Leif PA-2211

francesco65

Digital-Forum Junior
Chiedo un aiuto : la mia anziana madre guarda le telenovela di rete4. con questo decoder ( che ho da pochi giorni ) su tutti canali mediaset l' audio è in lingua originale. Ho cercato ovunque ma non so come procedere per sentire in Italiano... Qualcuno può aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente

Chiedo un aiuto : la mia anziana madre guarda le telenovela di rete4. con questo decoder ( che ho da pochi giorni ) su tutti canali mediaset l' audio è in lingua originale. Ho cercato ovunque ma non so come procedere per sentire in Italiano... Qualcuno può aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente
Mai sentito quella marca...comunque se supporta il codec DD+ o Dolby Digital Plus allora puoi sentire tutti i canali Mediaset, da quanto dici hai selezionato la traccia inglese/originale, vedi se ha la selezione della traccia audio, se non supporta quel codec citato difficilmente troverai un aggiornamento da marche sconosciute.
PS: forse è stata impostata nel menù la lingua primaria inglese/originale invece che italiano.

La lingua primaria è italiano. E una marca sconosciuta che ho trovato nel principale store on line collegato ad una vecchia tv, costa poco e vabbè, grazie comunque, davvero.

La lingua primaria è italiano. E una marca sconosciuta che ho trovato nel principale store on line collegato ad una vecchia tv, costa poco e vabbè, grazie comunque, davvero.
Normalmente indipendentemente se come lingua primaria è settato su italiano, sul telecomando dovrebbe esserci un tasto con su scritto audio, se premendolo compare scritta a video la possibilità di scegliere tra diversi tipi devi scegliere DD+ o Dolby Digital Plus, bisogna vedere se una volta scelto e appurato che si sente in Italiano il decoder mantiene automaticamente in memoria questa scelta o se ogni volta bisogna fare questa operazione, nel secondo caso vedo la cosa abbastanza fastidiosa o insostenibile, la procedura suggerita se funzionante e stabile andrà fatta su tutti i canali che mostrano la stessa problematica, come Italia 1 rete 4 etc.etc.

Vedo che mentre scrivevo la mia risposta è intervenuto @IamRoby

Il problema che è strano visto che dice che su tutti i canali Mediaset sente la traccia 2 o inglese o come viene indicata, puoi sbagliare a cambiare audio su 1-2 canali ma è anche strano che in automatico passi alla 2a traccia od originale, di solito quella primaria se non va per mancanza di supporto codec non senti nulla!

Con firmware fatti a cavolo è la cosa più naturale che possa accadere, imposti italiano come lingua principale ma poi il decoder da la priorità all'audio mpeg2 e quindi ignora l'impostazione... l'importante è che se una tantum con il tasto audio si sceglie l'audio DD+ o Dolby Digital Plus (ammesso che c'è) operazione che va fatta su tutti i canali che hanno il problema, questo poi rimane sempre impostato per questi canali altrimenti io cambierei decoder, avevo un decoder con questa problematica ma poi ha deciso di guastarsi e quindi meglio così.

Con firmware fatti a cavolo è la cosa più naturale che possa accadere, imposti italiano come lingua principale ma poi il decoder da la priorità all'audio mpeg2 e quindi ignora l'impostazione... l'importante è che se una tantum con il tasto audio si sceglie l'audio DD+ o Dolby Digital Plus (ammesso che c'è) operazione che va fatta su tutti i canali che hanno il problema, questo poi rimane sempre impostato per questi canali altrimenti io cambierei decoder, avevo un decoder con questa problematica ma poi ha deciso di guastarsi e quindi meglio così.
Almeno quel tipo di rogna mai vista, la marca più penosa avuta un Linq, anche quello registrava ma non potevi poi cambiare canale, un decoder non HD allora.

Ringrazio tutti per i consigli, domani vado dalla mamma e faccio le prove che mi avete consigliato, al limite lo restituisco. Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso