Sky Le Serie TV su Sky

Esatto.
Per esempio, io seguo Pretty Little Liars perchè mi fa ridere ma è davvero trash.
Lo seguo ma non la definirei mai una serie imperdibile.
TB è una serie leggera, volutamente esagerata come ne ce sono tante altre.
Conosco tante persone che la guardavano tanto per farsi due risate.
Poi a voi piace e la considerate di alto livello, buon per voi.
Ognuno ha i propri gusti, lo ribadisco.
Io non mi sono messa certo a discutere con le persone che hanno definito Mad Men una soap opera.

True Blood é una serie di genere...che per me, andrebbe vista assolutamente....( intendo per coloro che adorano il fantasy ...) che però ha avuto una notevole flessione nelle ultime una o due stagioni.....poi...la definizione trash non sta per " inguardabile"

Se invece la si mette sul piano dell'assoluto.....beh allora ,non è nelle top.....questo a mio parere.

P.s per zzzzz mad men non mi ha mai preso........ma riconosco la classe che ha....anche per certe soluzioni narrative......ci mancherebbe!!! E sono intenzionato a provare a rivederla...tutta questa volta....

Personalmente ho visto la serie fino ad un certo punto e le ultime stagioni le ho lasciate perdere.
Basta farsi un giro in molti forum e in tanti tendono a definire True Blood trash. Mica sono solo io.
Ovvio che lì parlo per me, non per forza uno deve mettersi a scrivere sempre "a mio avviso", "secondo me" ecc ogni opinione è soggettiva e, per me, non ha senso dare opinioni assolute o spacciare le proprie convinzioni per verità.
Col mio post non intendevo certo dire che TB è trash per tutti.
Poi per voi non lo è, perfetto. L'utente chiedeva di TB dopo aver detto di aver apprezzato molto Six Feet Under.
Vogliamo dire che, in confronto a Six Feet Under, TB non è una serie di medio/basso livello?

Non è scontato no. Soprattutto se chi ti legge non ti conosce.
Non esiste l'opinione assoluta, ma un giudizio oggettivo si. Per dirti, a me Mad Men non piace. E' un genere che non fa per me. Ma non per questo dico che sia di basso livello. Ammetto che sia una serie di alto livello, ma semplicemente, non rientra nei miei gusti.

True Blood con Six Feet Under non c'entra niente. E' come paragonare Puccini a Prince, o Guerre Stellari a Il Padrino. Generi diversi imparagonabili. Cmq, tutti di alto livello nei loro rispettivi campi.

si sarà affezionata a un attore: capita a chi è divoratore di serie tv e film.
Io ho visto True Blood per Valentina Cervi (infatti l'ultima stagione dubito la seguirò mai per dare priorità ad altra roba), sto seguendo Homeland per Claire Danes, ecc

Poi non capisco il problema.
Danny ha detto l'altro giorno che ritiene Mad Men inferiore a tantissime serie
Probabilmente a lui non piacciono questi prodotti girati con ritmi lentissimi, molto psicologici, senza colpi di scena, in cui 13 puntate possono essere riassunte in 30 secondi... non stiamo mica a fargli un processo.
Satine ha detto che True Blood è trash, ed è così perchè non c'è nulla di profondo in quella serie
Per spiegarmi meglio: un film coi vampiri che non è trash è Intervista col vampiro.
Il suo seguito, La regina dei dannati, è invece trash al 100% e infatti si avvicina proprio allo stile di True Blood
(questo a mio parere: se venisse qualcuno a dirmi che anche Intervista col vampiro è trash non mi sarebbe facile dimostrare il contrario)

Mi spiace ma continuo ad essere in disaccordo. Secondo questo metro di giudizio, anche Lo Hobbit sarebbe trash e solo perchè non ha nulla di profondo.
Il Trash è altra roba. Ci sono rassegne di prodotti trash e ci tengono all'etichetta di film di serie z. Rassegne in cui campeggiano film della Asylum e simili, per intenderci. Quindi, definire True Blood trash, significa metterlo al pari livello di Zombie Apocalypse. Un insulto.

Finchè si tratta di opinioni, ci si può stare, ma se veramente si è convinti che True Blood è trash, è mancanza di obiettività.

Visto che nella discussione apposita non mi risponde nessuno,provo a parlarne qui anche se un documentario non è ovviamente una serie:"Ai confini dello spazio"-HUBBLE: IL TELESCOPIO SPAZIALE - 1^TV
A parte la prima visione del 23 aprile,la replica viene segnalata Sab 25 APR 21:55 ma andando a vedere sulla guida tv non c'è ne tracca.Al suo posto c'è Concordia ultimo viaggio.Ma quando va questa benedetta replica?Scusate se è OT.

no non c'è in questa settimana... o non hanno ancora aggiornato oppure non ci sono repliche ma mi sembra difficile... secondo me devono aggiornare la guida oppure è errata proprio ora...

cmq non verrà messo in on demand... secondo me ti conviene registrare l'appuntamento di domani, preferendolo ad altre registrazioni;)...

