Le tv di SKy...

aieie__brazov

Digital-Forum Junior
Promozione Sky sui Televisori LE32B530P7 vs KDL-32P5600

Salve a tutti,
come da oggetto volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di uno di questi due LCD: Samsung LE32B530P7 e Sony Bravia KDL-32P5600, poichè vorrei approfittare della promozione Sky e sarei orientato causa spazio su di un 32".
Dalle poche info che ho mi sembra di capire che il Samsung ha un DDT HD mentre quello Sony è SD. Ma a livello di materiali, qualità dell'immagine, funzionalità???????:eusa_think: :eusa_think:

...avevo intenzione di acquistare una tv tramite l' offerta Sky partita proprio oggi e mi ero orientato su un 37".
Dal momento che bisogna scegliere tra Sony e Samsung passo a voi la parola!
Diciamo che la userò per i canali HD di Sky e del digitale terrestre (hanno entrambi il tuner DTT HD, vero?) e che mi interessa soprattutto la disponibilità di Cam varie per la visione dei canali a pagamento in DTT..
Vi allego i modelli e attendo risposte...quale la migliore?

Samsung LE37B530P7W

Sony Bravia KDL-37S5600

Se prendi il decoder Sky HD i canali HD del DTT li potrai vedere tramite la chiavetta, nel sito Samsung non ci sono le caratteristiche tecniche e neanche in quello Sony.

Ciao ciao ;) ;)

Prima di tutto se mi citi pretendo una risposta e non un emoticon che non significa niente per me.

Secondo sei pregato di leggere le mie risposte perche' nei siti Sony e Samsung non ci sono tutte le specifiche tecniche.

Se sei sicuro di questo trovami dove dice che il televisore puo' ricevere i canali in HD del digitale terrestre...

TIKAL ha scritto:
Prima di tutto se mi citi pretendo una risposta e non un emoticon che non significa niente per me.

Secondo sei pregato di leggere le mie risposte perche' nei siti Sony e Samsung non ci sono tutte le specifiche tecniche.

Se sei sicuro di questo trovami dove dice che il televisore puo' ricevere i canali in HD del digitale terrestre...
Scusami Tikal, non volevo in alcun modo offenderti, ma ho quotato la parte in cui dicevi che non ci sono le caratteristiche tecniche ed ho messo i link dei 3 modelli di samsung.... non credo di avere fatto nulla di male.
Per me quelle sono caratteristiche tecniche, se poi ti riferivi solo alla questione HD DDT allora ho capito male io.

I modelli Samsung sembrano dotati di DTT HD (come si evince dai file pdf sul sito dell'offerta e dal sito samsung tedesco)
Per i modelli Sony ho qualche dubbio: nonostante, sul sito sky, venga evidenziata la presenza del DTT HD, aprendo i file pdf, si capisce che la serie P5500 ne è sprovvista. Discorso diverso per il 32P5600 che mostra le caratteristiche del 32S5600 dotato di decoder in alta definizione

Oggi ho visto le tv da MW e sui cartellini dell'esposizione riportava la sigla DTT HD sia per il Sony che per il Samsung (questo per i modelli da 32"). So che non è una certezza ma intanto era segnato così.

Ercolino forse ti avran fatto questa domanda migliaia di volte. Ma col tuner DTT di queste Samsung si vede solo l'HD della Rai o anche quello di Mediaset mettendo una cam? Io penso solo Rai ma vorrei la certezza da te :D

Come scritto molte volte in questo forum serve che la tv sia compatibile con il sistema CI+ e poi l'apposita cam e anche un aggiornamento software. Quindi per le tv senza certificazione CI+ la risposta e' no.

Nel digitale terrestre ci saranno anche canali Mediaset gratis in HD non solo la PPV.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Come scritto molte volte in questo forum...

Sorry :D Avevo premesso che sapevo che era una domanda frequente ma frequento poco la sezione DTT ;) La Samsung è sempre stata attenta agli sviluppi tecnologici. Chissà che non preveda un aggiornamento capace di renderle compatibili in futuro, sempre se tecnicamente possibile :eusa_think:

Questa sezione e' quella HD e poi la CAM CI+ a breve sara' usata da molti operatori, per adesso via cavo ma si potra' usare anche sul sat e ovviamente sul DTT.

Ciao ciao ;) ;)

Flask ha scritto:
. Chissà che non preveda un aggiornamento capace di renderle compatibili in futuro, sempre se tecnicamente possibile :eusa_think:

La CI Common Interface (Feritoia dove si inserisce la Cam) NON è aggiornabile via software per diventare una CI+ e mai lo sarà. Purtroppo è una questione Hardware e non software.

Per notizia la CI+ con relativa Cam+ serve esclusivamente a visionare i programmi in alta definizione HD criptati.

La CI con relativa Cam serve esclusivamente a visionare i programmi in bassa definizione SD criptati.

I programmi in alta definizione free sono visionabili SENZA alcuna cam, plus o non plus che sia (ovviamente non serve neanche la CI.).

