Le snervanti regie delle partite di calcio

Superpippo9 ha scritto:
ahahah allora non è solo un problema mio..pensavo fosse il mio televisore :) ma in regia non c'è più "il maestro" Angelo Carosi??

Sì si c'è pure lui, ma non è che sia meno creativo :D anche lui svaria sulle tribune.

Purtroppo i nostri registi seguono un copione fisso, e cascasse il mondo non lo modificano neanche a pregarli in ginocchio.:eusa_wall:

In pratica tizio tira in porta, il portiere respinge, e la telecamera va SUBITO ad inquadrare l'autore del tiro, fregandosene se magari sulla respinta sta partendo un contropiede micidiale o, peggio ancora, l'azione continua.

Bastasse osservare i registi esteri che quel tiro in porta lo rifanno vedere durante i tempi morti (anche dopo qualche minuto, se necessario).

E poi troppi replay di falli (anche banali)...........

Forse è perchè dobbiamo distinguerci ( e poi ci domandiamo perchè il nostro campionato non lo trasmette nessuno).

Saluti

theclubber ha scritto:
Perché durante Udinese-Juventus che avranno inquadrato 20 volte Conte nel box? Quello era vergognoso!

Quoto! Purtroppo ho paura che sarà il leitmotiv di tutta la stagione! :doubt:
Discorso più generico su un altro aspetto che non mi piace.Come si faceva una volta,quando viene realizzata una rete,a me piace vedere anche l'esultanza post-goal sia dei giocatori che dei tifosi.Invece ha preso sempre più piede il vizio di proporre subito una serie di replay presi da diverse angolazioni,che ci privano di tali gioie :sad:

glamhell ha scritto:
giacchè ci sei digli pure che deve andare a comprare delle telecamere nuove in quanto quelle in uso hanno più "buchi" (pixel bruciati) di un formaggio svizzero.grazie...:D
:lol: :lol:
è vero.
la cosa più fastidiosa è che quando noto il pixel bruciato, fisso quel punto per tutto il tempo dopo, sperando che non sia un problema mio. :D

ahahah, faccio anche io come Se7en, mi si gela il sangue pensando sia un problema della mia tv :D
cmq sono d'accordo con l'autore del 3ad, molte volte si perdono le azioni live per replay inutili (accadeva anche l'anno scorso).
Una cosa che vorrei sollevare anche io è il fatto che molto spesso quando i giocatori fanno delle giocate (ad esempio un dribbling o una veronica) non vengono mai riproposti i replay.. Cosa che nel campionato spagnolo spesso avviene (almeno fino all'anno scorso che murdoch c'aveva fatto la grazia di poterlo vedere)

Se7en ha scritto:
:lol: :lol:
è vero.
la cosa più fastidiosa è che quando noto il pixel bruciato, fisso quel punto per tutto il tempo dopo, sperando che non sia un problema mio. :D
cambia canale e vedi se si vede ancora :D

xarus ha scritto:
Vorrei, se possibile, commentare la regia della partita Inter-Roma di domenica sera. Se dovessi usare un solo aggettivo, direi: snervante.

Continui replay, anche e soprattutto durante le fasi di gioco, intere azioni non mostrate per far spazio ad inutili primi piani o a ripetizioni (4, 5, 6 volte) di azioni. Durante questi replay SKY diventa praticamente una radio, perche' e' possibile solo seguire il commento della partita, mentre sullo schermo scorrono inutili ripetizioni. Per la gioia dei registi SKY che giocano con le immagini, dimenticandosi che dall' altra parte ci sono abbonati che pagano (parecchio) per vedere le partite live, non per ascoltare una radiocronaca, mentre loro si divertono a fare i registi stile Hollywood.

Il "top" é stata una inquadratura, durante le fasi di gioco, del posteriore di Stramaccioni, che occupava l'intero schermo e, solo in un angolino, si poteva intravedere una gamba di un giocatore, probabilmente Zanetti.

