Le Olimpiadi di Pechino 2008 su Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strepto

Digital-Forum Silver Master
La cerimonia di apertura delle attesissime Olimpiadi cinesi è ormai prossima, nella sezione "Sport in tv" di Digital-Forum ci sono già alcune discussioni interessanti sulle varie possibilità, in generale, di seguire le Olimpiadi sulla tv satellitare... Ma ancora non ho letto nulla in merito a cosa potremo vedere noi che abbiamo "semplicemente" la parabola puntata su Hotbird a 19° Est ed uno SkyBox in salotto.
Mi piacerebbe perciò approfittare di questo spazio più specifico dedicato allo sport su Sky per cercare di capire con voi come potremo seguire questo grandissimo avvenimento, magari aggiornandoci mano a mano che le informazioni diventeranno più ufficiali.

Oltre alla copertura standard garantita dalla "rete olimpica" RaiDue (che potremo vedere come al solito, criptata o no che sia), un'altra certezza sarà costituita da Eurosport che, con una programmazione di stampo più internazionale, trasmetterà i Giochi 24 ore su 24, anche nella versione HD. Rimane da verificare però se i commentatori italiani di Eurosport saranno "in loco" o se commenteranno dagli studi di Milano... Chiaramente la seconda ipotesi renderebbe meno pathos alla trasmissione dell'evento rispetto alla Rai alla quale si può rimproverare tanto, ma che ha il pregio di mandare sempre i commentatori sportivi a seguire gli eventi sul posto. Magari chi ha più memoria storica di me in merito, potrà dirmi se nel 2004 o in precedenti edizioni delle Olimpiadi i commentatori di Eurosport Italia fossero sul posto o in un'asettica sala di commento meneghina.
Altro capitolo: RaiSportPiù. Sembra che questo canale trasmetterà le Olimpiadi anch'esso 24 ore al gorno e in 16:9 con una programmazione alternativa rispetto a quella di RaiDue. La domanda che qui ripropongo è la seguente: RaiSportPiù sul satellite verrà criptato come per Euro2008 (perchè la Rai non aveva acquistato i diritti per la trasmissione all'estero) o potremo vederlo anche noi che non siamo legati ad una tecnologia così all'avanguardia :)icon_rolleyes: ) come il digitale terrestre?

Mi pare che le alternative in lingua italiana siano queste. C'è qualche speranza di beccare altre opzioni da altri canali stranieri (visto che i tedeschi di Ard/Zdf trasmettono le loro 4 reti olimpiche solo su Astra)? Ho letto per esempio che i due canali Ard e Zdf (il 545 e 546, per intenderci) trasmetteranno le Olimpiadi a turno (e, come loro solito, in 16:9). E Dubai Sports? Non è possibile che si appalesi qualche altra opzione o sorpresa, non so, da qualche canale russo?

strepto ha scritto:
La cerimonia di apertura delle attesissime Olimpiadi cinesi è ormai prossima, nella sezione "Sport in tv" di Digital-Forum ci sono già alcune discussioni interessanti sulle varie possibilità, in generale, di seguire le Olimpiadi sulla tv satellitare... Ma ancora non ho letto nulla in merito a cosa potremo vedere noi che abbiamo "semplicemente" la parabola puntata su Hotbird a 19° Est ed uno SkyBox in salotto.

Se ci sono già 4/5 discussioni in cui si parla di Olimpiadi perchè aprire una nuova? :doubt:

Per la precisione comunque Hotbird è a 13° Est non a 19° (lì c'è Astra) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso