• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettera a Sky con disdetta

salvio

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2010
Messaggi
15
22 Marzo 2011
Oggetto: Reclamo e disdetta contratto.

Spett.le Sky
Da quando ho sottoscritto l'abbonamento vale a dire dal 19 marzo 2010, ho avuto più volte assenza di segnale con relativo codice di errore 35a - 35ab. Nonostante le onerose e ripetute chiamate via telefono a pagamento al numero 199100400 e attraverso il fai da te siete sempre stati assolutamente inadeguati a risolvere questo problema cha a tutt'oggi a distanza di un anno si è ripesentato per l'ennesima volta.
La prima volta dopo oltre un mese di attesa e mancata visione dei programmi sky (Maggio -Giugno 2010) un vostro incaricato che doveva controllare il problema non si è nemmeno degnato di controllare la parabola e i relativi collegamenti del cavo antenna tantè che nel corso di questi mesi mi ha dato sempre problemi con mancanza anche se temporanea del segnale. Nel mese di Gennaio 2011 ho avuto lo stesso problema e la persona che avete incaricato è andata a verificare i collegamenti della antenna e a suo dire ha riscontrato che i cavi stessi non erano ben fissati. Tengo a precisare che nel condominio non sono il solo ad avere sky e che il problema purtroppo si verifica solo a me. Ora dopo un mese mi ritrovo con lo stesso problema codice errore 35ab con relativa assenza di segnale. Mi avete anche addebitato in fattura 53€ di uscita tecnico che non avrei dovuto pagare in quanto lo stesso problema si era verificato a maggio del 2010. Oltre a questo mi sono state ingiustamente addebitate altre 40€ per il cavo antenna che non è stato ne sostituito ne aggiunto e posso confermare perche ero presente al momento dell'intervento. Quindi la ditta da voi incaricata ho qualcuno ha in modo disonesto aggiunto un lavoro che non è stato eseguito. Inoltre la stessa ditta non mi ha rilasciato nessuna copia del lavoro ne la tipologia.
Visto il trattamento che mi è stato riservato. Le spese onerose da me sostenute per chiamarvi ritengo di essere stato penalizzato per i continui problemi tecnici e di supporto che non avete saputo risolvere incaricando persone sia nell'installazione che nei due interventi post installazione, di dubbia professionalità e serietà. Ritengo in oltre di essere stato danneggiato sia moralmente che economicamente per il deprecabile disservizio e per la ripetuta mancanza di visione dei canali sky.
In aggiunta a quanto scritto, oggi 23 Marzo 2011 un vostro operatore mi ha comunicato che qualora io intendessi rinunciare a dare disdetta mi avreste mandato un tecnico gratuitamente. In caso contrario avrei dovuto pagare. Questo è un'altro esempio di come maldestramente andate operando e il tipo di assistenza date ai vostri clienti. Dopo tutte queste vicessitudini mi sarei aspettato un trattamento migliore. Do mandato alla banca per bloccare qualsiasi pagamento abbiate a pretendere sollecitandovi al rimborso di 40€ per un cavo antenna mai installato. Ribadisco che dal 20 Marzo sono senza segnale (codice 35ab) e quindi impossibilitato a visionare i canali Sky. Per tanto da questo momento non intendo più pagare quello che non posso più vedere. Distinti saluti.
 
Ma questo errore 35a e 35ab, è fisso sempre lì, o va e viene un giorno si e l'altro no?
Potrebbe essere solamente spostata la parabola :)

Che impianto hai? mysky? condominiale o privato?
 
Sky mi ha richiamato proponendomi praticamente il nulla. Mi hanno chiesto di rinunciare alla disdetta e in cambio mi offrivano un intervento del tecnico gratuito!!!! Ma non si vergognano?! Dopo continui disservizi e l'ennesimo problema dovevano oltre che scusarsi mandarmi il tecnico e darmi almeno 6 mesi di tutto sky alla cifra che pagano quelli che si abbonano adesso!!
Ho speso 99€ di decoder piu il lavoro ecc.. e adesso glielo devo restituire. Giuro che lo spacco prima di portarglielo!
 
B. Pierluigi ha scritto:
Ma questo errore 35a e 35ab, è fisso sempre lì, o va e viene un giorno si e l'altro no?
Potrebbe essere solamente spostata la parabola :)

Che impianto hai? mysky? condominiale o privato?
E' condominiale e gli altri condomini vedono sky senza problemi. L'errore è sempre lo stesso 35ab. a sera prima vedevo tutto il giorno dopo il nulla!
 
Ecco come ci perdiamo i clienti....... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E senza un ordine di lavoro rilasciato al cliente, nessuno si è degnato di stornare l'importo relativo alla fantomatica sostituzione del cavo? Nessuno storno nemmeno per i giorni di mancata visione?

Non ho parole!!!!
 
Riguardo al mese di maggio me lo hanno fatto lo storno. Però ho perso la champions league (per un interista il dramma) ma non mi hanno offerto niente ne per il disagio e per le telefonate che ho fatto a pagamento. Credimi sono rammaricato. Se mi facevano una offerta come si deve avrei accettato. Sono arroganti fino all'ultimo! Con calma passerò a mediaset con la prepagata pago solo quello che voglio vedere.
 