Mi chiedo e vi chiedo: ma e' possibile che nessuno a SKY si accorga di quanto siano inopportune certe regie? E' possibile che nessuno dica ai registi che gli abbonati vogliono solo guardare le partite e non hanno alcun interesse a vedere 5 volte il replay di un gol, specialmente quando la palla e' in gioco?

Ho cercato un indirizzo email di SKY a cui mandare questa protesta ma non ho trovato nulla in rete.

QUOTO TUTTO. proprio quella sera pensavo la stessa cosa: SNERVANTE. noi paghiamo per vedere il live, i replay ci interessano solo quelli importanti: gol, fuorigioco (solo dubbi), rigori. fa innervosire che lasci un'azione interrotta da una parte, parte il replay inutile o inappropriato, e il live riprende da tutt'altra zona perchè nel frattempo l'azione si è svolta...Ma poi mandano replay del gol anche a distanza di molto quando non ce ne frega più, interventi di chiusura in calcio d'angolo, espressioni facciali slow motion dei giocatori, ecc ma che ce frega?? io dico che va SEMPRE E INNANZITUTTO PRIVILEGIATA L'AZIONE LIVE, se c'è spazio sufficiente per inserire un replay bene, altrimenti no. ma poi va bene pure il replay, ma di interventi inutili ne basta uno, invece ne fanno sempre almeno 2 inquadrature diverse, o anche 3, a che serve??? :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:

Ultima modifica di un moderatore:
mexican87 cerca di moderare i termini e se la prossima volta cerchi di fregare l'autocensura del forum come un bambino è l'ultima volta che scrivi, capito ? Primo ed ultimo avviso.

GIGIGOL ha scritto:
Purtroppo i nostri registi seguono un copione fisso, e cascasse il mondo non lo modificano neanche a pregarli in ginocchio.:eusa_wall:

In pratica tizio tira in porta, il portiere respinge, e la telecamera va SUBITO ad inquadrare l'autore del tiro, fregandosene se magari sulla respinta sta partendo un contropiede micidiale o, peggio ancora, l'azione continua.

E poi troppi replay di falli (anche banali)...........

Sbaglio o si stanno ravvedendo (almeno per la prima parte)?

per non parlare delle partite dell Inter interrotte ogni due minuti per inquadrare Moratti e famiglia :badgrin:
servilismo allo stato puro...
paghiamo bei soldini ogni mese per guardare le partite non cose inutili che non c'entrano niente col campo

regie deprimenti

Sono d'accordo con alcuni di voi.

La copertura delle riprese video delle partite è ovviamente il punto di forza del pacchetto calcio, rispetto alla concorrenza.
Noto però un peggioramento sulla qualità della regia, replay fatti vedere col contagocce ed in maniera capziosa, alcune volte non ti fanno vedere un replay nemmeno a pagarli, altre si indugia talmente tanto su replay da perdere azioni rocambolesche successive, inoltre inquadrature improbabili su riprese video (specie in replay) che non ti fanno capire niente dell'azione.
Infine, se prima si notava una certa imparzialità tanto nelle telecronache che nei programmi di approfondimento post-partite (Sky Calcio Show), nè si indugiava troppo sugli episodi da moviola, adesso è lampante capire ogni volta il singolo cronista per quale squadra tiene, si parla ore degli episodi dubbi e si va cercando la polemica o l'affermazione forte anche nelle interviste.

Insomma, sotto questo punto di vista, mi sembra che si stia tornando suppergiù ai livelli della tv generalista di 15 anni fa, non distinguo più uno Sky Calcio Show da un Controcampo qualsiasi...

ormai il problema delle regie non è più solo nel calcio ma in tutti gli sport.Deve essere un "evoluzione" della regia portata dalle nuove tecnologie.Perchè tutte le tv al mondo fanno vedere i replay e ti perdi l'azione successiva...

Indietro
Alto Basso