Sky Le Serie TV su Sky

comunque ci stavano i canali fox, sopratutto canal Jimmy (Doctor who etc ), Fx e inoltre mediaset premium neanche esisteva fino a qualche anno fa , quindi non ci stava concorrenza e tutte le serie in italia erano in tv o su Sky, prima su tele + e il resto sulle tv generaliste,
inoltre su SKy quelle davvero di livello tipo Boardwalk Empire comunque andavano su sky cinema come le mini serie , cosa che avviene ancora per le mini serie o i film tv ,
Sky Atlantic ha migliorato effettivamente la situzione però capita ancora che alcune serie, alcuni Drama difatti passano sia su Sky cinema che su Atlantic,

Game of Thrones pure andava anche su sky cinema e quindi l'avrebbero avuta comunque come le serie fox o appunto Boardwalk Empire , Empire Falls, Romanzo criminale e penso che sarebbero arrivate anche True Crime (sicuro) forse House of card.

forse erano meno valorizzate piuttosto che inesistenti, qualcosa ancora oggi va su altri canali tipo SKy arte e che magari servirebbe un abbonamento/pass serie per vederle a prescindere del canale di sky dove vanno o meglio un abbonamento completo a prezzo + conveniente visto che le cose sono sparse e i pacchetti non così distinti.(forse servirebbero 2 paccheti su sky, uno sky generalista e uno sky effettivamente pay tv con serie tv ,cinema con prime tv non per forza Blockbyster e sport trasmessi solo in pay tv ) .

Per me e che sopratutto negli ultimi 10 /15 max 20 anni sono iniziati a uscire serie che valevano i migliori film o che gli si avvicinavano molto, difatti prima le star del cinema durante la loro carriera passavano dalle tv al cinema mentre ora di sovente accade il contrario o comunque fanno entrambe, quindi comunque su sky cinema ne avrebbeo fatte di più con Atlantic se continuano a puntare almeno ci sta un contenitore principale e ci sta chi può abbonarsi per le serie anche se magari non vuole il pacchetto cinema.

Pareri su Last Man on Earth? É vero che ci sono state delle censure nell'audio italiano?

Sulle censure non so dire....sulla serie....non è che mi abbia particolarmente preso......anzi ,un po' una cagata!!!! Per ora almeno....anche se ci sono dei lampi..qua' e la'...

Mah, non ti saprei dire del perche' di alcune scelte (mi riferisco al parallelo Breaking Bad/Black Sails) ma posso dirti che sky non ha mai rappresentato un punto di riferimento per il pubblico delle serie tv.
Con Atlantic la situazione e'migliorata sensibilmente (e sta migliorando tuttora).

Sicuramente é migliorata la situazione( Atlantic e il nuovo fox) però...dici che sky non è mai stato il punto di riferimento per le serie Tv....ma perché quale era allora??? In Italia dico...era comunque il massimo possibile in Italia.....legalmente senza i modi alternativi......

intende dire proprio che prima di sky atlantic tutti si davano alle vie alternative
non è un caso se su twitter i primi hashatg delle serie tv siano apparsi con la nascita del canale...

intende dire proprio che prima di sky atlantic tutti si davano alle vie alternative
non è un caso se su twitter i primi hashatg delle serie tv siano apparsi con la nascita del canale...

Io sono quasi dieci anni che sono abbonato( praticamente solo per i film e le serie)...non ho mai pensato di fare l'altro abbonamento ...ammetto comunque che solo da un paio non uso più"pay americane"...con piccolissime eccezioni....

Nel vecchio listino, il pacchetto Intrattenimento era quello con più sottoscrizioni tra gli ex Mondo Sky. Se la gente non lo sottoscriveva per le serie tv, per cosa lo faceva? Per GXT e EasyBaby? Pure a livello di ascolti si vedeva che le serie Fox erano viste eccome. Così come si vede tutt'oggi. Sono quelle con l'audience maggiore della pay tv.
Sky Atlantic soddisfa un palato non popolare. Difatti, se togliamo le autoproduzioni e alcune serie di spicco, come Il trono di spade, registra ascolti di gran lunga inferiori ai Fox. Pensa che persino Sky Atlantic 1992 lo aveva superato.
Diciamo che è un canale che distingue Sky come punto di riferimento per la serialità d'autore, ma non è un canale che fa arrivare flotte di abbonati (è un modo di dire, non fate i pignoli) a dispetto del suo contenuto qualitativo. Lo dimostrano i risultati. Abbonato più, abbonato meno, il numero è rimasto più o meno lo stesso. Sia prima di Sky Atlantic che dopo. Perchè è appunto, per palati fini.

