• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Se non sbaglio in questo periodo nel 1978 andarono in onda le prime puntate di Mork & Mindy con Robin Williams ( Na-no Na-no)
 
Se non sbaglio in questo periodo nel 1978 andarono in onda le prime puntate di Mork & Mindy con Robin Williams ( Na-no Na-no)

Io l'ho visto solo a sprazzi a metà anni 90 su Italia 1. Mi ricordo che da bambini qualche amichetto lo vedeva.Comunque la prima tv in Usa è del 14 settembre 1978, mentre in Italia dicono 7 luglio 1979, ma non c'è traccia nei palinsesti.
 
Per quanto riguarda "i ragazzi nella prateria" ho visto ora che telefilm era. Mai sentito prima.

confonde il titolo o prende spunto da 'La casa nella prateria'...che non c'entra nulla come storia a parte l'epoca.
non ricordo se ne ho visto qualcosa su YT o in tv...ma serie sconosciuta.

Io l'ho visto solo a sprazzi a metà anni 90 su Italia 1. Mi ricordo che da bambini qualche amichetto lo vedeva.Comunque la prima tv in Usa è del 14 settembre 1978, mentre in Italia dicono 7 luglio 1979, ma non c'è traccia nei palinsesti.

davvero non c'è scritto?

Se non sbaglio in questo periodo nel 1978 andarono in onda le prime puntate di Mork & Mindy con Robin Williams ( Na-no Na-no)

ho visto la 1a stagione credo...ma quando hanno cambiato doppiatore specie a Robin, era orrenda quella voce! per non parlare del figlio di Mork appena nato da 1 quintale! ancora peggio...
 
I ragazzi della prateria andavano su Italia 1 verso le 17 . Era una serie western, uno dei personaggi era Bill Hycock ovvero Buffalo Bill da giovane , ricordo che infatti i guai per la maggior parte li combinava lui . :laughing7: Faceva parte del primo gruppo di Pony Express .

Mork e mindy non ricordo bene , ma conoscendo la rai in quegli anni , come anche per gli altri anni a seguire fino a poco tempo fa , materiale in prima tv , come era il telefilm che ha lamciato Williams , andava non andava in estate , Quindi l'anno può essere giusto ma il mese non credo .
 
strano che subito nel 79 trasmisero in Rai pare le prime 2 stagioni...e le ultime 2 stagioni nel 1984! misteri tv...
 
Ultima modifica:
I ragazzi della prateria andavano su Italia 1 verso le 17 . Era una serie western, uno dei personaggi era Bill Hycock ovvero Buffalo Bill da giovane , ricordo che infatti i guai per la maggior parte li combinava lui . :laughing7: Faceva parte del primo gruppo di Pony Express .

Mork e mindy non ricordo bene , ma conoscendo la rai in quegli anni , come anche per gli altri anni a seguire fino a poco tempo fa , materiale in prima tv , come era il telefilm che ha lamciato Williams , andava non andava in estate , Quindi l'anno può essere giusto ma il mese non credo .

Mork & Mindy andava su Rete 2 all’interno del contenitore “Buonasera con ...” , quindi in autunno-inverno.
 
i più non sanno di questi dettagli... la cosa un po ridicola che sulla copertina del 45 giri c'era scritto sigla originale!
 
Ultima modifica:
non era un proprio una cover dell'originale americana.

No, intendo cover del disco italiano. Per esempio ricordo una sigla di Mazinga che per lato B aveva una cover della sigla di Jeeg. C’erano raccolte di sigle eseguite da band che non erano quelle che avevano inciso la versione originale. Erano comunque cover autorizzate (gli autori incassavano i diritti).
 
No, intendo cover del disco italiano. Per esempio ricordo una sigla di Mazinga che per lato B aveva una cover della sigla di Jeeg. C’erano raccolte di sigle eseguite da band che non erano quelle che avevano inciso la versione originale. Erano comunque cover autorizzate (gli autori incassavano i diritti).

tipo Cristina D'Avena che ha rifatto quasi tutte le sigle dei cartoni :icon_rolleyes:
 
tipo Cristina D'Avena che ha rifatto quasi tutte le sigle dei cartoni :icon_rolleyes:

No.
Quelle sono fatte di sana pianta. Sono cioè pezzi nuovi di zecca. Che io odio, ma tant’è.

Per cover si intende proprio il pezzo X in originale inciso dall’artista Y e poi re-inciso dall’artista Z, ma sempre del pezzo X si tratta!!

EDIT:
“Knockin' On Heaven's Door” di Guns&Roses è la cover di “Knockin' On Heaven's Door” di Bob Dylan.
“Dolce Candy” di Cristina D’Avena NON è la cover di “Candy Candy” dei Rockin Horse; sono 2 pezzi diversi.
 
Si, ogni 3/4 mesi cambiava il conduttore.
L’orario di inizio era 18:50 standard o 19:05 quando prima andava “Spazio Libero; i programmi dell’accesso”.

Ho una puntata con Franco Franchi del 78 con all'interno i cartoni di tom & Jerry, poi una del 79 con Luciano Salce dove dovrebbe esserci il Nido di Robin e una dell'80 con Carlo Dapporto dove non ricordo che telefilm ci fosse.
Siccome andava sul secondo è difficile che si potesse vedere a casa mia, dove la tv era sempre sul primo anche se capitava che passassimo al secondo
 
Indietro
Alto Basso