The Swan
Digital-Forum Platinum Master
ah guarda..apposta o senza volerlo..la soluzione al mio quiz ce l' ha fornita l' amico della dettoressa Tirone 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non capisco ma mi adeguo..
Sabato 5 novembre 1988
Raitre
11.15 Jeans 2, usati. Compilation musicale
11.45 VedRai: settegiorni tv
12.00 Magazine 3, il meglio di Rei3
14.00 Tg regione/l'Italia delle regioni
15.00 tennis: campionato comunità europee, da Anversa
16.00 Dramma dello specchio (film)
17.35 Che fai ridi?
18.45 Tg3 derby
- meteo3, Tg3, tg3 regioni
19.45 Venti anni prima
20.00 Spett.le Rai. Videocartoline a Và pensiero
20.30 Bulli e pupe (film). nell'intervallo, tg3
22.55 Tg3 notte
23.10 appuntamento al cinema
23.15 Annie del Klondike (film)
La Rai Tre di Guglielmi, con il tg3 affidato alla direzione di Curzi. Sicuramente il periodo migliore della terza rete, con tanti programmi che riuscivano ad abbinare qualità e ascolti lusinghieri.
a quanto risulta, fino al 1986, salvo alcune eccezioni, la terza rete era quasi messa in second'ordine dalla Rai. Dal 1987, con la nascita di trasmissioni come Telefono Giallo, e successivamente Posto pubblico nel verde e Chi l'ha visto?, ci fu un miglioramento incredibile
Ti risulta bene. Fino ad allora era in pratica una rete di servizio, con programmazione limitata. Nel 1987 si decise di equiparare la terza rete alle due già esistenti e trovò una sua importante dimensione nel mondo televisivo italiano.
Nel 1984, solo per la zona di Milano, fu trasmessa la trasmissione deejay tv su Italia uno in stereofonia. Io ero a Genova e avevo uno splendido tv Philips stereo ma la lucina verde della trasmissione stereo non si è mai accesa.... ed una donna che diceva "segnale audio in fase, segnale audio in controfase"... erano le prove tenniche della Stereofonia cosa normalissima che nel resto del mondo esisteva dagli anni '80.
Non credo sulla rete analogica la stereofonia sia MAI uscita dalle prove tecniche!
Praticamente tutte le TV private (compresa Fininvest / Mediaset) non hanno mai trasmesso in Stereofonia in analogico![]()
Nel 1984, solo per la zona di Milano, fu trasmessa la trasmissione deejay tv su Italia uno in stereofonia. Io ero a Genova e avevo uno splendido tv Philips stereo ma la lucina verde della trasmissione stereo non si è mai accesa![]()
Io ricordo che almeno fino agli anni '90 (?), RAI3 nemmeno trasmetteva H24 iniziava alle 12:00... il canale non era "spento" però, ma mostravano in onda il televideo con un loop sulle pagine di notizie ed una donna che diceva "segnale audio in fase, segnale audio in controfase"... erano le prove tenniche della Stereofonia cosa normalissima che nel resto del mondo esisteva dagli anni '80.
Non credo sulla rete analogica la stereofonia sia MAI uscita dalle prove tecniche!
Praticamente tutte le TV private (compresa Fininvest / Mediaset) non hanno mai trasmesso in Stereofonia in analogico![]()
Nel 1984, solo per la zona di Milano, fu trasmessa la trasmissione deejay tv su Italia uno in stereofonia. Io ero a Genova e avevo uno splendido tv Philips stereo ma la lucina verde della trasmissione stereo non si è mai accesa![]()
Ma quanto mai!! Io nell’88 a Sulmona (Aq), guardavo ogni giorno “D.O.C.” su Rai2 in meravigliosa stereofonia. Ho pubblicato su youtube la cerimonia di apertura di Italia 90 in stereofonia (Rai2). E potrei continuare..
A proposito.. ma a Sulmona, sempre in quel periodo, oltre ai classici canali nazionali, si ricevevano anche Tmc e Capodistria?