Vabbè Simone è inutile discutere con te visto che uno non può definire una serie trash o di basso livello senza che tu tacci quel qualcuno di mancanza di obiettività.
Ci sarà un motivo se una marea di gente la definisce trash questa serie o no? Siamo tutti pazzi?
Non vuol dire che non abbia avuto della stagioni fatte bene ma non vuol manco dire che la serie sia di alto livello.
Se per te lo è buon per te ma evita di accusare e criticare gli altri solo perchè giudicano un prodotto in modo diverso dal tuo.

Ci sarà un motivo se una marea di gente la definisce trash questa serie o no? Siamo tutti pazzi?

Ma dai... una MAREA?? Ma dove l'hai letto/sentito? Scrivi in google: true blood trash.... esce solo 1 riferimento ad 1 articolo scritto nel 2011 da uno pseudo blogger che scrive innanzi tutto staccato, anzichè innanzitutto... tanto per renderti l'idea

Ecco rilancio la domanda agli esperti ho appena finito di vedere stagione 1. Sarei pronto per la seconda.

Siamo tutti pronti...anche chi ,come me,l'ha già vista.....la seconda stagione è quella con meno ritmo e con molti tecnicismi....ma è comunque straordinaria....una minuziosa ricostruzione di una indagine.....

Ma dai... una MAREA?? Ma dove l'hai letto/sentito? Scrivi in google: true blood trash.... esce solo 1 riferimento ad 1 articolo scritto nel 2011 da uno pseudo blogger che scrive innanzi tutto staccato, anzichè innanzitutto... tanto per renderti l'idea
vabbè qua stiamo facendo tutti i finti tonti
Vi piace True Blood? Buon per voi.

Se volete vedere qualcosa sui vampiri di una minima qualità, allora guardatevi Intervista col vampiro
io non ne conosco altri

Ho appena notato che New Girl ritorna il 16 maggio alle 23:05 e che è un sabato.
Che scatole queste interruzioni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena notato che New Girl ritorna il 16 maggio alle 23:05 e che è un sabato.

allora per quanto riguarda maggio ci aggiungo anche che sono stati spostati a maggio cumbia ninja e leo mattei unità speciale minori, rispettivamente arrivano il 26 e il 21;)...

Ma era una pausa scontata...siamo indietro solo di due episodi con gli Usa (questo anno ha avuto una pausa più lunga rispetto al solito)....più che altro che palle che spostano il giorno

Vabbè Simone è inutile discutere con te visto che uno non può definire una serie trash o di basso livello senza che tu tacci quel qualcuno di mancanza di obiettività.
Non vuol dire che non abbia avuto della stagioni fatte bene ma non vuol manco dire che la serie sia di alto livello.
Se per te lo è buon per te ma evita di accusare e criticare gli altri solo perchè giudicano un prodotto in modo diverso dal tuo.

Rocketsd ti ha già risposto su questa fantomatica marea di gente che pensa che True Blood sia trash.

Il punto è un altro. Il genere di True Blood non rientra nel tuo palato e pertanto, tendi a trattare il prodotto come una fesseria. Stesso dicasi per Zzzz, che qualche mese fa disse che Fox trasmetteva solo serie scadenti. E adesso, affermando che l'unico prodotto di minima qualità che conosce sui vampiri è Intervista col vampiro, ha praticamente confermato ciò che ti sto dicendo.

E' difficile dare una valutazione obiettiva a ciò che non piace. Però, se si vuole parlare su un piano oggettivo, ci si sforza di farlo. Sennò, ci si limita semplicemente a parlare di gusto proprio.

True Blood, è bene ricordarlo, è stato apprezzatissimo da pubblico e critica e ha vinto premi importanti, inclusi Golden Globe e Emmy (oltre a varie candidature, anche nelle medesime manifestazioni). Il successo ottenuto da questa serie è stato così ampio che è diventato un brand. Per dirti, avevano messo in commercio delle soda dentro le bottiglie di Tru Blood e in un paese degli USA avevano persino ricostruito il Merlot sia esteticamente che internamente.
Gli ascolti poi si commentano da soli. Dalla seconda stagione alla quinta è stato lo show più visto di HBO con ascolti che non si vedevano dai tempi dei Soprano. E HBO, che con il trash non ha niente con cui spartire, ci ha investito anche un bel po' di soldoni per produrlo. Per dirla brevemente, dalla seconda stagione alla quinta, True Blood è stato la bandiera di HBO. E un network come HBO, di certo non può farsi rappresentare da un prodotto trash, nè tantomeno da uno di dubbia qualità.

