massera
Digital-Forum Friend
guarda che siamo coetaneianzi più giovane...è che a casa il televisore nn aveva telecomando e i canali appena ho imparato a camminare
li cambiavo io..
rai2 era gettonata..aveva cartoni animati e programmi divertenti come muppet show e apriti sesamo ..prima ancora (sicuramente prima perché lo vedevo su una tv bianco e nero) "il dirigibile" con mal, elmi un pupazzo.
la striscia preseerale era occupata da programmi genere BUONA SERA CON.. che guardavano i miei...e al suo interno c'erano telefilm...ricordo george & mildred...mork & mindy (che ovviamente mi piaceva...ormai ero abituato alla tematiche spaziali....e aveva anc h'esso una bella sigla.. e poi una serie mediocre..pressoché sparita intitolata Billy il bugiardo ..nn ricordo canale e orario). Il telegegiornale della sera andava in onda alle 19.45 (così fino al 1995).
poi la settimana televisiva tipo..se nn c'era altro da fare ..prevedeva al venerdì sera PORTOBELLO e il giovedì quiz di mike (su rete1)
Se ripenso a com'era RAI2 rispetto a oggi..c'è da piangere.
l'unico programma del passato che resiste è il tg sportivo che va in onda in orari poco fruibili..e mi chiedo perché nn lo facciano a ridosso del tg2..
Io nel 1979 come ho detto avevo 7 anni, non ricordo George e Mildred, ma ricordo molte altre cose. Per esempio il primo "Fantastico", autunno 1979, con Beppe Grillo, Heather Parisi e Loretta Goggi