Le Tv Del Passato

No, la tv a colori arriverà in Italia il 1° febbraio 1977, anche se ci sono molte riprese a colori in archivio Rai.

La partita italia Germania 4-3 è conservata a colori a Roma, dove quello che c'è di quel mondiale è tutto a colori, ed è conservata sia in b/n che a colori a Milano, dove invece il resto del mondiale (quello che è rimasto, varie partite) sono in b/n.

e chi le fece le riprese a colori?

Domenica 17 giugno 1990

Raitre

12.00 Telecronaca della terza tappa del giro ciclistico femminile
12.25 Carmen (lirica)
14.00 Tg3 regione
14.10 Tennis, torneo ATP
16.15 Prove tecniche di mondiale
16.45 Eire-Egitto, campionato mondiale di calcio "Italia '90". In diretta da Palermo
19.00 Tg3/tg3 regione
19.45 Prove tecniche di mondiale
20.20 Blob
20.30 Una nuova casa per Lassie (film)
22.10 Camice bianco (rubrica con Donatella Raffai)
23.05 Appuntamento al cinema
23.15 Processo ai mondiali
23.45 Tg3 notte
00.15 Gould - il genio del Pianoforte

allora le trasmissioni di Rai3 iniziavano alle 12?

e chi le fece le riprese a colori?

allora le trasmissioni di Rai3 iniziavano alle 12?

Sempre la RAI..la RAI ha fatto molte riprese a colori a partire da fine anni 60, solo che poi gli eventi venivano trasmessi in bianco e nero.
Sul discorso programmi dei canali dell'ente di stato, in effetti fino ai primi anni '90 capitava che ci fossero momenti col microscopio e le trasmissioni iniziavano tardi e finivano intorno alla mezzanotte.
Negli anni 70 -80 a volte c'era una pausa nel primo pomeriggio, anche.

Sempre la RAI..la RAI ha fatto molte riprese a colori a partire da fine anni 60, solo che poi gli eventi venivano trasmessi in bianco e nero.
Sul discorso programmi dei canali dell'ente di stato, in effetti fino ai primi anni '90 capitava che ci fossero momenti col microscopio e le trasmissioni iniziavano tardi e finivano intorno alla mezzanotte.
Negli anni 70 -80 a volte c'era una pausa nel primo pomeriggio, anche.

che significa "momenti col microscopio"? non rammento pause nel pomeriggio...ricordo l'intervallo con quella musica.
Invece non capisco perchè certi canali tipo quelli dei cartoni o per bambini trasmettano anche la notte, per me non ha senso.

che significa "momenti col microscopio"? non rammento pause nel pomeriggio...ricordo l'intervallo con quella musica.
Invece non capisco perchè certi canali tipo quelli dei cartoni o per bambini trasmettano anche la notte, per me non ha senso.

Intendeva dire col monoscopio (probabilmente è intervenuto il correttore automatico[emoji28]).
Mi ricordo anch’io, addirittura a fine anno 80, parecchie mattinate di Rai3 con monoscopio e audio di test in stereofonia in onda.

Intendeva dire col monoscopio (probabilmente è intervenuto il correttore automatico[emoji28]).
Mi ricordo anch’io, addirittura a fine anno 80, parecchie mattinate di Rai3 con monoscopio e audio di test in stereofonia in onda.

haha si quello...quando non c'era la trasmissione...il monoscopio e il segnale in controfase.

La voce femminile fuoricampo sul monoscopio andava in onda solo su Rai 3 o anche sugli altri due canali Rai?

No, la tv a colori arriverà in Italia il 1° febbraio 1977, anche se ci sono molte riprese a colori in archivio Rai.

La partita italia Germania 4-3 è conservata a colori a Roma, dove quello che c'è di quel mondiale è tutto a colori, ed è conservata sia in b/n che a colori a Milano, dove invece il resto del mondiale (quello che è rimasto, varie partite) sono in b/n.

Infatti l'hanno trasmessa a colori, anche se ho visto pochi minuti.

Oggi invece è l'anniversario di italia-eire 94 e italia-korea 2002, la prima la ricordo vagamente mentre la seconda ricordo bene, fino a qualche tempo fa queste partite erano sul tubo poi la fifa ha rimosso.

Oggi invece è l'anniversario di italia-eire 94 e italia-korea 2002, la prima la ricordo vagamente mentre la seconda ricordo bene, fino a qualche tempo fa queste partite erano sul tubo poi la fifa ha rimosso.
Io la prima la ricordo bene perché eravamo a La Spezia per il giuramento in Marina di mio fratello, perciò me la persi. La seconda penso che se la ricordino tutti gli Over 30.

E t'agghj ditt ca si, mannaggia giuda murt !!! :D

Però già nel 1974 il mondiale è stato ripreso tutto a colori ed è conservato a Milano
(!)Scusa non ti avevo letto. Anche perché non ti riferivi a me. Avrò saltato il tuo post [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]che dialetto è? (A Taranto dicono "ci t e murt" o simile [emoji16][emoji16])

(!)Scusa non ti avevo letto. Anche perché non ti riferivi a me. Avrò saltato il tuo post [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]che dialetto è? (A Taranto dicono "ci t e murt" o simile [emoji16][emoji16])

Foggiano. Pensavo fossi di Foggia. Ho diversi amici sia della zona foggiana che tarantini, va a finire che qualcuno lo conosci. Conosco altri dialetti oltre al pugliese.

Ricordo entrambe. Erano tutte e due del periodo mio "toscano" ma la prima la vidi a casa.

Indietro
Alto Basso