Ma era una pausa scontata...siamo indietro solo di due episodi con gli Usa (questo anno ha avuto una pausa più lunga rispetto al solito)....più che altro che palle che spostano il giorno

Non sapevo che fossimo indietro di soli due episodi ;)
Spero di ricordarmi di reimpostare il collega serie del mysky :D

Vabbè, ma se dobbiamo verificare l'attendibilità di un utente da come tratta la grammatica, in questo forum molti dovrebbero smettere di esprimere la loro opinione. ;)

Ognuno deve migliorarsi nello scriversi e farsi intendere ma ragazzi, non possiamo ogni volta fossilizzarci sulla grammatica di una frase, ci sono altre cose ben più importanti.

Prova a leggerti qualche forum anche italiano e come parlavano delle ultime stagioni di TB.
Ma tanto è inutile parlare. Per me è trash, per te no. Fine.
Non vedo cosa ci sia da dire oltre.

Rocketsd ti ha già risposto su questa fantomatica marea di gente che pensa che True Blood sia trash.

Il punto è un altro. Il genere di True Blood non rientra nel tuo palato e pertanto, tendi a trattare il prodotto come una fesseria. Stesso dicasi per Zzzz, che qualche mese fa disse che Fox trasmetteva solo serie scadenti. E adesso, affermando che l'unico prodotto di minima qualità che conosce sui vampiri è Intervista col vampiro, ha praticamente confermato ciò che ti sto dicendo.

E' difficile dare una valutazione obiettiva a ciò che non piace. Però, se si vuole parlare su un piano oggettivo, ci si sforza di farlo. Sennò, ci si limita semplicemente a parlare di gusto proprio.

True Blood, è bene ricordarlo, è stato apprezzatissimo da pubblico e critica e ha vinto premi importanti, inclusi Golden Globe e Emmy (oltre a varie candidature, anche nelle medesime manifestazioni). Il successo ottenuto da questa serie è stato così ampio che è diventato un brand. Per dirti, avevano messo in commercio delle soda dentro le bottiglie di Tru Blood e in un paese degli USA avevano persino ricostruito il Merlot sia esteticamente che internamente.
Gli ascolti poi si commentano da soli. Dalla seconda stagione alla quinta è stato lo show più visto di HBO con ascolti che non si vedevano dai tempi dei Soprano. E HBO, che con il trash non ha niente con cui spartire, ci ha investito anche un bel po' di soldoni per produrlo. Per dirla brevemente, dalla seconda stagione alla quinta, True Blood è stato la bandiera di HBO. E un network come HBO, di certo non può farsi rappresentare da un prodotto trash, nè tantomeno da uno di dubbia qualità.
Sbagli portone perchè il genere mi piace pure.
E ho già detto che le prime stagioni di TB era belle e fatte bene (e sono quelle che avranno vinto i premi che dici tu) poi è calato sempre di più ed è scaduto nel trash.
Posso avere una mia opinione senza subire pipponi assurdi per una serie che io considero bruttina?
A te piace e la consideri di qualità? Buon per te.
Ma smettila di criticare chi non la pensa come te e di tacciare la gente di poca oggettività.
Per me le serie di qualità sono altre, per te TB rientra in questa categoria. Opinioni differenti.
Io rispetto la tua, tu vedi di rispettare la mia. Ciao.

In teoria farà il mysky da solo

Dipende, perché nelle pause lunghe va sempre tutto reimpostato, nelle pause di una settimana resta tutto in automatico, nelle pause "medie" non si sa :D

Sbagli portone perchè il genere mi piace pure.
E ho già detto che le prime stagioni di TB era belle e fatte bene (e sono quelle che avranno vinto i premi che dici tu) poi è calato sempre di più ed è scaduto nel trash.
Posso avere una mia opinione senza subire pipponi assurdi per una serie che io considero bruttina?
A te piace e la consideri di qualità? Buon per te.

Quoto tutto, tranne la parte che ti ho evidenziato. TB e' sempre stata trash, fin dall'inizio. La differenza e'che dalla fine della terza stagione (non un gran finale, ma la serie non brilla quasi mai per i suoi finali di stagione che sono perlopiu' introduttivi alle stagioni che verranno) e'proprio il livello generale che cala.
Il fattore trash e'sempre stato il suo punto forte, inutile girarci attorno; inevitabile che col calare di tutto il resto cali anche quello, ed ecco che la serie si ridimensiona piuttosto pesantamente.

Indietro
Alto Basso