Ultima modifica:
io ho aderito all'offerta e ho preso il 32" della sony,senza offesa ma i sony bravia sono nettamente migliori di un samsung.
e poi il 32" della sony ha il DTT HD,mentre gli altri 2 modelli no.
queste sono le caratteristiche deei tv da 32"
sony bravia:
Full HD 1080p
 Sintonizzatore Digitale Terrestre HD integrato
 Motore grafico proprietario: BRAVIA Engine 2
 Contrasto Dinamico: 30.000:1
 N. 3 HDMI per collegare player/decoder/console in HD
 N. 2 SCART per collegare fonti tradizionali
 N. 1 USB per foto e musica
 24p True Cinema

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.

* Programmi TV, film e giochi in alta definizione, grazie alla risoluzione del display a 1920 x 1080 pixel
* Scopri la tecnologia di ottimizzazione dell'immagine BRAVIA ENGINE 2 per immagini chiare e nitide come non le avevi mai viste
* Rapporto di contrasto dinamico 33000:1 per garantire neri profondi in stile cinematografico
* Immagini sempre realistiche con una purezza cromatica estrema con Live Colour. Puoi selezionare una delle quattro opzioni (Off, Low, Mid e High), per regolare la vivacità dei colori e ottenere sempre una qualità ottimale delle immagini.
* Se sei appassionato di cinema, ecco il televisore che fa per te: potrai infatti vedere i film esattamente come li aveva concepiti il regista, grazie alla funzione 24p True Cinema
* Premi il tasto di selezione scene del telecomando per modificare le impostazioni di immagine e audio adattandole al contenuto che stai guardando e ottenere risultati sempre dinamici e realistici.
* Tre ingressi HDMI™ (due posteriori e uno laterale, tutti con CEC) semplificano il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ o la PLAYSTATION®3
* Condividi le foto e la musica che preferisci con l'intuitivo visualizzatore di foto USB e il lettore musicale
* Grazie all'ampia gamma di impostazioni ecologiche, ti aiutiamo a ridurre il consumo energetico e a diventare amico dell'ambiente
* Goditi i canali gratuiti della TV digitale terrestre ad alta definizione e a definizione standard con il sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato (riceve anche il segnale analogico)*
* Guarda la TV digitale con il sintonizzatore digitale terrestre a definizione standard integrato (MPEG-2, riceve anche il segnale analogico)
* Disponibile a partire da giugno 2009
* Diventa subito un utente registrato My Sony: registrare il tuo televisore BRAVIA è semplicissimo
* * Il sintonizzatore HDTV Sony è conforme alle specifiche dello standard di trasmissione HD DVB-T, attualmente implementate in vari paesi europei. Per informazioni sulle trasmissioni nel proprio paese, rivolgersi al proprio rivenditore

samsung:
Video Dimensioni dello schermo 32"
Risoluzione 1920 x 1080
Rapporto di contrasto High Contrast
1080 24p Real Movie Si
Audio Effetti audio SRS Trusurround HD & Dolby Digital Plus
Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2
Stereo tipo Down Firing
Woofer No
Connessioni (laterali) HDMI 1
Composito (AV) 1
Cuffie No
WISELINK (USB) No
Connessioni (posteriori) HDMI 2
Composito (AV) No
Ingresso PC (D-sub) 1
Component (Y/Pb/Pr) 1
Ingresso antenna 1
Cuffie No
Uscita audio ottica 1
RS232C (per assistenza prodotto) 1
Scart 1
Ethernet No
Cabinet Rotazione staffa (sinistra / destra) Si
Colore Black
Caratteristiche Picture-in-Picture (PIP) No
Sleep timer Si
Programmazione accensione / spegnimento TV Si
Sintonia automatica Si
Auto spegnimento Si
Lingue menu OSD 25 lingue
Livello Automatico del Volume Si
Anynet+ (HDMI-CEC) Si
Game mode Si
Teletext 1000p
Contents Library No
DLNA No
Sistema Tensione di alimentazione AC 220 - 240 V 50 / 60 Hz
Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con stand 80,1 x 22 x 56,2 cm
Dimensioni (L x A x P) senza stand 80,1 x 7,68 x 51,8 cm
Peso Peso con base 11,8 kg
Peso senza base 9,8 kg
Potenza Consumo in uso 130 W
Consumo in stand-by < 0,3 W
Accessori Wall Mount Si (32-40":200x200)
Telecomando TM950

Alla fine io invece ho optato per il Samsung 37"!
Mi hanno convinto soprattutto la reperibilità più semplice delle CAM DTT e soprattutto esperienze di miei familiari con TV LCD della stessa casa!

Io ieri invece ho visto i modelli da 37 e 40 sintonizzati sul canale CinemaMAx HD e devo dire che i sony (specie il 40) mi è sembrato una spanna sopra il Samsung. Per il 32 invece il Samsung mi è sembrato migliore. Peccato però che a quanto pare il 40" Sony non ha DTT HD.

Indietro
Alto Basso