L'era glaciale 3 dal 6 settembre su Cinema1

Fmp

Digital-Forum Gold Master
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
USCITA CINEMA: 28/08/2009
REGIA: Carlos Saldanha
DOPPIATORI ITALIANI: Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani, Francesco Pezzulli, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan
PAESE: USA 2009
GENERE: Animazione, Azione, Commedia, Avventura
TRAMA: In questo terzo episodio della fortunata serie de L'era glaciale, nuove avventure attendono i nostri eroi sottozero. Scrat sta ancora cercando di conquistare la sfuggente ghianda, mentre forse trova il vero amore. Manny e Ellie attendono la nascita del loro mini-mammut. Diego, la tigre dai denti a sciabola, si chiede se non stia diventando troppo "mollaccione" ad andare in giro con i suoi amici, mentre Sid il bradipo finisce nei guai rubando delle uova di dinosauro nel tentativo di crearsi una sua personale famiglia. In missione per salvare lo sfortunato Sid, il gruppo si avventura in un misterioso mondo sotterraneo dove vivono degli incontri ravvicinati con dei dinosauri, combattono la flora e la fauna, corrono come pazzi e fanno la conoscenza di Buck, una donnola con un occhio solo che dà senza sosta la caccia ai dinosauri.

dati del film presi da: comingsoon.it

Programmazione:
Lunedi 6/09: ore 21.00/22.00 Cinema1/Cinema+1
Martedi 7/09: ore 13.45/14.45 Cinema1/Cinema+1, ore 21.00 Cinema+24
Mercoledi 8/09: ore 0.35/1.35 Cinema1/Cinema+1, ore 13.45 Cinema+24
Giovedi 9/09: ore 0.35 Cinema+24

ehh....è un hd un po strana...se è upscalta si vede abbastanza bene...se è hd nativa ha una definizione un po bassa certe scene sono sfocate e mancano di definizione...cmq ci sono questa sera 5 canali hd nativi accesi insieme sulla stessa frequenza,,, cinema1hd(?) cinemahits,max primafilahd1 e discoveryhd...ecco forse il perche della qualita bassa di cinema1hd....
ciao

@ aggiungi anche che è in HD nativo

aggiungi anche che e' inguardabileeeeeeee!!!!!!!!!!:D

ASROMA forse sembrava un po upscalato perchè è stato applicato il pan&scan quindi la parte centrale è stata ingrandita comunque ho notato un'ottima qualità video nulla a che vedere con gli ultimi film Fox che sono passati su Sky cinema

PS. TvMania sarà contentissima :D

che gran pan&scan:D
e poi, sicuro che era in pan&scan?(ho visto Happy Town, quindi non lo so)

L'aspect ratio è 1:85 quindi il pan&scan è davvero minimo. Ne ho visto qualche scena e la qualità sembrava buona, giudizio finale a quando lo vedrò integralmente :D

ragazzi guardate che il formato era giusto...essendo il film 1.85:1 doveva essere a tutto schermo, e così è stato... ;)

Ultima modifica:
giuseppemic ha scritto:
ASROMA forse sembrava un po upscalato perchè è stato applicato il pan&scan quindi la parte centrale è stata ingrandita comunque ho notato un'ottima qualità video nulla a che vedere con gli ultimi film Fox che sono passati su Sky cinema

PS. TvMania sarà contentissima :D

L'ho perso. :crybaby2:
Mi sa che non è cosa vederlo su Selection visto che non è HD. :sad:

domani pomeriggio c'è una replica(per tvmania che può registrarselo) e vedrò se il formato era corretto:)

il formato era corretto ...l'hd nativo anche se non era certo un gran hd...d'altronde anche il primo capitolo quando lo trasmisero non era il massimo ...un master non all'altezza...ma di sicuro NON è upscalato...(seee...magari sky facesse degli upscale così:D )

secondo me l'hd era davvero buono:icon_cool:
p.s. ieri sera facendo zapping ho visto su axnhd sorvegliato speciale e aveva una qualità da urlo considerando la vecchiaia del film;)

boh...premetto che ho visto i primi 10 minuti...ma a me francamente sembrava una discreta qualità...nulla +.in linea con quella del primo episodio....madagascar 2....kung fu panda....wall-e erano superiori in tutto e per tutto

10 minuti prima delle 21 mi è arrivato sul selection... lo guardo... in SD (come sapevamo già...).
Un po' deluso, mi sintonizzo sul cinema1 e... wow... si vede bene!!! Poi siccome qua si diceva che, visti i precedenti, sarebbe stato upscalato mi sono detto che, magari, era upscalato veramente bene...
Invece era nativo??? :D Vabbè... l'importante è che si vedeva bene :)

B. Pierluigi ha scritto:
10 minuti prima delle 21 mi è arrivato sul selection... lo guardo... in SD (come sapevamo già...).
Un po' deluso, mi sintonizzo sul cinema1 e... wow... si vede bene!!! Poi siccome qua si diceva che, visti i precedenti, sarebbe stato upscalato mi sono detto che, magari, era upscalato veramente bene...
Invece era nativo??? :D Vabbè... l'importante è che si vedeva bene :)

:D

Sui canali Cinema, straordinario successo del film in prima tv “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 643.612 spettatori complessivi.

Ma possibile che su selection lo sanno in sd anche a noi abbonati hd??? Ma che storia e' questa??

acacia ha scritto:
Ma possibile che su selection lo sanno in sd anche a noi abbonati hd??? Ma che storia e' questa??

non tutti i film vengono registrati in HD,ve l'avevo detto io di non fare troppo affidamento a sky selection.Se un film viene registrato in SD non significa necessariamente che lo stesso venga trasmesso upscalato sui canali skycinema ;)

Indietro
Alto Basso