[Lentini, SR] nuovo impianto

MAXTV

Digital-Forum Junior
dovrei fare un nuovo impianto tv 2 antenne miscelate scende un solo filo che poi deve essere suddiviso il segnale in due appartamenti in ciascun appartamenti deve raggiungere 3 tv con prese finali non passanti, pero' non vorrei utilizzare l'amplicatore, quanto meno un amplicatore autoalimentato dalla corrente della tv, cosa mi consigliate

E necessario specoficare la zona, e possibile mettere un partitore pa 2 che serve i 2 appartamenti.Nei 2 appartamenti si può aggiungere un derivatore cad 13, l'uscita passante dei derivatori deve eseere chiusa con una resistenza.

zona montelauro

grazie della risposta la zona e' lentini in provincia di Sr, vorrei prendere il segnale da Montelauro e Valverde Ct

derivatore

quel'e' questo cad 13, ma dal derivatore entra un filo e escono tre fili ognuno diretto alla propria presa, per cui in che modo deve l'uscita passante dei derivatori deve eseere chiusa con una resistenza.

Il partitore porta il segnale nei 2 appartamenti e il derivatore uno per ogni appartamento che serve le 3 tv.

Soprattutto, un derivatore, oltre le tre uscite derivate, ha un'uscita passante, per servire eventuali derivatori ulteriori, in cascata.
Se non sono previsti altri derivatori in cascata, va "terminata" con una resistenza (o "carico") da 75 Ohm che può fornire lo stesso rivenditore.
I derivatori sono l'accessorio più indicato per servire direttamente le prese finali.
I partitori invece sono più indicati per dividere il segnale in parti uguali, ad es. più diramazioni tra diverse "scale" in un condominio o, come nel tuo caso, per dividere il segnale tra due appartamenti, dove a propria volta per servire le prese si useranno i derivatori, nella modalità spiegata. :icon_cool:

PS: se devi ricevere dal Lauro, non dimenticare anche l'antenna VHF di III banda, senza la quale non riceverai il Mux 1 RAI (che contiene RAI 1, 2, 3 e RAI News).

antenna televes

ma secondo voi secondo il mio schema 1 filo due partitori per ciascun appartamento e poi 2 deviatori necessita' un amplicatore.
inoltre potrei mettere la televes dat45 verso valverde mentre una logoritma verso montelauro

Indietro
Alto Basso