Le Tv Del Passato

davis ha scritto:
La ricordo,vidi la puntata pilota un sabato alle 24 nel 1983(non ricordo il mese),e Cecchetto la conduceva,ma presentò Scotti,che poi continuò nelle altre puntate.dopo di allora non vidi più Cecchetto in tv per anni(sua scelta di restare dietro le quinte,immagino).

Era nel mese di luglio. Nel 1983 avevo 11 anni e difficilmente potevo restare sveglio fino a quell'ora, ma recentemente ho visto quella puntata riproposta da Rete 4.
Cecchetto si è poi dedicato a produrre cantanti come Tracy Spencer, Sandy Marton, ma non è che sia proprio scomparso, poichè il festival bar del 1984 e del 1986 li ha condotti lui...

stefio ha scritto:
Mi sembra di ricordarla la Mazzini ... :D ;)

Oltre a lei c'era un'altra ragazza che ultimamente penso lavori a rai interrnational, perché l'ho rivista in tv anche se ora ha i capelli biondi (prima era mora). Non ricordo il nome.

a proposito di musica e relativi programmi,vi ricordate roxy bar di red ronnie su tmc2?era veramente un programma musicale ben fatto peccato non ci sia piu un programma cosi...

Si, io ricordo roxy bar, che cmq ho visto poco, perchè tmc2 non era semplice da ricevere.
Si tratta cmq di un programma degli anni '90, quindi abbastanza recente.

Roxy bar, o un programma con altro titolo ma sempre condotto da Red Ronnie, prima era stato trasmesso su altra tv nazionale non ricordo bene se rai o Fininvest e poi Red passò a VideoMusic che con Cecchi Gori divenne TMC2. :evil5:

A proposito di tmc2, quando si chiamava ancora videomusic trasmetteva "Rock Revolution", trasmissione dedicata alla storia del rock con molti video del passato, anche dal vivo.

Il programma di massarini l'ho rivisto su raiExtra finchè non c'è stato il trasferimento di questa tv nel mux 4 rai , che solo ora, che Extra non esiste più, ho trovato il modo di vedere. ;)

Negli ultimi mesi di vita di rai extra non l'avevano trasmesso.... già qualcuno mi aveva detto che era passato su rai extra, mentre ricordo bene anni fa quando "Mister Fantasy" venne replicato su rai sat album.

Io l'ho visto su RaiExtra da quando hanno fatto lo switch off a dicembre 2009 a quando Extra è andato sul mux 4 andava in onda a pranzo e a cena ( 13 - 18 ) .:lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Io l'ho visto su RaiExtra da quando hanno fatto lo switch off a dicembre 2009 a quando Extra è andato sul mux 4 andava in onda a pranzo e a cena ( 13 - 18 ) .:lol: :lol: :lol:

Ah ok non me ne ero accorto anche perchè in quel periodo stavo lavorando a Roma. Del resto io solo sul mux 4 potevo vederlo, perchè il mux 2 sul ch 30 non mi arriva bene (è l'unico della rai a fare le bizze).

Da rai extra ho in pratica visto solo "Blu notte" (replicato poi anche su rai storia) e "Discoring".

Guardando una puntata di blob dedicata al 1977, ho notato che al tg1 notte, mentre il giornalista leggeva le notizie, ad un certo punto arriva un redattore che cerca un foglio tra le notizie che si trovano a dx del giornalista.
Inizialmente mentre il mezzobusto stava leggendo la notizia, vi erano delle immagini che documentavano quella notizia, quindi evidentemente il redattore era entrato in studio in quel momento e poi non si era accorto che il servizio era terminato.
Una scena del genere difficile si verifichi oggi....:D

Sul finire dei '70 il tg1 aveva delle edizioni alle 13 e 30, 20, e poi quella della notte penso alle 23.

Il tg2 aveva "tg2 oretredici", "tg2 studio aperto" (questo alle 19 e 45) e poi "tg2 stanotte".

Indietro
Alto Basso