Le32a656a1f

vanni75

Digital-Forum New User
Ciao...

FInalmente dopo circa 1 anno mi accingo a vedere un evento in FULL HD..la finale di champion (anche se milanista)

In settimana vado sul canale canale RAI 1 HD (LCN 501) e mi sento solo il volume ma non vedo nulla, appare scritta HD NON SUPPORTATO.
Penso che sia colpa delle trasmissioni che non sono in HD quindi aspetto il giorno della partita, mi collego e appare ancora lo stesso messaggio HD NON SUPPORTATO e sensto solo l'audio.

Domande:
- puo' essere che ci sia un problema di antenna?
- puo' essere che mi hanno dato un falso full HD (ma il libretto di istruzione e quando lo avevo acquistato 1 anno fa tutto diceva FULL HD, tanto è che lo avevop pagato oltre 100€ in + di un HD ready)
- devo fare qualche sintonizzazione particolare sulla TV?

grazie per l'aiuto...

PS per info ho mandato email a samsung ..ma nulla per ora nn si sono fatti sentire...

ciao

I modelli samsung a che ricordi non hanno il tuner hd.

La contoprova è la scritta HD non supportato.

La tv "vede l'hd" solo con supporti esterni cioè decoder e quant'altro, ma non "nativamente" tramite antenna.

Grazie per la risposta
Quindi se collegassi un decoder digitale in una uscita HDMI potrei vedere i canali in HD? Giusto?

Mi sembra un po una "str***" (non la risposta che mi hai dato ma il fatto che non trovo logico pubblicizzare TV full HD se poi non posso vederla senza spendere altri soldi?)

Mi piacererbbe vedere i mondialiin HD...quindi se qs è l'unica soluzione spendero' qualcosina...

In alternativa potrei prendere un decoder "satellitare free" e vedere RAI HD da li?

Grazie per l'aiuto

intendi controlla "il decoder difgitale o satellitare" che acquisterei..giusto?
Nella TV ho fatto tutti i controllipossibili ma non ho trovato nulla riguardo HD...

grazie

Per ricevere la Rai in HD da tivusat ti serve un decoder HD e una smartcard tivusat visto che ancora non ci sono i decoder HD tivusat, se vuoi vedere i mondiali sulla Rai in HD la soluzione piu' semplice ed economica visto che ricevi il segnale con l'antenna terrestre e' di prenderti un decoder per il DTT HD, per quelli c'e' una scelta maggiore e piu' semplice da fare.

Per i vari modelli controlla la sezione DTT del forum dove ti sapranno consigliare bene.

Grazie
Pensare di prendere un decoder satellitare HD "free" non puo' essere una soluzione? In questo modo potrei vedere dei canali satellitari nuovi...

I canali che prenderei con TIVUSAT sarebbero uguali a quelli con decoder free?

Il vantaggio di non prendre un altro digitale è solo per evitare di comprare una cosa che alla fine mi darebbe solo quei 2-3 canali HD in + ma sempre come digitale...l'ideale è decoder satellitare free che mi fa prendere TIVUSAT (se esiste)

sorry per eventuali domande "banali"...

grazie ciao

vanni75 ha scritto:
Grazie
Pensare di prendere un decoder satellitare HD "free" non puo' essere una soluzione? In questo modo potrei vedere dei canali satellitari nuovi...
Non mi risulta che il canale rai HD trasmetta sul satellite, per lo meno non FTA.
Con 60 euro (forse adesso anche meno) ti compri un DTT HD e ti guardi i mondiali sul canale 501 :)

vanni75 ha scritto:
Grazie
I canali che prenderei con TIVUSAT sarebbero uguali a quelli con decoder free?
Il vantaggio di non prendre un altro digitale è solo per evitare di comprare una cosa che alla fine mi darebbe solo quei 2-3 canali HD in + ma sempre come digitale...l'ideale è decoder satellitare free che mi fa prendere TIVUSAT (se esiste)
sorry per eventuali domande "banali"...
grazie ciao
Tivusat trasmette da Hotbird 13°Est, su questo sat non ci sono canali HD free, quindi l'acquisto di un decoder HD free sarebbe un pò inutile.
Dovresti acquistare un decoder HD CI, cioè che abbia la fessura per leggere la tessera di Tivusat, o comunque la Cam di tivusat (che a sua volta contiene la tessera).
I canali che vedi con la tessera di Tivusat sono quelli del Dtt italiano sul sat (o almeno quasi tutti), ad esempio su Raiuno quando c'è la formula1 sul sat sarà criptata, ma se hai la tessera di Tivusat la vedrai senza problemi.
Quindi in definitiva un decoder Free che sia HD o no, non va bene per Tivusat, in quanto per vedere questi canali serve una tessera.
Detto questo ribadisco che comunque con un decoder HD e tessera Tivusat su hotbird al momento l'unico canale in HD che riusciresti a vedere è Rai HD.
Quindi dato che sei coperto dal segnale sul Dtt, anche il mio consiglio è di acquistare un decoder per il Dtt in HD, prova a leggere ad esempio di questi due decoders e vedi se ti può essere utile:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96562
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97479
Ciao ;)

grazie per il consiglio..adesso vedo i link
credo che optero' per un decoder HD....(anche se resto del parere che i vari venditori con cui ho parlato, da mediaword al darty avrebbero potuto spiegarmi un po di + questo problema)

La notte porta consiglio:
1- potrei cercare un decoder HD con mediaset premiun incorporato modo tale che magari riesco a prendere qualche mese gratis ...(inoltre la TV ha la predisposizione per CAM ma non ho ancora acquistao la CAM e so che tramite CAM non potrei vedere nemmeno li canali in HD...giusto)?
2- se pensassi a SKY con decoder HD pacchetto offerte per 6 mesi, i mondiali potrei vederli tramite SKY. La rai posso comunque vederla in HD tramite decoder SKY o no?

ciao..vado a vedere i link adesso...

1) Giusto per vedere i canali in HD con la cam ne serve una apposita non ancora uscita, quindi devi prendere un decoder DTT HD per vedere i canali MP e poi se la tua tv non ha il decoder DTT HD la cam per i canali HD non ti serve a niente ti serve sempre un decoder esterno.

2) Giusto, solo che per vedere la RAI in HD con il decoder Sky ti serve la digital key che di solito regalano ai nuovi abbonati.

Ciao
ho chiesto in SAMSUNG se era possibile un aggiornamentodel mio prodotto in modo da vedere i canali HD direttamente dal tuner che ho intergrato (cioe' hochiesto di cambiarmi il tuner) e mi hanno detto di no...dicendomi che "le caratteristiche del prodotto sono quelle e non possono essere modificate"...

Secondo me era troppo sbattimento...pero' il lavoro era fattibile perche' alla fine il tutto consiste nel togliere una scheda e metterne un'altra sapendo che quest'altra la mettono già in altre TV...

ciao

Indietro
Alto Basso