, perchè è capitata nell'abbinamento di giocare cm unica italiana il martedi o il mercoledi, mentre roma e milan si sono divise le partite in hd a turno. Dagli ottavi cn la formula utilizzata a partire dall'anno scorso, cioè le otto partite suddivise in 2 settimane ( 4 la prima e 4 la seconda) capiterà che tt le italiane le vedremo in hd e magari anche una partita di qualche straniera, poichè per esempio il 15 febbraio gioca il milan, il 16 la roma qundi entrambe in hd, poi il 23 l'inter in hd e poi ci sarebbe il mercoledi 24 che si hanno 2 partite straniere e spero che premium sfrutti hd2 per mandarne una. Totali partite in hd agli ottavi 4 su 8

Mctayson09 ha scritto:
E benvenuto anche tra quelli soddisfatti a metà, per la qualità sd che lascia un (bel) pò a desiderare:D ;)

e benvenuto anche tra gli abbonati premium che oltre al calcio vedono il gf a quadretti.

imopen ha scritto:
il problema dell'SD, secondo me, è dovuto all'HD :D

ci siamo assuefatti alle partite in HD, appena ne vedi una in SD pensi "che è sto schifo"... poi il mux è pure pieno, e le vedi ancora peggio... ma la differenza tra un HD ed un SD compresso è ben diverso da confrontare un SD meno compresso ed un SD compresso... insomma, la differenza è più evidente :D

ecco secondo me è questo uno dei punti,io con sky ho sempre visto sd e premium è con una qualità all'incirca simile dunque riesco a guardarmele.
ovvio che se uno ha sempre visto sky hd,gli sembreranno obbrobri le partite

Tuzzo ha scritto:
voti troppo alti Paolo, la prossima volta, in sd, controlla bene le riprese in campo lungo. Sui primi piani vedo bene anche io, il problema è sui piani lunghi dal campo, prova a vedere bene l'omino, il numero di maglia. Ti accorgerai che è tutto sfuocato con un alone attorno. Ripeto il caso eclatante di sport Italia, li la qualità scende ai livelli minimi. Anche il basket nba fa pena, poco dettagliato, ti accorgi subito che è un canale trasmesso male. Stessa cosa per rai sport..ma sempre su riprese a campo lungo, dove serve maggior dettagli. Sui primi piani il problema non sussiste praticamente su nessun canale.
Mi rimane l'ultima ipotesi...o meglio le 2. se i metri sono 5 sei davvero troppo lontano, io sono a 3 metri con un 40..ovviamente allontanandoti riduci l'effetto. Secondo il tv...io e molti credo abbiamo samsung...tu hai un philips, magari riesce a riprodurre il segnale sd meglio, ma ne dubito.

ANCHE oggi sono soddisfatto...la lazio in particolar modo si vede molto bene...
(2.5-3 metri)

mi sono messo in piedi a tipo 50-80 cm dal televisore....e ho notato i vari difetti del pallone,alone sulle magliette ecc

ma chi guarda una partita su un 42 a 50-80 cm? :lol:

EDIT

Secondo tempo del milan visto dalla poltrona;2 metri all'incirca dalla tv

non il top del top ma tranquillamente paragonabile a una partita sulla rai

le altre direi molto bene anche l'inter in sd,lazio idem

unica abbastanza scadente bari-bologna

nuovamente soddisfatto di premium calcio

Ultima modifica:
Paolo mi sa che il prossimo weekend parto da te a vedere la partita:lol: , per valutare questa qualità, perchè sinora in 2 giornate sei l'unico più che soddisfatto della qualità sd delle partite, e beato te:icon_rolleyes: :D

Mctayson09 ha scritto:
Paolo mi sa che il prossimo weekend parto da te a vedere la partita:lol: , per valutare questa qualità, perchè sinora in 2 giornate sei l'unico più che soddisfatto della qualità sd delle partite, e beato te:icon_rolleyes: :D
Mi aggrego anch'io:D , io pensavo che almeno per le partite del Milan c'era qualche raccomandazione!:lol:
Comunque che partita oggi:5eek:

Mctayson09 ha scritto:

come scritto

i difetti e i paragoni di alcuni utenti (youtube,streaming ecc) li ho notati solamente se mi metto a 50 cm dal televisore in piedi o "appicciato" :D

dalla poltrona x dire (milan-udinese)

tutto ok

ogni tanto il pallone giallo perdeva di smalto (leggero sbiadimento)

ma resto ok

bari-bologna invecre pessima da divano,poltrona ecc

le migliori da me catania-inter °(sd) e la lazio

voi a che distanza guardate le partite?

io quest anno sono più che soddisfatto della qualità delle partite, rispetto a l'anno scorso la qualità è migliorata moltissimo. esempio: l'anno scorso la partita siena-inter dell'ultima di campionato la ritenevo come una delle migliori a livello di qualità, pero vedendola un paio di settimane fa era come una delle peggiori di quest'anno, merito anke delle telecamere secondo me.

paolo87 ha scritto:
voi a che distanza guardate le partite?

Come ho detto anche nel post della qualità sd, io ho un philips 32" mod. 32PF5321 e decoder I-CAN 2000T, vedo le partite seduto nel divano a distanza di 1,5 mt-max 2 mt dal tv, come indicato generalmente per i tv 32", io ho seguito la guida di euronics, potete provare qui in base al vostro tv:
http://www.euronics.it/informati/categorie/video/guide/giusta_distanza.html

Giuste distanze per la visione ottimale

32" CRT > da 2,5 mt
32" LCD > da 1,2 mt
37" LCD > da 1,4 mt
42" LCD/PLASMA > da 1,6 mt
50" LCD/PLASMA > da 1,9 mt

Ultima modifica:
potrei fare una prova domenica prox

in camera ho un hd ready lg da 32"

e guardo la tv da 1.5 metri di solito..potrei provare il decoder li

oggi ho fatto 2 prove

staccato il decoder dal philips 42" full hd

e usato un pò nella mia tv lg hd ready e tv dei miei,cn tubo c

nel 32 sinceramente si vedeva molto peggio

con la tv vecchia (un 26") a T.C le partite sembravano sd in hd,impressionante :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :lol:

io non sono d'accordo sulla qualità delle partite in Hd. Attualmente ho sia premium calcio hd che skyhd. Le partite le guardo con un Optoma hd200x, su telo da 1,80m ad una distanza di circa 2,5-3 metri.

Se devo essere sincero la qualità delle partite su skysport hd mi sembra leggermente migliore di premium calcio hd. In particolare sui piani lunghi su sky mi sembra di percepire più dettagli, mentre su premium noto un filo di panning :icon_rolleyes:

davide84 ha scritto:
io non sono d'accordo sulla qualità delle partite in Hd. Attualmente ho sia premium calcio hd che skyhd. Le partite le guardo con un Optoma hd200x, su telo da 1,80m ad una distanza di circa 2,5-3 metri.

Se devo essere sincero la qualità delle partite su skysport hd mi sembra leggermente migliore di premium calcio hd. In particolare sui piani lunghi su sky mi sembra di percepire più dettagli, mentre su premium noto un filo di panning :icon_rolleyes:
ma che le inquadrature principali sono uguali per tutti cambiano solo i primi piani. l'HD è perfettamente uguale tra SKY e MEDIASET PREMIUM

alessandro21 ha scritto:
ma che le inquadrature principali sono uguali per tutti cambiano solo i primi piani. l'HD è perfettamente uguale tra SKY e MEDIASET PREMIUM

So benissimo che le inquadrature sono uguali per tutti. Io parlavo di percezione nel guardare l'immagine con i miei strumenti. E secondo me Mediaset sembra un poco meno dettagliata tutto qui.

le partite in hd mediaset/sky hanno la stessa sorgente, la stessa risoluzione e lo stesso bitrate... come le vedi sul tuo tv dipende dai decoder che usi... io ho due decoder hd (uno lo sto vendendo) per il digitale terrestre... uno è diverso dall'altro, e fanno vedere le immagini in maniera diversa ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso