Le Serie TV di Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusatemi :) questi rating sono una sorta di Auditel?

Un po' diversi :)

Misurano la percentuale di spettatori di età 18-49 che guarda un determinato programma, calcolata sul numero di TV complessivo negli USA (NON su quelle "accese").

Questo significa che, a differenza che con lo share italiano, a) gli spettatori over 49 non sono considerati, b) show trasmessi in estate o nel weekend avranno rating più bassi.

Ovviamente, come tutti i rilevamenti di questo genere, sono in ogni caso dati a campione.

Proprio perché è un rilevamento a campione :)

Sono famiglie (circa 16.000 mi pare) appositamente selezionate dalla Nielsen per età, residenza, ricchezza, etnia, etc., sì da rispecchiare il più fedelmente possibile il pubblico americano nel suo complesso.

Capito. 16000 famiglie (diciamo 50000 persone?) su circa 500 milioni di abitanti.....
Escludendo delle fasce di età non fanno manco lo sforzo di nascondere gli obiettivi commerciali del rilevamento :lol:
Concorso sul valutare pure i TV spenti :D

Capito. 16000 famiglie (diciamo 50000 persone?) su circa 500 milioni di abitanti.....
Escludendo delle fasce di età non fanno manco lo sforzo di nascondere gli obiettivi commerciali del rilevamento :lol:
Concorso sul valutare pure i TV spenti :D

Sono TV commerciali e siamo negli USA, figurati se può esserci il benché minimo interesse a mascherare la cosa :D

Anche a me piace un sacco il fatto si valuti l'audience in termini quasi "assoluti" senza dover confrontare le cifre monstre dei totali, è l'aspetto più interessante dei rating Nielsen :)

Il problema è che ormai sfornano troppe serie. La gente si stufa presto e molte cose sono solo copie trite e ritrite di cose già viste. Io ho un file excel con le serie che seguo in totale, sono oltre 50. E non sono uno che ne segue tantissime. Molte le vedo e mi sembrano così banali che a metà serie so già come andrà a finire.

Mi sembra che le famiglie siano 50000..

Ho controllato, perché mi hai fatto sorgere il dubbio :D

Attualmente siamo sopra i 20k, quindi la cifra di 16k che ricordavo è vecchia (o forse è una media annuale dei partecipanti attivi). Siamo comunque distanti dai 50.000 che dici :)

Come nuclei familiari, beninteso, i singoli possono tranquillamente essere il doppio, o il triplo.

Programmazione repliche:
Defiance Sab 21:55 ep1-2 e Dom 22:40 ep1-2
Black Sails Sab 21:50 ep1-2 e Lun 21 ep2
Crisis Sab 21:50 ep7-8 (anche se poi ci sono altre 2 repliche la domenica)

Potevano metterle un pochino meglio...

Il problema è che ormai sfornano troppe serie. La gente si stufa presto e molte cose sono solo copie trite e ritrite di cose già viste. Io ho un file excel con le serie che seguo in totale, sono oltre 50. E non sono uno che ne segue tantissime. Molte le vedo e mi sembrano così banali che a metà serie so già come andrà a finire.
abbandona il file excel e segna tutto su questo sito: http://www.myepisodes.com

concordo assolutamente: ci stanno troppe serie, e molte di queste di qualità scadente

ho provato a usare track ma il sito è pesantissimo e poco comodo se vuoi segnare anche gli episodi visti
certo molto più bello graficamente e con possibilità di fare liste

ho provato a usare track ma il sito è pesantissimo e poco comodo se vuoi segnare anche gli episodi visti
certo molto più bello graficamente e con possibilità di fare liste

si il sito è un po' pesante, infatti io uso sempre l'app per mobile, quella è leggera e semplicissima;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso