Le Tv Del Passato

e di cosa trattavano?
Scusa il ritardo, non ero più entrato nel forum. Mi avevi risposto al messaggio in cui chiedevo di Agenda del mondo e sabato notte. La prima conteneva più che altro servizi sui paesi del terzo mondo, in via di sviluppo e di quelli in guerra. La seconda era condotta da Gianni De Chiara, era una rubrica di cultura del tg3. Sicuramente se avete registrazioni del sabato notte dei primi del 2000 potrebbero esserci. A chi registrava fuori orario soprattutto capitava di beccare per sbaglio per i ritardi di rai3.

Dovrei controllare la registrazione su vhs del 2 agosto 2000, andata in onda per ricordare i 20 anni dalla Strage di Bologna che poi venne bruscamente interrotta.
Probabilmente non era sabato. Comunque se hai registrazioni notturne di rai 3 di quegli anni può darsi che ci sia qualcosa.

Martedì 25 dicembre 1990

Raiuno (programmaz serale)

20.00 Tg1
20.40 Golden Circus, Festival internazionale delle arti circensi
22.10 Tg1, che tempo fa
22.40 Il grande pescatore (film)
01,15 Mezzanotte e dintorni

Raidue (programmaz mattiniera)

7.10 Tutti per uno - buone feste ragazzi (cartoni e telefilm)
10.50 Capitol (serie tv)
11.55 I Fatti vostri (conduce Fabrizio Frizzi)
13.00 Tg2

Raitre (programmaz mattiniera e primo pomeriggio)

10.05 Concerto di Natale (dall'auditorium Rai di Napoli)
11.40 42ma strada (film)
13.10 Professione pericolo (tf)
14.00 Tg3 regione

Martedì 25 dicembre 1990

Raiuno (programmaz serale)

20.00 Tg1
20.40 Golden Circus, Festival internazionale delle arti circensi
22.10 Tg1, che tempo fa
22.40 Il grande pescatore (film)
01,15 Mezzanotte e dintorni

Raidue (programmaz mattiniera)

7.10 Tutti per uno - buone feste ragazzi (cartoni e telefilm)
10.50 Capitol (serie tv)
11.55 I Fatti vostri (conduce Fabrizio Frizzi)
13.00 Tg2

Raitre (programmaz mattiniera e primo pomeriggio)

10.05 Concerto di Natale (dall'auditorium Rai di Napoli)
11.40 42ma strada (film)
13.10 Professione pericolo (tf)
14.00 Tg3 regione
Quando I fatti vostri era condotto da un "signore" e non da quel pessimo personaggio che c'è da anni e che ha fatto crollare gli ascolti da quando ha fatto fuori Adriana Volpe (che si diverte ad attaccare), Marcello Cirillo e Demo Morselli.

Quando I fatti vostri era condotto da un "signore" e non da quel pessimo personaggio che c'è da anni e che ha fatto crollare gli ascolti da quando ha fatto fuori Adriana Volpe (che si diverte ad attaccare), Marcello Cirillo e Demo Morselli.

Già nei 90 a volte Magalli si alternava con Frizzi. Cmq Magalli ormai ha 73 anni e non vedo quanto ancora potrà durare in tv. Mi sono piaciute le due edizioni con Roberta Morise, ragazza di cui seguo la pagina (e non solo di lei) anche se rivedevo solo spezzoni.

Giovedì 27 dicembre 1990

Telemontecarlo

14.00 La via dell'impossibile (film)
16.45 Florence nightingale (film)
18.30 Autostop per il cielo (telefilm)
20.00 Tmc news
20.30 Cuori nella tormenta (film)
22.20 Pianeta neve
01.00 La petroliera fantasma (film)

Giovedì 27 dicembre 1990

Telemontecarlo

14.00 La via dell'impossibile (film)
16.45 Florence nightingale (film)
18.30 Autostop per il cielo (telefilm)
20.00 Tmc news
20.30 Cuori nella tormenta (film)
22.20 Pianeta neve
01.00 La petroliera fantasma (film)

mi piaceva Pianeta Neve era un bel programma sugli sport invernali specie lo sci alpino.

Era per i sopravvissuti, perché così diceva l'articolo su questa serie, ma in realtà nella presentazione degli episodi sul tubo mi sembra non ci sia nessun riferimento.

Il riferimento è solo nella sigla di testa, dove si vede un medico cinese al quale cade la provetta, poi nella serie non se ne parla più.
“Survivors” in Uk è considerata una serie di culto; ci sono fans club, raduni annuali, gite nei luoghi delle esterne, ecc. Gli interpreti sono vere stars!! La sceneggiatura è del grande Terry Nation (autore anche di Doctor Who).
In Italia quando fu trasmesso dalla Rete1 (prima era passato al nord sulla Tv Svizzera) fece oltre 20 milioni di spettatori.
A Londra ho comprato la prima stagione in cofanetto distribuito da BBC, in originale.
Ho la serie completa (3 stagioni) in italiano/inglese distribuita da Yamato Video.

Indietro
Alto Basso