Le Tv Del Passato

A quanto leggo, poco prima delle feste natalizie del 1990 iniziò ad andare in onda "Villa Arzilla", telefilm che ricordo, riguardava una casa di riposo. Mi pare tra i protagonisti ci fossero anche Giorgio tirabassi e Ivonne Sciò. Era diretta da Gigi Proietti (questo non lo sapevo).

A quanto leggo, poco prima delle feste natalizie del 1990 iniziò ad andare in onda "Villa Arzilla", telefilm che ricordo, riguardava una casa di riposo. Mi pare tra i protagonisti ci fossero anche Giorgio tirabassi e Ivonne Sciò. Era diretta da Gigi Proietti (questo non lo sapevo).

Qualcosa ne ho visto... ma difficile sapere tutte ste cose, regista ecc. e ricordarsele dopo 30 anni!

ReteA qua in Veneto o nella mia zona si vedeva ma non mi sembra per molto tempo.

Neanche io ricordo tutto, e molte cose le so perché le ho lette o perché in alcuni casi ho registrazioni in videoteca, molte delle quali prese all'epoca.

Bisogno avere il tempo di rivederle...ho già problemi con quanto registro ai giorni nostri.

Bisogno avere il tempo di rivederle...ho già problemi con quanto registro ai giorni nostri.

Ai giorni nostri io poco e nulla, solo i servizi della mia squadra del cuore e al massimo qualcosa tratto da internet. Il resto è da scambi e acquisti presso i collezionisti.

Venerdì 20 dicembre 1985

Raidue (programmazione mattutina e primo pomeriggio)

9.50 Coppa del mondo di sci
11.55 Cordialmente, programma di intrattenimento condotto da Enza Sampò
13.00 Tg2/tg2 chip
13.30 Capitol (serie televisiva, 355ma puntata)
14.30 Tg2 flash
14.35 Tandem, contenitore pomeridiano (fino alle 16)

Sabato 21 dicembre 1985

Raiuno (programmazione serale)

20.00 Tg1
20.30 Fantastico 6, varietà abbinato alla Lotteria Italia. Con Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Galyn Gorg e Beppe Grillo (all'interno tg1 di mezza sera e previsioni del tempo)
23.40 Ratataplan (film)

La puntata di Fantastico dovrebbe essere quella della camminata sulla pizza ardente di Beppe Grillo.

Beh poco da tenere, solo perchè certi film ecc. non si trovano sul web o sono di bassa qualità.

rammento della pizza ardente presa in giro di Giucas Casella ora 71enne, ma vero nome Giuseppe Casella Mariolo.

Beh poco da tenere, solo perchè certi film ecc. non si trovano sul web o sono di bassa qualità.

rammento della pizza ardente presa in giro di Giucas Casella ora 71enne, ma vero nome Giuseppe Casella Mariolo.

Era per prendere in giro Mino Damato, che nella domenica precedente aveva camminato sui carboni ardenti. Non ho la puntata del 21 di 85, ma ho quella precedente, ad es

Telefilm di fantascienza passati che ho amato :
Il primo fu Star Trek TOS (a Roma su Quinta Rete prima che su Italia 1 e replicato su alcune locali).
Spazio 1999 (Reti Rai, TMC, reti locali, e una decina di anni fa sul canale pay "Steel").
Star Trek la serie animata (Reti locali).
Star Trek the next generation (Italia 1, e satellite pay).
Star Trek DS9 (RAI e satellite pay).
Star Trek Voyager (RAI e satellite pay).
Star Trek Enterprise (La7 e satellite pay).
....... Star Trek Discovery(Netflix) .....ma questi sono tempi moderni....

Io di star trek ho visto poco, non mi piaceva.

Bellissimo invece Spazio 1999. Quando l'ho visto (qualche puntata) mi pare fosse nel 1980, 1981.. ero alle elementari.

In quello stesso periodo ce n'era un'altra, di grande successo e rinomata. "I sopravvissuti" (che io però ho visto poco).

Io di star trek ho visto poco, non mi piaceva.

Bellissimo invece Spazio 1999. Quando l'ho visto (qualche puntata) mi pare fosse nel 1980, 1981.. ero alle elementari.

In quello stesso periodo ce n'era un'altra, di grande successo e rinomata. "I sopravvissuti" (che io però ho visto poco).

a me invece piacciono quasi tutte le serie e film di fantascienza, di Spazio 1999 purtroppo la 2a ed ultima stagione finì in mano ad altri autori/produzione americana.

de I sopravvissuti non l'ho presente forse mai vista, siamo di quella generazione.
https://it.wikipedia.org/wiki/I_sopravvissuti

"Virus sfuggito da un laboratorio cinese"....:5eek:
Ci sono le prime 3 stagioni sul tubo, in italiano.. ho dato un'occhiata veloce ad una puntata e mi sembra un pò "pesante"
Anzi, le stagioni sono 3 e basta.

Ultima modifica:
dei I sopravvissuti? che titolo di sti tempi.

Infatti.
Ho letto su un sito che diversi utenti lo hanno visto la primavera scorsa, durante la chiusura per il virus.
Io l'ho sentito nominare tante volte, a quel tempo, ma non so se riuscirei a vederlo, ora.
Di certo ebbe un gran successo, a quanto risulta.

Infatti.
Ho letto su un sito che diversi utenti lo hanno visto la primavera scorsa, durante la chiusura per il virus.
Io l'ho sentito nominare tante volte, a quel tempo, ma non so se riuscirei a vederlo, ora.
Di certo ebbe un gran successo, a quanto risulta.

ho scorso i titoli di quella serie ma non mi sembra ci sia tale titolo.

questa invece americana la conosci? remake degli anni '80
https://it.wikipedia.org/wiki/Mike_Hammer_investigatore_privato

Si.
Tania Roberts, che appare in mike hammer, ha recitato nell'ultima stagione di charlie's angels.
I sopravvissuti fu un discreto successo.

scusa ma dove sta quel "Virus sfuggito da un laboratorio cinese"? nel caso linkami il video.

Stacy Keach è tornato nel ruolo a fine anni '90 con altre 2 stagioni della serie e credo 4 film tv negli anni '80 sempre come Mike Hammer.

Indietro
Alto Basso