Lentezza nuovo sw. disarmante!

Wesley

Digital-Forum Gold Master
E' assolutamente raccapricciante la lentezza del nuovo software EPG.
Ho un Pace skybox normale, come risolvere?

Ultima modifica:
x risolverele urge un metodo alla skyUK...rimettere OTA il software vecchio...e studiare ancora su quello nuovo...evidentemente un anno di sviluppo software x i tecnici "sky" è poco

Di peggio con questo ultimo rilascio software non potevano fare questi sviluppatori e pensare che guadagnano un SACCO di euro,e sono pagati da noi abbonati:icon_twisted:

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, cosa intendi per lentezza?

è un elefante che va dove vuole e fa quello che vuole.... l'unico skybox dove ho trovato un minimo di miglioramento è il 5.1 che almeno non si spegne più scorrendo nei giorni l'epg.

I dec normali li ho già resettati non so quante volte. finiranno di crepare di reset.
La cosa che mi scoccia è che uno è di proprietà.

...avete provato a fare una ricerca per titolo, inserendo le lettere iniziali del programma ?
Nel 99.9% dei casi non riuscirete ad inserire le lettere che volete, la ricerca fallirà e dovrete ricominciare daccapo !!!
Prima questa modalità di ricerca funzionava benissimo ...
Ciao !

alanza ha scritto:
...avete provato a fare una ricerca per titolo, inserendo le lettere iniziali del programma ?
Nel 99.9% dei casi non riuscirete ad inserire le lettere che volete, la ricerca fallirà e dovrete ricominciare daccapo !!!
Ciao !

Confermo, usare la lista programmi dalla A alla Z è diventato una "Via Crucis" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Wanda55 ha scritto:
è un elefante che va dove vuole e fa quello che vuole.... l'unico skybox dove ho trovato un minimo di miglioramento è il 5.1 che almeno non si spegne più scorrendo nei giorni l'epg.

I dec normali li ho già resettati non so quante volte. finiranno di crepare di reset.
La cosa che mi scoccia è che uno è di proprietà.

Posso affermare che questa lentezza non la riscontro nel mio decoder pace.
E' rallentato il cambio del canale, ma di un tempo quasi impercetibile se non fosse per il fatto che la barra cerca e consulta, prima è azzurro chiara, poi diventa blu e poi compare l'immagine. Probabilmente questo passaggio in più da una senzazione di lentezza.
Hai già provato ad eseguire i reset con il tasto guida tv e i ed eventuale aggiornamento software?

E' rallentato il cambio del canale, ma di un tempo quasi impercetibile se non fosse per il fatto che la barra cerca e consulta, prima è azzurro chiara, poi diventa blu e poi compare l'immagine. Probabilmente questo passaggio in più da una senzazione di lentezza.
Hai già provato ad eseguire i reset con il tasto guida tv e i ed eventuale aggiornamento software?

reset col tasto guida tv l'ho fatto giusto stasera, mi sono scomparsi improvvisamente tutti i programmi in agenda e non riuscivo più a metterceli.
Ora pare che vada.....
L'aggiornamento manuale non l'ho fatto, magari provo domani, vediamo se migliora.

Comunque l'epg è più lenta, col telecomando non si riesce a cambiare canale senza sbagliare almeno un paio di volte, è come se impiegasse più tempo a reagire, di conseguenza sbaglio continuamente il tiro.

Di contro nei 5.1, pur avendo gli stessi problemi, almeno ora mantiene l'agenda, i collegaserie e si è velocizzato un tintinino, quantomeno usando i tasti del decoder. Il telecomando era fuori sincrono prima e lo è ancora.

Wesley ha scritto:
E' assolutamente raccapricciante la lentezza del nuovo software EPG.
Ho un Pace skybox normale, come risolvere?

Anche con i Thomsom...

Tra l'altro mi capita ogni tanto che il decoder si blocchi, ovvero il telecomando non funziona più e dopo una decina di secondi il decoder si sintonizza sul canale 100 e da lì torna a funzionare. A qualcuno è già successa sta cosa?

Confermo anche io che con il decoder Pace a 2 Slot, non è cambiato quasi niente ... anzi forse la ricerca per Lista Programmi funziona meglio di prima.
Forse i tests sono stati fatti solo su questo decoder!

Confermo anche io che con il decoder Pace a 2 Slot, non è cambiato quasi niente ... anzi forse la ricerca per Lista Programmi funziona meglio di prima.
Forse i tests sono stati fatti solo su questo decoder!

Confermo che anche per me la situazione è decisamente migliorata col nuovo software su questo decoder. Anche l'interattività è una scheggia.

A me capita che ogni tanto mentre cambio canale mi si impalla... col vecchio sw potevo cambiare a tutta velocità (per dire, ma rispetto ad adesso non vi è un confronto), ora devo premere piano altrimenti non mi si vede il canale (resta lo schermo blu)...

anr83ra ha scritto:
A me capita che ogni tanto mentre cambio canale mi si impalla... col vecchio sw potevo cambiare a tutta velocità (per dire, ma rispetto ad adesso non vi è un confronto), ora devo premere piano altrimenti non mi si vede il canale (resta lo schermo blu)...

..CONFERMO...adesso devo usare il CAMBIO CANALE con PARSIMONIA!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Steve McQueen ha scritto:
Anche con i Thomsom...

Tra l'altro mi capita ogni tanto che il decoder si blocchi, ovvero il telecomando non funziona più e dopo una decina di secondi il decoder si sintonizza sul canale 100 e da lì torna a funzionare. A qualcuno è già successa sta cosa?

Anche io ho il Thomson, il problema che segnali non mi è mai capitato. Almeno per il momento...

alanza ha scritto:
Ciao !
Confermo... una volta volevo ricercare un programma ma non mi dava manco il tempo di pigiare i tasti per inserire le tre lettere per la ricerca (e quindi venivano tre lettere senza una logica)... ci ho messo un quarto d'ora perchè mi tornava sempre al menu precedente...

Steve McQueen ha scritto:
Anche con i Thomsom...

E' capitato pure a me quattro o cinque volte col mio Pace 2 slot.

Già questo decoder era una ciofeca... con questo aggiornamento gli hanno dato il colpo di grazia. Rimpiango il Goldbox :(

anr83ra ha scritto:
Confermo... una volta volevo ricercare un programma ma non mi dava manco il tempo di pigiare i tasti per inserire le tre lettere per la ricerca (e quindi venivano tre lettere senza una logica)... ci ho messo un quarto d'ora perchè mi tornava sempre al menu precedente...

E' capitato pure a me quattro o cinque volte col mio Pace 2 slot.

Già questo decoder era una ciofeca... con questo aggiornamento gli hanno dato il colpo di grazia. Rimpiango il Goldbox :(
Ora non esageriamo, comunque il pace a due slot non mi ha mai dato problemi e lo consiglierei a chiunque voglia prendere un decoder sky.

Il mio L4 (Pace grande, una slot) non è che presenti differenze in velocità rispetto a prima (a parte l'uscita dall'interattività col normale funzionamento che richiede un po' più di tempo).
Però mi sono accorto che dopo un po' di tempo smarrisce completamente i dati relativi agli Altri Canali, inclusa la lista completa. :mad:
Skybox... Puah!!! :doubt:

Quando sono sull'epg e seleziono con il tasto "i" un programma per vedere a che ora comincia, mi si visualizza la finestra con tutte le informazioni ma.... ad esempio, mi esce "dom 13 mag 12..." PERCHE' NON CI STA'!!!!!!

Indietro
Alto Basso