Le Tv Del Passato

qualcuno si ricorda di questo film in HD analogico? https://it.wikipedia.org/wiki/Giulia_e_Giulia

Io. Ho anche assistito ad alcuni stages sul montaggio sonoro e sulla fotografia (di Rotunno) a Cittá in Cinema all’epoca all’Aquila.
È il primo film europeo girato in digitale, in una coproduzione Rai-Sony.
Un film onirico, non facilissimo, di Peter Del Monte.
Ad ogni modo trasmesso da Rai3 molte volte.

Io. Ho anche assistito ad alcuni stages sul montaggio sonoro e sulla fotografia (di Rotunno) a Cittá in Cinema all’epoca all’Aquila.
È il primo film europeo girato in digitale, in una coproduzione Rai-Sony.
Un film onirico, non facilissimo, di Peter Del Monte.
Ad ogni modo trasmesso da Rai3 molte volte.

anche sabato notte.... digitale? o era analogico in HD all'epoca? si parla del 1987, su Rai3 si notavano quegli artefatti o sporcizia digitale nelle aree scure.

anche sabato notte.... digitale? o era analogico in HD all'epoca? si parla del 1987, su Rai3 si notavano quegli artefatti o sporcizia digitale nelle aree scure.

Se la domanda è se è stato trasmesso in tv nel 1987, la risposta è no. Nel 1987 è uscito nei cinema.
È stato trasmesso in rv negli anni 2000, sia in analogico che in digitale.
La ripresa era in HD analogico. Il transfert su pellicola 35mm con procedimento laser printer.
Io ho visto l’intero film in sala, da pellicola e poi dei loop su nastro durante i simposi; non ti so dire sugli eventuali artefatti. Non ricordo. Dovrei riguardarlo. Ma magari nel frattempo è stato ri-trattato.

Se la domanda è se è stato trasmesso in tv nel 1987, la risposta è no. Nel 1987 è uscito nei cinema.
È stato trasmesso in rv negli anni 2000, sia in analogico che in digitale.
La ripresa era in HD analogico. Il transfert su pellicola 35mm con procedimento laser printer.
Io ho visto l’intero film in sala, da pellicola e poi dei loop su nastro durante i simposi; non ti so dire sugli eventuali artefatti. Non ricordo. Dovrei riguardarlo. Ma magari nel frattempo è stato ri-trattato.

intendo come si vedeva in tv... non so che formato e/o compressione digitale usano in Rai.

Questa è la sigla del suo primo programma di successo, "Io Agata e tu" della primavera 1970
La parte iniziale di questa sigla è stata anche colonna sonora di uno spot, tempo fa
https://www.youtube.com/watch?v=AW57voJ_qQg

quella trasmissione vista qualche pezzo passato in tv, di Ferrer ho letto che si uccise 2 giorni prima di compiere 64 anni :(

https://www.raiplay.it/programmi/machesera

Questo dovrebbe essere il primo programma che ricordo con la Carrà (avevo 6 anni) anche se alla fine ricordo solo la sigla bene, anche il video di essa.
E' il primo programma a colori con lei presente. Tra l'altro è in grandissima forma e qui è davvero una bella 35enne (secondo me).

https://www.raiplay.it/programmi/machesera

Questo dovrebbe essere il primo programma che ricordo con la Carrà (avevo 6 anni) anche se alla fine ricordo solo la sigla bene, anche il video di essa.
E' il primo programma a colori con lei presente. Tra l'altro è in grandissima forma e qui è davvero una bella 35enne (secondo me).

quello lo ricordo specie la sigla...avevamo ancora la tv bianco e nero anche se c'erano da poco i colori. la cara Raffa non ha ascoltato molto le parole della canzone...vedendo i suoi compagni.

Sabato 10 luglio 1982

Rete uno (Raiuno) - prima serata

19,55 Finale terzo e quarto posto mondiali 1982 (Francia- Polonia). Nell'intervallo, tg1
21.45 Sotto le stelle (varietà, condotto da Christian De Sica)
22.50 Prossimamente, programmi per sette sere
- Tg1 notte

La partita finirà 3-2 per la Polonia. A differenza della finale del giorno dopo, vinta dagli azzurri, e delle semifinali, questa non la ricordo bene o quasi per nulla

Per caso ricordate se su Mediaset ci fu un programma simile a carramba della Carrà?

Io no. MTV vista a sprazzi, come ricezione, ma anche quando si vedeva più stabilmente non ricordo di aver beccato queste immagini.

Venerdì 16 luglio 1982

Rete uno (Raiuno)

13.00 VOGLIA DI MUSICA .
13.3O TG1 - OGGI AL PARLAMENTO
17.00 FRESCO FRESCO - (Rubrica)
17.05 TOM STORY - Cartone animato
17.50 EISCHED - (telefilm)
18.30 SPAZIOUBERO: I PROGRAMMI DELL'ACCESSO (Rubrica)
18.45 BUON APPETITO, MA.. (rubrica)
19.10 TARZAN - (telefilm)
19.45 ALMANACCO DEL GIORNO DOPO
20.00 TG1
20.40 TAMTAM-(Attualità del tg1)
21.30 LA NOTTE DEI DIAVOLI - (film)
22.00 TELEGIORNALE - OGGI AL PARLAMENTO - Al termine,
Roma: Scherma (Campionato mondiale)

SPAZIOUBERO? Spaziolibero... comunque riconosco poco di quella programmazione, anche allora programmi di cucina...

Indietro
Alto Basso