Le Tv Del Passato

Qui una ministoria dei contenitori pomeridiani per cartoni sulle reti del biscione (e anche prima, ricordando "Cinque punto zero" che io vedevo da bambino)

http://bimbumbam.altervista.org/

Utile per parlare anche di uno dei primi conduttori di Bim Bum Bam, Sandro Fedele, che io ricordo e che ora si occupa d'altro.

Palinsesto Rai per musica e spettacolo nel fine settimana 28-29 novembre 1981

28 nov 1981

Rete 1
18.50 Happy Circus, condotto da Sammy Barbot (con all'interno il telefilm Happy Days)
20.40 Fantastico 2

Rete 2
16.15 Il barattolo
18.50 Il sistemone, condotto da Milly Carlucci

29 nov 1981

Rete 1
14.00 Domenica In, condotta da Pippo Baudo
14.30 Discoring, condotto da Jocelyn, Elisabetta Bartolomei e Gianni De Bernadinis
17.30 Fantastico Bis
23,00 Spargo in concerto

Rete 2
14.55 Blitz, condotto da Gianni Minà e Milly Carlucci
20.40 Yves Montand

Rete 3
17.55 Mia Martini
20.40 Canzonette Napoletane

ciao a tutti...ho 2 domande da porvi...la prima:chi si ricorda il contenitore musicale The Box
la seconda:come si chiamava quel programma(dell'allora TSI)che al suo interno c'era il gioco dell'oca(che poi guardavo solo quello eheh)
un grazie a chi mi risponde :)

The box forse andava in onda su un circuito di tv locali negli anni '90?
Io lo ricordo cosi, ricordo che mentre trasmetteva un video poi in sovraimpressione indicava il successivo scrivendo "ora su the box" oppure "in arrivo su the box".

Palinsesto Rai di musica e varietà nel fine settimana del 24/25 gennaio 1982.

Sabato 23 gennaio

Rete 1
20.40 Attore amore mio. Con Gigi Proietti

Rete 2
16.30 Il barattolo
18.50 Il sistemone. Condotto da Milly Carlucci

Domenica 24 gennaio

Rete 1
10.30 Un concerto per domani
14.00 Domenica In. Condotta da Pippo Baudo
14.30 Discoring. Condotto da Jocelyn, con Elisabetta Bartolomei e Gianni De Berardinis.
23.00 Bruno Lauzi in concerto

Rete 2
11.30 Bis tip, bis tap
15.15 Blitz. Condotto da Gianni Minà e Milly Carlucci
20.40 Patatrac. Con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Rete 3
17.30 Cronaca di un concerto. Con A. Minghi, M. Castelnuovo, Terra, R. Viscarelli
19.35 Concertone: i Queen

massera ha scritto:
The box forse andava in onda su un circuito di tv locali negli anni '90?
Io lo ricordo cosi, ricordo che mentre trasmetteva un video poi in sovraimpressione indicava il successivo scrivendo "ora su the box" oppure "in arrivo su the box".
Si qui in puglia e basilicata veniva trasmesso su Antenna Sud ed era una tv cn video a richiesta poi sparita nel nulla. Byee

Non è che il circuito dove veniva trasmesso questo programma era JuniorTV ( ovviamente le tv che ritrasmettevano il segnale JTv ) ???:eusa_think:

The Box andava in onda su Teletna in sicilia... ricordo che per richiedere il video musicale, bisognava chiamare l'166! All'epoca mi chiedevo se c'era davvero gente disposta a spendere soldi per un video musicale

massera ha scritto:
Trasmissione Rai degli anni '80 che io ricordo benino...

http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_sera_(programma_televisivo)
.

no scusate, voglio sapere chi ha scritto questa pagina di wikipedia... c'è scritto 1983-1986 ma io se non ricordo male so che italia sera tornò in onda negli anni 90 con Luca Giurato e forse lo stesso Badaloni!
Poi l'affermazione che non esistono filmati negli archivi Rai mi sa di "sòla"... dai come fa una trasmissione in piena epoca dei videoregistratori, andata in onda per anni e anni, a non lasciare completamente traccia?

......anch'io mi ricordo da piccolino le prime tv private di quando stavo a Roma.....mi ricordo la mitica Quinta Rete (che poi diventò Italia1) che trasmetteva Jeeg Robot d'acciaio,Ryu il ragazzo delle caverne, Candy Candy per la gioia di mia sorella, i telefilm Star Trek della serie classica con il cap. Kirk e company, L'uomo da 6 milioni di dollari con Lee Majors, La donna bionica con L. Wagner...ecc...
Poi mi ricordo GBR e Telemare (che ebbe vita breve) che trasmettevano Il Grande Mazinga, la domenica dei piccoli, Astro Robot,Gaikin, Jetta Robot, mia madre guardava il telefilm " Doris Day Show", Falco il superbolide, Gran Prix ( il cartone)...ecc..
Poi SPQR e Tvr Voxson (che esiste ancora) le quli erano state affiliate ad un circuito dell'epoca (ma ora mi sfugge il nome....) e trasmettevano Daitarn III, il famoso telefilm " love boat", lupin III, la serie animata di Star Trek, i docu chiamati "boys and girls" ecc..

Ovviamente tutte quante trasmettevano la famosa trasmissione di Seymandi: "Superclassifica Show".....

ehhhhhhhhhh bei ricordi...........

pierluigip ha scritto:
no scusate, voglio sapere chi ha scritto questa pagina di wikipedia... c'è scritto 1983-1986 ma io se non ricordo male so che italia sera tornò in onda negli anni 90 con Luca Giurato e forse lo stesso Badaloni!
Poi l'affermazione che non esistono filmati negli archivi Rai mi sa di "sòla"... dai come fa una trasmissione in piena epoca dei videoregistratori, andata in onda per anni e anni, a non lasciare completamente traccia?

No, erano gli anni '80.

Ne sono sicurissimo, Italia Sera con Damato e la Bonaccorti andava in onda nel 1983 e poi per qualche anno successivo. Ti stai cmq confondendo con un altre trasmissioni, o forse la stessa trasmissione è riandata in onda negli anni '90.

Nel 1983 c'era di sicuro, perché l'intevista a Tardelli era proprio il 25 maggio 1983. Ricordo benissimo la trasmissione.

Per il resto, ci sono molti nastri che sono scomparsi dalla teche rai, quindi in linea di massima la pagina di wikipedia è giusta.

Indietro
Alto Basso