Le Tv Del Passato

Ho letto che Petrocelli, la serie di cui parlavate e che io non ricordo, è andata in onda negli anni 80 su canale 5 e Rai1, ma io per ora non ho trovato palinsesti dove era.

E Baretta, lo ricordi?
C'erano tanti telefilm che andavano per la maggiore ma non mi piacevano ( tra questi c'era anche L'uomo di atlantide su c5, Cannon, Lou Grant, ecc.. )

sì c'era anche Lilly Gruber a Berlino ma all'epoca mi sembra fosse nella redazione del TG2 , quando Rai2 era una SIGNORA RETE TV.
Lilly Gruber, Carmen Lasorella, Michele Cucuzza diventarono ben presto volti noti, dei personaggi ben oltre il loro ruolo da semplici giornalisti/speaker.

Non hai visto il video nella pagina precedente? non mi sembra fosse in studio.

E Baretta, lo ricordi?
C'erano tanti telefilm che andavano per la maggiore ma non mi piacevano ( tra questi c'era anche L'uomo di atlantide su c5, Cannon, Lou Grant, ecc.. )

li ricordo...Baretta quello che vedevo meno.

sì c'era anche Lilly Gruber a Berlino ma all'epoca mi sembra fosse nella redazione del TG2 , quando Rai2 era una SIGNORA RETE TV.
Lilly Gruber, Carmen Lasorella, Michele Cucuzza diventarono ben presto volti noti, dei personaggi ben oltre il loro ruolo da semplici giornalisti/speaker.

Ad ogni modo Tg2 e Rete 2 sono entitá distinte.
Dalla riforma della Rai del 1976 le testate sono autonome dalle reti.
La Gruber era corrispondente da Bonn, inviata a Berlino.

Anche il compianto Alberto Castagna

rammento quando lavorava a Canale5....faceva spettacoli in paesi piccoli?

Uh, Tv7 Pathè, progetto mai decollato che nel Lazio utilizzava la rete di Atv7 Roma canale 67, e trasmetteva dagli studi di Atv7, via Tiburtina Valeria km 111.500 Cappelle dei Marsi (zona commerciale di Avezzano, Aq).
Nel Lazio sud anche arrivava, ma da ripetitori campani. Scomparsa credo dopo poco tempo.
Forse anche in Toscana arrivava nel.1991, anno in cui mi sono trasferito là.

Mercoledì 10 ottobre 1990

Raidue (prima serata)

19.45 Tg2/tg2 lo sport
20.30 Sampdoria - Milan finale andata di supercoppa europea
22,15 tg2 stasera
22.30 I nuovi centurioni (film)

Sono quasi sicuro di aver visto quel Sampdoria Milan finale di supercoppa europea a casa di una compagna di scuola che stava facendo la festa di compleanno

Capodistria (prima serata)

20.00 Tuttocalcio
20.20 Usa sport
22,15 Tg
22.30 Olimpia Asuncion - Barcellona Sporting club (calcio)

Capodistria era negli ultimi giorni di ricezione in Italia, poche settimane dopo le frequenze passarono a Tele +2

a saperlo di Capodistria...tanto non si vedeva quasi nulla da me! anche avendo l'antenna col rotore, buttato giù un mese fa.

Fino a piu di una quarantina di anni fa' quando le tv private non esistevano ancora, telemontecarlo, capodistria e la tv svizzera venivano diffuse nel nord italia fuori banda (sopra al 69) dalla "norditalia elettronica" (divenuta poi EI) previo acquisto e installazione da parte loro di convertitori e antenna dedicata di loro produzione; soltanto dopo altri hanno iniziato a trasmettere questi canali un po' in tutta italia in banda uhf insieme alle prime tv private.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso