Le Tv Del Passato

Nino Manfredi in effetti è morto proprio in quei giorni

Linda e il Brigadiere lo ricordo bene nella seconda metà dei '90, ovviamente sempre su Raiuno.
Credo che morì ad inizio estate, infatti proprio per questo pensavo fosse un omaggio a lui...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Credo che morì ad inizio estate, infatti proprio per questo pensavo fosse un omaggio a lui...

Morì il 4 giugno. La replica della serie tv era iniziata dopo pochi giorni. Può darsi che tutto il ciclo di repliche era stato inserito in palinsesto a scopo commemorativo.

Telemontegiove è divenuta Lazio tv nel settembre 2002, avevano anche fatto una specie di concorso per il logo più bello.

Si riceveva sul ch 46 da Monte Cigoli (sessa A) sulla stessa direzione del puntamento al Faito. Poi ovviamente era presente anche su Monte Orlando (Gaeta) e nella zona di Cassino e Frosinone.

Quindi il logo attuale fu creato da "fans"?

Morì il 4 giugno. La replica della serie tv era iniziata dopo pochi giorni. Può darsi che tutto il ciclo di repliche era stato inserito in palinsesto a scopo commemorativo.
Infatti, ricordavo bene, in ogni caso per me è stato il numero 1 della sua epoca, magari qualcuno storcera' il naso ma secondo me era più bravo anche dello stesso Alberto Sordi..scusate L'O.T.

Riscusate l'OT... capisco che Nino Manfredi era di origine ciociare...non diciamo eresie....erano tutte e due dei mostri sacri....10 e lode a tutti e due!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Palinsesto Rete A-Mtv 5 febbraio 2001

06:00** Wake Up!
09:00** Televendite
10:00** TGA Mattino
10:10** Pure Morning
12:25** TGA Flash
12:30** Easy
14:00** The Web Chart
15:00** TRL – Total Request Live
16:00** Mad 4 Hits
17:00** Select
18:45** TGA Sera
19:00** RomaLive
20:00** The Web Chart
21:00** Mtv Rocks
22:00** The Story so far: Alanis Morissette
22:30** Live Garbage
23:00** Live All Saints
23:30** TELEFILM: Undressed
00:00** Brand New
01:00** Superock
02:00** Night Zone

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
sentivo spesso Alanis su rete A... all'epoca non sapevo cosa fosse rete A sul televideo

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

"Pe' fa la vita meno amara me so comprato 'sta chitara..." :D
I miei poveri genitori avevano il 45 giri di questa canzone...ahh i vecchi dischi di vinile.... chissà se mia sorella li ha conservati...ne avevano molti.... ancora scusate l'O.T.

In diversi film però parlava napoletano

SI ma lui era ciociaro, anche se utilizzava spesso il romanesco.

A me il ciociaro e il romanesco piacciono abbastanza, mentre il dialetto campano non molto, e Manfredi era convincente sicuramente nei primi due dialetti che ho citato (una parte del mio dialetto è ciociara, perciò mi piaceva).

Ultima modifica:
Riscusate l'OT... capisco che Nino Manfredi era di origine ciociare...non diciamo eresie....erano tutte e due dei mostri sacri....10 e lode a tutti e due!!!

Ma io non sono ciociaro

30 anni fa il 22 giugno 1986 si disputo' Argentina-Inghilterra ai Mondiali di calcio disputatisi in Messico diventata famosa poiché fu quella partita dove Maradona fece il bello ed il cattivo tempo segnando prima un gol di mano e poi segnando un gol partendo da solo dalla metà' campo.Sapete chi fece la telecronaca per la Rai? Pizzul?

30 anni fa il 22 giugno 1986 si disputo' Argentina-Inghilterra ai Mondiali di calcio disputatisi in Messico diventata famosa poiché fu quella partita dove Maradona fece il bello ed il cattivo tempo segnando prima un gol di mano e poi segnando un gol partendo da solo dalla metà' campo.Sapete chi fece la telecronaca per la Rai? Pizzul?

No, la telecronaca fu affidata a Giorgio Martino. ;)

Palinsesto Rete A-Mtv 5 febbraio 2001

06:00** Wake Up!
09:00** Televendite
10:00** TGA Mattino
10:10** Pure Morning
12:25** TGA Flash
12:30** Easy
14:00** The Web Chart
15:00** TRL – Total Request Live
16:00** Mad 4 Hits
17:00** Select
18:45** TGA Sera
19:00** RomaLive
20:00** The Web Chart
21:00** Mtv Rocks
22:00** The Story so far: Alanis Morissette
22:30** Live Garbage
23:00** Live All Saints
23:30** TELEFILM: Undressed
00:00** Brand New
01:00** Superock
02:00** Night Zone

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

Tanta roba. Hai pure un palinsesto estivo di MTV? Magari dov'era presente MTV On the beach?

SI ma lui era ciociaro, anche se utilizzava spesso il romanesco.

A me il ciociaro e il romanesco piacciono abbastanza, mentre il dialetto campano non molto, e Manfredi era convincente sicuramente nei primi due dialetti che ho citato (una parte del mio dialetto è ciociara, perciò mi piaceva).
Scusate l'OT... E' sempre piaciuto anche a me, e secondo me era risultato convincente anche con l'accento toscano nel Pinocchio di Comencini :D Credo che non lo forzasse troppo in modo da risultare più naturale e credibile...

Domenica 22 giugno 1980

Seconda rete rai

12.00 Tg atlante - dibattito sui temi internazionali
12.30 Qui cartoni animati
13.00 Tg2 oretredici
13.30 Colombo (telefilm)
14.50 Ad occhi aperti - special con Gianna Nannini
15.30 Tg2 diretta sport. Ciclismo. Campionati italiani. Da Arezzo.
17.20 Prossimamente - programmi per sette sere
17.35 Continuavano ad essere felici e contenti - immagini di animali in libertà
18.50 Dave Barrett - telefilm
19.50 Tg2 studio aperto
20.00 Tg2 domenica sprint
20.25 Calcio. Finale campionato europeo per nazioni. Germania Ovest-Belgio. Da Roma
22.20 Tg2 dossier
23.15 Tg2 stanotte.

Ricordo di aver visto la finale Germania Ovest-Belgio, terminata 2-1 per i tedeschi.

Indietro
Alto Basso