I Trending Topic di Twitter non c'entrano nulla con Sky Atlantic. Hanno cominciato a dargli importanza con la nascita di Nielsen Twitter TV Ratings. Questo perchè le sue rilevazioni hanno un'importanza vicina a quelle che la stessa Nielsen fa per Auditel. Quindi, sono importanti per la raccolta pubblicitaria.

si parlava di "punto di riferimento per il pubblico delle serie tv"
e, che se ne voglia o meno, FOX non lo è mai stato
così come non lo è da anni Italia1, sebbene poi sia il canale che fa più ascolti di tutti con Arrow, Flash & co

poi forse bisognerebbe anche capire cosa si intende per "pubblico delle serie tv"
io ho capito si parlasse di un pubblico "maniaco" che segue le vicende giorno per giorno
un pubblico che ad esempio sa cosa è successo in grey's anatomy e revenge negli ultimissimi giorni (serie che io non seguo più da anni eppure so)

Last Man on Earth? l'ho messa in registrazione e iniziata a vedere per via dell'autore e protagonista, Will Forte ( Nebraska mi è piaciuto molto e lui poi è scuola saturday nigth e david letterman) quindiuna serie del genere con lui mi incuriosiva molto e mi ha colpito positivamente, poi se avete visto Wilfred ci sta una sorpresa

si parlava di "punto di riferimento per il pubblico delle serie tv"
e, che se ne voglia o meno, FOX non lo è mai stato

non so da quanto tempo tu sia abbonato o conosca i canali fox di sky ma ti assicuro da abbonato prima tele + poi sky dal primo giorno che FOX ha sempre lanciato serie di successo che potevi vedere solo lì e quindi punto di riferimento per le serie tv americane in esclusiva,quando ancora lo streaming illegale perchè così si chiama e non siti americani non lo facevano in tanti

ti scrivo solo alcune serie di successo e che sky mandava in esclusiva

LOST DESPERATE HOUSEWIVES GREY'S ANATOMY CSI
in chiaro arrivavano l'anno dopo se non di più
ora la situazione è cambiata ci sono molte più serie tv e molti più appassionati che prima oltre ai crime non seguivano altro

non so da quanto tempo tu sia abbonato o conosca i canali fox di sky ma ti assicuro da abbonato prima tele + poi sky dal primo giorno che FOX ha sempre lanciato serie di successo che potevi vedere solo lì e quindi punto di riferimento per le serie tv americane in esclusiva,quando ancora lo streaming illegale perchè così si chiama e non siti americani non lo facevano in tanti

ora la situazione è cambiata ci sono molte più serie tv e molti più appassionati che prima oltre ai crime non seguivano altro

Quotatissimo.....

The Last Man On Earth per adesso è gradevole, leggera e fa ridere......vediamo come prosegue ;)

Aggiungo che tutti i canali che trasmettono tante serie Tv in prima visione (alcune delle quali in esclusiva) sarebbero un punto di riferimento. Se non lo sono questi, chi lo sarebbe?

...dici che sky non è mai stato il punto di riferimento per le serie Tv....ma perché quale era allora??? In Italia dico...era comunque il massimo possibile in Italia.....legalmente senza i modi alternativi......

Ah beh, credo che ognuno avesse i suoi. Prova a parlare delle maggiori serie tv (magari ti fai un giro sui forum di discussione), e vedi quante persone le hanno seguite attraverso sky. L'ultimo esempio (Breaking Bad) e'quello, forse, piu' lampante. Su una media di 10 persone, probabilmente dovrai fronteggiare un 9a1 fra streaming e sky.
E, attenzione, parlo di streaming legale. Preciso perche' sento sempre accennare a streaming illegali e mai a quelli che trasmettono regolarmente.
Se includessi anche lo streaming illegale, allora non ci sarebbe proprio discussione, non c'e' partita.

Non che tu l'abbia affermato, ma voglio precisare che io non ho mai detto che sky non mandava in onda prime tv, ho solo detto che per il pubblico delle serie tv non ha mai rappresentato un punto di riferimento. Tutto qui.

Ah beh, credo che ognuno avesse i suoi. Prova a parlare delle maggiori serie tv (magari ti fai un giro sui forum di discussione), e vedi quante persone le hanno seguite attraverso sky. L'ultimo esempio (Breaking Bad) e'quello, forse, piu' lampante. Su una media di 10 persone, probabilmente dovrai fronteggiare un 9a1 fra streaming e sky.

E, attenzione, parlo di streaming legale. Preciso perche' sento sempre accennare a streaming illegali e mai a quelli che trasmettono regolarmente.

Se includessi anche lo streaming illegale, allora non ci sarebbe proprio discussione, non c'e' partita.

Non che tu l'abbia affermato, ma voglio precisare che io non ho mai detto che sky non mandava in onda prime tv, ho solo detto che per il pubblico delle serie tv non ha mai rappresentato un punto di riferimento. Tutto qui.

Io ho seguito breaking bad su Sky..molta gente lo sta seguendo su infinity( che però è da poco attiva)...quale sarebbe lo streaming legale?? Perché quando parlo di altri modi io,ammetto,non intendo lo streaming ( mai visto una serie in quel modo)...a meno che tu non intenda quelle poche cose che si sono alternate in Italia negli ultimi anni( durate tutte poco) Telecom ecc..oppure direttamente da servizi non italiani( netflix ,hbo ,apple tv ecc.)ma ho paura che La maggior parte di chi ha visto le serie .....non lo ha fatto come sostieni tu...

Ultima modifica:
è normale che sky non sia il primo punto di riferimento per le serie tv... ormai con lo streaming, legale o illegale che sia, è tutto piu' semplice, veloce, libero e soprattutto meno costoso delle pay tv naturalmente;)... sono d'accordo pero' che con sky atlantic si sia creato un piccolo grande canale per i piu' maniaci seriali... questo sia perché molte serie non sarebbero mai arrivate senza questo canale, sia anche perché sta cominciando a trasmetterle anche in contemporanea con i sottotitoli vedi GoT, The Leftovers, HoC e la prossima stagione di TD...

Indietro
Alto Basso