massera
Digital-Forum Friend
In effetti si. Le trasmissioni dse se non sbaglio sono andate In onda sino a metà anni '80 e mi ricordo che quando me le trovavo davanti mi arrabbiavo perché non mi piacevano 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lunedì 5 luglio 1982 alle ore 17 e 10, se ben ricordo su Rai 1 (all'epoca detta rete uno) andó in onda Italia Brasile (3-2) valevole per i mondiali di calcio 1982. A fine telecronaca Nando Martellini dice che la trasmissione è andata in onda nonostante uno sciopero Rai. Io ricordo la partita, vista insieme ad un amico, anche se alcuni aspetti li ho colti rivedendola anni dopo.
Quella edizione fu "funestata" dallo sciopero dei giornalisti. In quel periodo la FNSI ( Federazione Nazionale della Stampa ) era impegnata in una durissima vertenza sindacale per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e, ovviamente, anche i giornalisti della Rai si astenevano dalle prestazioni in audio e in video come si diceva all'epoca. Per l'eccezionale interesse pubblico che suscitava la Coppa del Mondo si decise di concedere una deroga ai colleghi della Rai garantendo così la messa in onda di tutte le partite in tv e alla radio. In occasione delle giornate di sciopero saltavano, invece, tutte le trasmissioni di contorno.
A proposito di Martellini: premetto che purtroppo su Wikipedia non vi è traccia di questa info: ricordate per caso se Martellini fece la telecronaca o partecipo' attivamente a qualche trasmissione tv dell'allora TMC in occasione del Mondiale USA 94?Lunedì 5 luglio 1982 alle ore 17 e 10, se ben ricordo su Rai 1 (all'epoca detta rete uno) andó in onda Italia Brasile (3-2) valevole per i mondiali di calcio 1982. A fine telecronaca Nando Martellini dice che la trasmissione è andata in onda nonostante uno sciopero Rai. Io ricordo la partita, vista insieme ad un amico, anche se alcuni aspetti li ho colti rivedendola anni dopo.
A proposito di Martellini: premetto che purtroppo su Wikipedia non vi è traccia di questa info: ricordate per caso se Martellini fece la telecronaca o partecipo' attivamente a qualche trasmissione tv dell'allora TMC in occasione del Mondiale USA 94?
A memoria mi sembra di no.
Grazie per avermi fatto tornare in mente "mundial film", era davvero un prodotto ben fatto ?, ricordo che nonostante avessi solo 13 anni lo seguivo con interesse, mi sa che allora è per questo che mi ricordo di Martellini in occasione di USA 94, purtroppo i tanti anni che son passati mi hanno offuscato i ricordi e provocato un po di confusione ?Nel 1994 Martellini era sotto contratto con Mediaset, che allora si chiamava ancora Fininvest. Infatti nella trasmissione "mundial film" che racconta la storia dei mondiali, andata in onda su Italia 1 in quell'anno, ci sono anche interventi di Martellini.
Si poi passò a Mediaset, e sembra che fu trasmesso per un breve periodo anche su rete 4.E se non ricordo male era su Rai due poi passó a canale 5.
Leggendo i vecchi palinsesti, noto che "Beautiful", la soap opera, debuttò in Italia il 4 giugno 1990, che credo fosse un lunedì. Io ricordo l'inizio, e ricordavo che fosse nel periodo dei mondiali in Italia, ma non la data precisa (i mondiali sarebbero iniziati pochi giorni dopo).
iniziò subito dopo l'interruzione di Capitol, a mio parere superiore a beautifulIn USA la soap iniziò nel 1987, devono aver corso e anche parecchio per limitare il distacco con gli Stati Uniti. 3 anni non sono proprio pochi