:D :D dovevi chiamare tu un antennista ;) uno che vive del suo lavoro e che è capace di aggiustare le cose..questi di solito non lavorano per sky :5eek:

sky raccatta solo degli incapaci ;) perchè non vuole pagare :eusa_naughty: e quindi questi poi cercano di arrotondare con sti fantomatici lavori altrimenti non vivono

su sky ne ho vista una che conferma che teste di rapa raccattano..questo era un venditore..in una luogo molto affollato...dopo che aveva stipulato una proposta di abbonamento si metteva a telefonare e dettare al telefono tutti i dati ripetuti per bene con almeno 20 persone che sentivano tranquillamente tutto :crybaby2:
 
E' questione di principio.Comunque ho speso soldi per decoder parabola intervento cavi antenna. In 12 mesi di sky ne ho visto per 10. Ho pagato altre 53€ per l'ultimo intervento. Pubblicità da non fare invidia a mediaset e per vedere la champions e il campionato devi prendere due pacchetti separati. Non vado a rubare per pagare sky. Credevo fossero più seri. Pensavo fossero migliori di mediaset. Va bè la vita continua anche senza sky. Ora se mi rivogliono di nuovo come cliente mi devono fare una super offerta. Una offerta che mi ripaga di tutte le spese che ho dovuto effettuare per vedere i loro canali. Ma tanto non succederà e io non accetterò certo offertine da rabbini!

P.S. il decoder con la tessera la devo riconsegnare immagino. Posso darlo ad uno sky point oppure devo mandarlo alla loro casella postale?
 
liebherr ha scritto:
:D :D dovevi chiamare tu un antennista ;) uno che vive del suo lavoro e che è capace di aggiustare le cose..questi di solito non lavorano per sky :5eek:

sky raccatta solo degli incapaci ;) perchè non vuole pagare :eusa_naughty: e quindi questi poi cercano di arrotondare con sti fantomatici lavori altrimenti non vivono

su sky ne ho vista una che conferma che teste di rapa raccattano..questo era un venditore..in una luogo molto affollato...dopo che aveva stipulato una proposta di abbonamento si metteva a telefonare e dettare al telefono tutti i dati ripetuti per bene con almeno 20 persone che sentivano tranquillamente tutto :crybaby2:

Ti rendo edotto che sky all'inizio ha cercato solo installatori Professionisti, in seguito sono nati gli installatori interni che sono formati da Sky e poi ci sono aziende che con accordi particolari mandano gente in giro per l'Italia a fare danni. Gli artigiani che lavorano per Sky solitamente operano sul loro territorio e sanno benissimo che sky può essere una chiave di accesso per procacciarsi nuovi clienti e hanno una professionalità da difendere. Chi viene da fuori solitamente manda ragazzini che non hanno nessuna o poca preparazione tecnica, e pochissima professionalità.
Soluzione, intanto cosa principale segnalare a sky con documentazione (copia del foglio di lavoro, foto del lavoro e relazione) questo quando è stato fatto un lavoro non consono.
Se si conosce qualche antennista della vostra zona chiedete a lui anche per i contratti, probabilmente anche se non è installatore Sky ne conosce qualcuno che lo è. In ultimo tutte le promozioni che vedete in giro più o meno sono simili, quindi se fate i contratti presso un antennista Sky sarà LUI che vi fa l'impianto. Molte volte ci si fa allettare dalle promozioni via web- call canter, ecc... forse risparmiate 10 € ma non sapete chi vi viene in casa.

Se proprio non conoscete nessuno ci sono gli sky service in giro per l'Italia, andate da loro il contratto lo fanno loro e i lavori li gestiscono loro quindi se dovrete dire di tutto a qualcuno saprete a chi rivolgervi.

liebherr, a qualunquismo sei un fenomeno
 
Io non volrvo risparmiare volevo solo abbonarmi a sky. Se conoscevo un installatore o se c'è lo avevo vicino a casa sarei andato subito da lui. Ma non conoscendo nesssuno ho fatto tutto via web. Io pago per avere un servizio, questo per quanto mi riguarda non cè stato. Riguardo al call center mi avevano detto che il lavoro era in garanzia. Oggi dopo il fax che ho mandato il tizio che doveva convincermi di non dare disdetta (meglio che cambia mestiere) mi ha detto che dovevo pagare. Questo è. Sky a meno di una offerta generosissima non mi avrà mai più come cliente. Sono stato anche male dal nervoso. E' stato un anno di calvario. Arrivi a casa accendi il decoder e vedi la scritta: Assenza di segnale. Attacare e staccare la spina. Se il problema persiste chiamare il servizio clienti. E io pago! Sky liberi di dare disdetta!
 
