Calma, signori, calma. Chiariamo un concetto che mi pare non sia stato afferrato.
L'affermazione secondo cui Mediaset garantisca tutte le partite in casa e in trasferta delle quattro big (Milan, Inter, Roma e Juve), si basa su di un presupposto fondamentale: che tutte le squadre firmino un contratto per il digitale terrestre, o con Mediaset o con Cartapiù.
Al momento non si è chiarita una questione fondamentale: ma tutte e 20 le squadre di Serie A ce l'hanno un contratto con almeno una delle piattaforme digitali? Diamo per scontato che seduta stante Mediaset non abbia in mano un contratto col Napoli, sennò l'avrebbe già inserita fra le big. Ora io mi chiedo: ma al momento il Napoli ce l'ha almeno un contratto con Cartapiù? In altre parole, la trattativa che immagino Mediaset stia facendo sul Napoli, la sta facendo con La7 o direttamente col Napoli? Se la sta facendo col Napoli, cioè i partenopei non hanno un contratto con nessuna piattaforma, la conclusione sarebbe una sola: al momento Mediaset non avrebbe ALCUN TITOLO LEGALE per garantire TUTTE le partite delle 4 big in trasferta.
Uomo avvisato, mezzo salvato.