tu salvio hai ragione

io volevo solo dire che se volevi risolvere la questione nel modo + semplice e con meno problemi la strada era quella detta prima

insomma subire una piccola vessazione per cavarsela in fretta :crybaby2: classico modo in cui si risolvono le questioni in italia...non per avallare questa cosa che spiace anche a me era solo una considerazione

quanto agli installatori chiaro che sky mica ha preso pensionati o doppiolavoristi..ma la professionalità non c'è solo perchè si è iscritti alla camera di commercio o si è andati a scaldare la sedia a qualche corso :D

i veri impiantisti installatori sono cosa leggermente diversa da chi ha una bottega di televisori o lo sky center e che da sempre alla sua maniera installa anche antenne con alterne competenze

se ci andava da salvio un vero installatore con qualche verifica vedeva se sto segnale c'è o meno all'ingresso del decoder e stabilire se è un problema di segnale o un decoder scemo

se è un vero problema di segnale risalendo a ritroso si identifica dove è il problema

evidentemente tutto questo non è stato fatto e se salvio così per sfizio chiama un vero antennista professionale ci sarà la conferma che un intervento basta e avanza per risolvere la questione
 
Adesso ho una ferita nel cuore. Mi sento tradito da sky e dal suo liberi di...penare. Se chiamo un installatore mi chiederà almeno 100€ piu quello che ho gia dato a gennaio finisce che spendo meno comprandomi una cam hd premium e rimanere senza vedere sky per un mese quando chiuderanno i rubinetti. Il decoder lo devo restituire?
 
Ultima modifica:
Salvio, a parte tutte le polemiche e le rivendicazioni che non risolvono il problema, se un domani vorrai usare altri servizi via satellite l'impianto non funziona lo stesso. Non ti è venuto in mente di chiamare l'antennista che ha fatto l'impianto condominiale? Magari può essere un componente che serve il tuo appartamento che non funziona. In quel caso sky non ci può fare niente.
 
Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
tu salvio hai ragione

io volevo solo dire che se volevi risolvere la questione nel modo + semplice e con meno problemi la strada era quella detta prima

insomma subire una piccola vessazione per cavarsela in fretta :crybaby2: classico modo in cui si risolvono le questioni in italia...non per avallare questa cosa che spiace anche a me era solo una considerazione

quanto agli installatori chiaro che sky mica ha preso pensionati o doppiolavoristi..ma la professionalità non c'è solo perchè si è iscritti alla camera di commercio o si è andati a scaldare la sedia a qualche corso :D

i veri impiantisti installatori sono cosa leggermente diversa da chi ha una bottega di televisori o lo sky center e che da sempre alla sua maniera installa anche antenne con alterne competenze

se ci andava da salvio un vero installatore con qualche verifica vedeva se sto segnale c'è o meno all'ingresso del decoder e stabilire se è un problema di segnale o un decoder scemo

se è un vero problema di segnale risalendo a ritroso si identifica dove è il problema

evidentemente tutto questo non è stato fatto e se salvio così per sfizio chiama un vero antennista professionale ci sarà la conferma che un intervento basta e avanza per risolvere la questione

Da come parli sembra che conosci tutti gli Antennisti che lavorano per Sky,
Che ci siano delle persone che fanno il lavoro con sufficenza o altro sono d'accordo con te, del resto è pieno il mondo di gente che muove la bocca e non risolve i problemi.
 
Non sono qui a pettinare le bambole è ovvia la polemica. Se avessi letto per bene la lettera ho scritto che nel condominio solo io ho questo problema. Il "tecnico"che è venuto a gennaio, due mesi fa non un anno fa. Dopo che gli ho spiegato il problema avrebbe dovuto approfondire per capire l'entità del guasto,anomalia,difetto..Se un domani mi do di nuovo al satellite mi scelgo io il tecnico da mandare sul tetto e mi consulto con i tecnici che stanno in questo forum e sopratutto non mi metto di certo nelle mani di sky.
 
salvio ha scritto:
Non sono qui a pettinare le bambole è ovvia la polemica. Se avessi letto per bene la lettera ho scritto che nel condominio solo io ho questo problema. Il "tecnico"che è venuto a gennaio, due mesi fa non un anno fa. Dopo che gli ho spiegato il problema avrebbe dovuto approfondire per capire l'entità del guasto,anomalia,difetto..Se un domani mi do di nuovo al satellite mi scelgo io il tecnico da mandare sul tetto e mi consulto con i tecnici che stanno in questo forum e sopratutto non mi metto di certo nelle mani di sky.

E allora?? può essere che la parte CONDOMINIALE che serve la tua utenza non funziona.
Stai dicendo quello che ti dico io CHIAMA L'ANTENNISTA DEL CONDOMINIO E FAI VERIFICARE L'IMPIANTO.
Se sky non ti ha dato il servizio che chiedevi è un problema.
Far funzionare l'impianto è un altro problema.
Quello che ti può risolvere il secondo problema è l'antennista che ha fatto l'impianto. Sa come è fatto, sa dove mettere le mani e DOVREBBE avere la fiducia dei condomini.
 
Peccato che l'impianto lo ha fatto sky. Io mi sono solo allacciato all'impianto dell'utente che per primo aveva fatto l'abbonamento.

Edit: Tutti i canali digitale terrestre li vedo ottimamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso